martedì 1 febbraio 2011

per il mio matrimonio vorrei

Il mio matrimonio.

Qui fervono i preparativi… o quanto meno “fervo” io.

La mia amica di Londra mi ha detto che vorrebbe farmi da wedding planner…. E avrebbe avuto piacere che andassi a Londra per comprare tutto l’occorrente per una festa principesca.

La mia amica ama le favole…. E la sua vita è da favola…. Io anche amo le favole ma ho capito che tra la favola e la realtà ci sono tanti euro di differenza…..

E questo fa la differenza…

Quindi ho pensato che faccio da wedding planner by myself come la maggior parte dei cristi che si accontentano di sognare leggendo un libro di cenerentola, ma poi lo chiudono e vanno a pagare la bolletta alla posta.

Favola o non favola vorrei che il nostro matrimonio parlasse di noi… pertanto mi accingo nei preparativi di un matrimonio poco convenzionale ma personalizzato e fatto con amore, nella speranza che possa esser apprezzato dagli invitati.

Vi aggiornerò di tanto in tanto nei preparativi di questo opera mastodontica che è quella dell’organizzazione di un matrimonio…..

Vi renderò partecipi dei miei sospiri, delle mie gioie e delle mie disfatte…. Contro la vostra volontà vi sevizierò.

E come non iniziare dal vestito?

Vorrei evitare un vestito sullo stile di “Barbie fior di pesca”. Ve la ricordate voi quella gran coattella????

Il mio vestito vorrei che fosse il più semplice possibile…. Mi piacerebbe però avere delle scarpe colorate. L’etichetta vuole che scarpe colorate si abbinino con bouquet e cravatta dello sposo.

Fab mi ha detto che se gli propino una cravatta colorata strana, non si fa trovare davanti la chiesa.
Davanti a simili argomentazioni ho pensato di lasciarlo libero di scegliersi la cravatta che vuole.

Vi lascio alcune foto prese dal blog tren di nozze per capire cosa mi frulla in testa ;)

Per quanto l’ultima foto sia strepitosa, per una cosa così io e Fab potremmo rimanere bloccati entrambi dal colpo della strega…..quindi quella foto dimenticatevela pure :)

Mentre quelle sulla spiaggia sono molto probabili ;)






38 commenti:

  1. Che emozione!!! Sono emozionata per te!!! Le scarpe mi piacciono molto, e anche io vorrei un vestito semplice. Che bello, mi sembrera' di partecipare un po' anche a me leggendo i tuoi post! Direi che neppure io riuscirei a fare quel balzo in aria che fa la sposa nell'ultima foto. Sono curiosa di vedere cosa sceglierai! :)

    RispondiElimina
  2. e chi nonj sognerebbe quel giorno di vivere una favola.,.....anch io lo sognavo ma poi siamo nella realta... baci da lia

    RispondiElimina
  3. Uh mamma... anch'io mi sto emozionando!!!
    che dire... le foto sono molto belle!! E l'idea direi che mi piace, e anche molto!!
    Io tre o quattro feste di matrimonio le ho organizzate... niente di che... feste semplici, ma curate nei minimi dettagli... e soprattutto, sono daccordo con te.. il matrimonio deve essere cucito a misura per gli sposi, che innanzitutto devono sentirsi a loro agio e divertirsi da matti!!!

    ps: se hai bisogno di qualche spunto o di una "consulenza" assolutamente non professionale e assolutamente aggratis.. fai un fischio.. mi trovi sul blog e anche su facebook ;)

    RispondiElimina
  4. quella della spiaggia fa molto "Beautiful". Ma ti sposi giù?? io mi scuso in anticipo, ma temo che sarà un pò dura seguire il tuo blog prossimamente, visto che ricordo ogni passo dei miei di preparativi,...e ti "esonero" senza problemi, dal seguire il mio blog...prossimamente, visto che so già che tipo di post pubblicherò! :-)

    RispondiElimina
  5. che emozione!!Sono sicura che si tratterà di una cerimonia bellissima!Sono d' accordo sulla scelta di un vestito semplice abbinato a delle scarpe colorate,una maniera di abbinare la modernità alla tradzione!Ottima idea!
    Baci

    RispondiElimina
  6. ... questi periodo sono molto stressanti ma vedrai che alla fine ti mancheranno... per le scelte condivido ampiamente la festa sulla spiaggia (mi sarebbe proprio piaciuto realizzarla per il mio matrimonio ma l'incognita tempo mi avrebbe rovinato la vita). Buoni preparativi!!!!

    RispondiElimina
  7. ti ho risposto da me...spero che leggi...
    scusami...
    'notte!

    RispondiElimina
  8. Mio fratello e mia cognata hanno fatto tutto da soli scegliendo cose anche non convenzionali perchè piacevano a loro e li rappresentavano meglio. In fondo era la loro festa!

