venerdì 23 dicembre 2011

Christmas time

A quanto pare è arrivato Natale…. Il tempo delle cioccolate calde, degli abbracci dei parenti, del vestito nuovo per la messa di Natale e quello sexy per la notte di capodanno, del pandoro con lo zucchero a velo, dei regali sotto l’albero e di gesù bambino nel presepe… il tempo per stare al calore della propria famiglia…..

Chi vi scrive sta ascoltando il CD di Michael Bublè…. Christmas…. ed ha il cuore nello zucchero per l’arrivo della festività. … Chi vi scrive è probabilmente vittima cosciente di una delle più basse trovate di marketing….quale modo più semplice per far soldi se non far uscire a Natale un CD dal titolo Christmas?! Della serie “ti piace vincere facile!?”

Ad ogni modo, queste canzone hanno riempito la casa dell’atmosfera del Natale…. EbbravoBublè… Mi hanno riportato indietro a quando ai tempi dell’azione cattolica cantavo le stesse canzoni vestita di bianco durante la sera di S. Stefano , sotto lo sguardo commosso dei miei genitori orgogliosi della loro figlia nemmeno si stesse esibendo al Teatro della Scala. Poco importava che la stessa fosse stonata e timida come una mammola tanto da non essersi mai esibita da solista ed anche in coro manteneva un tono al di sotto della media per paura di prendere qualche scivolata.
Se non ci fossero i genitori.... come si potrebbe alimentare altrimenti la propria autostima?!?!

Domani mattina partiamo in macchina…. Ritorniamo al paese del Teatro della Scala de Noartri…..Ritorniamo dalla mia famiglia….. E qui ci vuole un applauso forte forte… oserei dire una ola per Fab che ha rinunciato a passare il Natale con la sua famiglia d’origine per stare con la mia…. Da sposati la questione Natale diventa complicata e delicata….. Chi rinuncia al proprio Natale in famiglia?

Come primo anno ho vinto io visto che non vedo mai la mia famiglia, dal momento che vive a 700 km di distanza… Fab ha la fortuna di avercela tutta a due passi.... e quindi è venuto incontro alle mie esigenze....
Io proporrei …. Non dico una legge… ma almeno un’ordinanza del sindaco….. per cui le coppie sposate che ancora non hanno figli per Natale si possano dividere ed ognuno dei due coniugi possa rincasare nella propria famiglia d’origine…. E sti gran…. :)

Avete fatto tutti i regali? Bhè direi oramai si…..Questo Natale mi sono lanciata sull’acquisto di libri per tutti…. Ho la fortuna di esser contornata da gente che ama leggere… E allora quale miglior regalo? Ho scelto i libri che ho trovato più interessanti nella mie letture dell’anno ed ho cercato di abbinare la persona al libro che questa avrebbe potuto apprezzare…. Dietro ogni regalo c’è un augurio o un messaggio per spiegare le motivazioni della scelta e l’augurio che il libro rappresenta….

Se un libro non facesse ancora abbastanza Natale ho aggiunto sulla confezione una bustina di cioccolata calda fondente, e un anice stellato per dare il giusto odore al tutto….

Per la popolazione sotto il metro e mezzo…. Calzettoni gommati con pupazzetti applicati sopra. I loro pacchetti decorati con un cucchiaino di cioccolato.
E ora Auguri Auguri Auguri a tutti voi di un caldo Natale che vi scaldi il cuore




19 commenti:

  1. Buon Natale anche a te! ANch'io quest'anno ho regalato qualche libro, spero che i destinatari apprezzino! :) Purtroppo non sono circondata da tanti lettori, quindi devo limitarmi.
    Il cd di Bublé è bellissimo. Fa da sottofondo alle mie giornate già un po' e si, è davvero Natale!

    RispondiElimina
  2. Buon Natale!
    Il cd di Michael Bublè a me piace tantissimo. Sento spesso alla radio queste canzoni.

