sabato 31 dicembre 2011

Leggiamo insieme -sfida di lettura 2012 - Buon Inizio

Ciao Gente come butta?

Qui tutto bene. Si sopravvive a raffreddore e naso tappato. Fab fa la cura del sonno e io quella del caminetto. Quali migliori vacanze avremmo potuto auspicarci?!

Le vacanze di Natale sono andate bene e ci si prepara all’arrivo del nuovo anno. Otranto è il luogo più ad est d’Italia, data l’inclinazione dello stivale, e tradizione vuole che il salentino vada lì a festeggiare la notte del 31 per vedere il primo sole dell’anno che bussa alla porta.

Salvo cambiamenti di programma all’ultimo minuto saremmo lì anche noi.
Vi volevo segnalare un’iniziativa simpatica di “la magia del vento” a cui ho deciso di aderire. Per
maggiori informazioni leggete qui

La sfida era partita con regole molto ristrette ma poi per coinvolgere quante più persone possibili si è andata ammorbidendo.

Partecipo quindi proponendomi di leggere almeno 35 libri nell’anno, scelti tra generi diversi. I libri li sceglierò in corso d’opera e man mano darò aggiornamenti. Mi piacerebbe a fine libro lasciare le mie impressioni senza però raccontare molto della trama per paura di scoraggiare chi ancora dovesse leggere il libro.

Se non ci riesco pazienza…. Sarà comunque stato divertente condividere un po’ di letture con voi.
E voi che ne pensate?

Vi invito a partecipare, perché come dice la mia amica Federica i soldi per viaggi e libri son sempre ben spesi!!!!

Vi lascio alcune fotine. Come ogni natale ho bazzicato qualche presepe vivente, e qui ho fatto nuove amicizie!







16 commenti:

  1. il commento non c'è [o meglio è sul primo post] perchè il post "ufficiale" è questo http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/12/sfida-di-lettura-2012-leggiamo.html

    ti ringrazio immensamente per aver fatto un post e intanto ri-ammiro le foto che sono molto belle.
    Baciotti

    RispondiElimina
  2. Ma che forti queste foto! L'ultima poi...in attesa, sospesa...pronta per il nuovo anno?!

    Buon inizio anche a te!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Bussola!
    Io adoro i presepi vivente, specie quando fa freddo (ehehe).

    L'idea dei libri mi piace, quando c'è da leggere ci sono sempre. Ora vado a dare un'occhiata al post che hai segnalato.

    Buon anno a te e Fab!

    RispondiElimina
  4. Buon anno all'alba allora.
    Io soffierò nella mia trombetta guardandomi nelle palle degli occhi con Papone, Magù, e le due nonne. Alè. Non invidiatemi troppo.

    Susibita

    RispondiElimina
  5. Auguri cara... la proposta sui libri mi alletta, ci penso un pò su. Un bacione grande :*

    RispondiElimina
  6. che bella la tradizione del primo sole... :D ma è riservata solo ai salentini doc??? quasi quasi per l'anno prossimo ci faccio un pensierino! :D buon anno bussola!

    RispondiElimina
  7. Concordo con la tua amica Federica!

    Buon anno nuovo cara! Baci

    RispondiElimina
  8. Grazie della segnalazione... questa sfida mi piace!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, Buon Anno anche a te e speriamo di leggere tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  10. Buon Anno anche a te! Per quanto riguarda la sfida di lettura...ah, quanto mi piacerebbe! Ma con questi due piccoli mostri-gioielli in giro per casa leggere un libro è diventato praticamente impossibile...32 poi...non ne parliamo!

    RispondiElimina
  11. Buona lettura allora per questo 2012...Auguri!

    RispondiElimina
  12. Un passaggio veloce per augurarti un buon 2012!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...