In questi giorni io e Fab siamo stati impegnati nel difficile compito di guardare tutte le foto del matrimonio per scegliere quale mandare in stampa. Abbiamo iniziato la scorsa settimana a "sciorinare" le foto preliminari che ci avevano consegnato i fotografi Fabio De Stefano e Manuela Lemme.
Ci siamo accomodati sul divano la sera successiva alla consegna, con pc alla mano e fiduciosi che il lavoro sarebbe stato veloce, emozionante e divertente. Dopo mezz'ora abbiamo spento il computer, mandandoci rispettivamente a quel paese, e rinfacciando l'uno all'altro che l'altro non aveva in giusta considerazione le preferenze del sottoscritto.
Ah l'amoore!!!!!......
Se uno apprezzava una foto per il taglio della luce, l'altro preferiva la successiva perchè più introspettiva e dalle tonalità più pacate.
Quella sera prima di andare a letto ci siamo rasserenati, ma nei giorni successivi abbiamo entrambi evitato di ricordare all'altro che dovevamo fare quel lavoro sulle fotografie, per paura di incappare in un'altra discussione sfiancante dove nessuno è vincitore ma solo vinto.
Ieri abbiamo preso il coraggio a due mani, e abbiamo fatto finalmente la selezione. E' filato fortunatamente tutto liscio senza intoppi. La discussione dei giorni prima ci aveva imparato qualcosa.
Ormai eravamo fuori tempo per la consegna delle foto per la stampa prima di Natale ma almeno avevamo la nostra selezione . Ne dovevamo scegliere 120 su 500, ma alla fine ci siamo fatti prendere un pò la mano (perchè rinunciare ad alcune era veramente un sacrilegio) e ne abbiamo selezionate 150. E chi se ne frega, l'eccesso lo paghiamo!!!!
Tra le prescelte, ve ne lascio una... per due ragioni in particolare.....Un motivo è che la bimba ritratta è la Princi, la bimba di Valepi del blog TantoPer ..... e questo già merita tutto il dovuto rispetto alla foto.
Il secondo motivo è che la foto mi piace molto. E' evocativa....
L'amica di Valepi che ha visto sul suo profilo facebook questa foto l'ha trovata "fantastica....romantica.....artistica....profetica...."... e forse è vero questa foto è tutti questi quttro aggettivi insieme.
A me piace in realtà anche per un altro motivo....
Vedere la bimba vestita di bianco che si allontana mentre la grande con lo stesso vestito stringe bouquet e sposo, a me sembra voler dire "E' ora di crescere....C'è un tempo per esser bimbi e c'è un tempo per esser adulti...
E ora se ci pensi bene....E' arrivato il tempo di diventar grandi....!!!!"
insomma la risposta a questo post :)
E voi che dite?
belli belli belli!!!!!! e anche bravi... meraviglia la foto! Valeria i miei più sinceri auguri!
RispondiEliminacarinaaaaaaaaaaaaaaa quanto è piccola...
RispondiElimina:D
Io dico che la faccia della grande sembra dire "hei dove vai? aspettami!!!"" =D.
RispondiEliminaPerchè è anche giusto rimanere un po' bimbe, no ;)?
Susibita
Bellissimo anche il mio mare....(è il nostro mare, giusto??).
RispondiEliminaTanto sto arrivando!:-)
La foto è davvero molto suggestiva.
RispondiEliminaUn abbraccio cara
Ed è stupendo lo scenario, il sole, il mare... una scena fantastica in un quadro superlativo :)
RispondiEliminaDico che questa foto è un mondo intero. E dico anche che da questa fase ci siamo usciti da poco anche noi... distrutti :)
RispondiEliminaFoto bellissima !!
RispondiEliminaGio'
http://remenberphoto.blogspot.com/
Dico che in questa foto è racchiuso uno dei sensi della vita: si cresce e si trova la nostra metà del cielo per crescere insieme con la prospettiva che un tramonto è un arrivederci a ció che eravamo da "piccoli" e un augurio per ció che saremo " da grandi" con la prospettiva che ció che eravamo da piccoli lo saremo sempre dentro e guarderemo avanti pronti ad accogliere ció che di meglio la vita ci offrirà con la consapevolezza che saremo sempre capaci di vedere con gli occhi di un bambino: gli occhi puri dell'Amore...
RispondiEliminaE'ora di crescere, ma c'è sempre un po' di tempo per guardare un tramonto. Checcarini!
RispondiEliminaEh si, la scelta delle foto e' sempre una cosa difficile. E' capitato anche a me e Marta per la scelta delle foto del nostro viaggio, non riuscivamo a metterci d'accordo. Alla fine sai che cosa abbiamo fatto? Dopo aver scelto le foto che piacevano a tutti e due abbiamo fatto "la conta" cosi' il destino a scelto per noi ed e' stato piu' dalla mia parte che da quella di Marta :-)
RispondiEliminaE' bellissima, la foto!
RispondiEliminaIbadeth
bellissima foto...
RispondiEliminagrazie per il commento al mio alberello faidate...
abbracci
Mari
... presente e futuro... in un ambiente romantico e pieno di mille colori.... Molto bella veramente!!!
RispondiEliminaun bel tramonto non sta mai male.
RispondiEliminasuerte.
ussignur! questo l'avevo proprio perso!
RispondiEliminaChiedo venia: era il giorno prima dell'esame... ero troppo bollita!
Bella bella e belli eravate voi!
Sai che Princi è ancora convinta che tutte le spose salgano dal mare?