    Anche io adoro regalare libri, ma l'ho fatto già l'anno scorso... Quindi quest'anno si cambia!

    RispondiElimina
  3. Buon Natale...spero di ricevere proprio il cd di Bublè quest'anno:)

    RispondiElimina
  4. Sei stata geniale a fare questi pacchettini!
    Adoro leggerti...mi metti una serenità indescrivibile...ti anzi vi auguro un caloroso Buon Natale...
    un abbraccio forte Bussola!

    P.S.: questo CD è troppo bello non mi stancherei mai di ascoltarlo...

    RispondiElimina
  5. Adoro questo capolavoro di Bublé!
    E capisco perfettamente il tuo problema del Natale da sposati coi parenti che vivono in città diverse: i genitori di Roby stanno a Monza, noi e i miei a Viareggio, fino all'anno scorso ci siamo sempre divisi: un anno abbiam fatto 24 e 25 qua, e il 26 su dai miei suoceri, e l'anno dopo viceversa... Quest'anno siamo tutti riuniti sotto a uno stesso tetto, 24 e 25!!
    BUON NATALE BUSSOLA, BUON NATALE a Te, Fab e alle vostre famiglie!! Con affetto e con tutto il cuore!!
    Debby

    RispondiElimina
  6. Per le coppie dove uno è lontano dalla propria famiglia è sempre un problema.

    Tantissimi auguri di buon Natale!

    Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  7. noi si festeggia tutti insieme, anche se per una volta vorrei prendere e andare via e saltare a piè pari le feste ;)
    Auguroni, che sia uno splendido Natale.

    RispondiElimina
  8. Buone feste a te, a Fab e alle vostre famiglie!

    RispondiElimina
  9. E' proprio vero...Natale è Natale....e in famiglia è ancora più bello!!! :) Grande Fab che ti è venuto incontro... :)

    Buone Feste cara, ci rileggiamo tra qualce giorno...
    Un grosso bacio,
    Raffa

    RispondiElimina
  10. Che bella quest'idea di aggiungere del cioccolato ai pacchetti regalo, te la copierò il prossimo anno :-)
    Buone feste e buona permanenza dalla tua famiglia! È sempre bello tornare alle origini dopo mesi di assenza...Come ti capisco, oh come ti capisco!

    RispondiElimina
  11. Bellissima la scelta del regalo! :)
    e anche quella del cd... ;)

    RispondiElimina
  12. ci sono cascata anche io... su youtube ho creato una playlist con tutte le canzoni del Cd!!! con la speranza che mi facessero sentire un po' di più questo Natale!
    spero che tu e Fab lo abbiate passato serenamente insieme ai vostri (o solo tuoi!!!) cari!!

    non lascio tanti commenti ma continuo comunque a seguirti con piacere!!!
    quando vuoi passa dal mio blog, c'è una sorpresa per te nell'ultimo post!!! :D

    RispondiElimina
  13. Ciao...alla fine l'ho ricevuto il cd di bublè:) Tanti auguri per un sereno inizio 2012!!!

    RispondiElimina
  14. Devo ammettere che anche a me piacciono molto le canzoni di Natale. L'atmosfera che si crea in casa nostra in questo periodo, e' per gran parte merito delle canzoni natalizie che suonano e risuonano ininterrottamente, ma per qualche strana ragione non ci stancano (magari perche' il Natale viene una volta l'anno? ).

    La mia ragazza ed io siamo abbastanza fortunati perche' i nostri parenti abitano a 60 KM di distanza l'un dall'altro e per noi il Natale viene diviso in "parti uguali". Non ti dico che tour de force quel giorno!

    RispondiElimina
  15. Passo di qui per augurarti uno splendido nuovo anno e lieti giorni! ed anche x invitarti a partecipare qui
    http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/12/leggiamo-insieme-sfida-di-lettura-2012.html

    un abbraccio forte

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...