    Un abbraccio e buon mercoledì!

    RispondiElimina
  9. che i toi sogni possano diventare realta'
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  10. Seviziaci pure... saremo così tutte un pò presenti mentalmente! :)

    RispondiElimina
  11. WOW! Vestito, scarpe e bouquet: S T U P E N D I.

    un bacio e tanti auguri!

    RispondiElimina
  12. Che bello!!! *.*
    Comunque, guarda SU Real Time il programma "wedding planners", magari ti viene qualche idea in più!

    RispondiElimina
  13. ciao tesoro!
    Bello vero questo matrimonio? Fresco e giovane ma con un po' di glamour che non guasta!
    Sei tu che mi hai scritto per avere info sul tight? Posso contattare la sposa e chiederle delucidazioni! scrivimi!
    baci,
    Laura

    RispondiElimina
  14. TIPREGOTIPREGOTIPREGO: posso esserci anche io nella foto di grupo sulla spiaggia? BELLOOOOOO!!!
    Io voto assolutamente per il bouquet che hai postato (sono peonie vero? I colori sono gli stessi del mio, come potrei non approvare?) e per le scarpe colorate! Sììììì!
    Organizzate tutto come volete, è la vostra festa e deve rispecchiarvi in tutto! Noi saremo con voi e saremo felici con e per voi!!!
    EVVIVAAAAA!!!

    RispondiElimina
  15. Fai bene: ognuno la propria favola ce l'ha nel cuore e delegare qualcuno, per quanto sia comodo, significa perdersi tanto!

    RispondiElimina
  16. fai fai pure... :)) purchè non chiedi consigli a me: del mio matrimonio l'unica cosa che desideravo era che il tutto si svolgesse il più velocemente possibile... eh, si, lo ammetto... non sono cresciuta col mito della principessa che vive il suo giorno più bello con l'abito bianco... però adooooooro assistere ai matrimoni e ai preparativi altrui :DD

    p.s. se pensi che organizzare un matrimonio possa essere stressante ne riparliamo quando organizzerete i tavoli!!
    ;)

    p.p.s: ma tieni ancora la parola di verifica??? anticaaaa!!!

    RispondiElimina
  17. Io sto impazzendo coi preparativi. Impazzendo letteralmente. Fiori, bomboniere, conteggio degli invitati, segnaposto, menù, canti e letture... ma chi mmme l'ha fatto ffffà???? però che emozione :)

    in bocca al lupo per tutto!!!!

    RispondiElimina
  18. Le prime due foto le ho salvate pure io!!!! Sabato sono andata in giro alla ricerca dei campioni di colore da dare a chi mi farà le scarpe... uno dei due si presta anche all'affiancamento con la cravatta, l'altro, essendo una sorta di rosa antico, NO (LUI non si metterà mai una cravatta rosa!!!!)
    Per il resto io ho scelto un vestito semplice ma particolare, non il classico principesco...
    Diciamo che ho impostato il tutto sullo "sbarazzino" (dal mio vestito al pranzo).... ho giocato molto sul fatto che dimostro meno di 26 anni (di solito me ne danno una 20ina O.o) quindi ho reso tutto leggero anche per questo... la sposa-bambina... non mi andava di fare una cosa troppo "seria e impalettata"!!! non sono proprio il tipo!!!
    Pensa che sia LUI che mio padre avevano proposto di venire in jeans e polo!!!! O.o "così è sbarazzino" è stata la motivazione!

    RispondiElimina
  19. Ciao , anche noi abbiamo organizzato un matrimonio "su misura" per noi....a dispetto di tutto quello che dicevano ho fatto solo quello che volevo...dall'abito semblicissimo, alle scarpe "strane" a detta di molti ma che io adoro (sono quelle di vivienne westwood col cuore rosso) dal bouquet finto.... insomma , questo epr dirti che quel giorno è il vostro e dovete organizzarlo con le cose e le persone che più vi fanno star bene. Se vuoi info scrivimi pure, sarei lieta di darti una mano!
    PS: ti sposi in Salento?

    RispondiElimina
  20. barbie fior di pesca non me la ricordo, ma barbie luce di stelle sì!
    mi piace la cosa delle scarpe colorate!!

    RispondiElimina
  21. Venirti a trovare e leggerti mi mette sempre di buon umore... Hai un'ironia fantastica!
    Barbie fior di pesca... coattella.. eh eh eh...
    Comunque.. se incominciate a fare un pò di allenamenti magari alla presa alla "Dirty Dancing" ci arrivate pure senza colpo della strega!
    Ti prego! Tienici aggiornati!
    p.s. belle quelle scarpe... immagino solo il dolor di piedi alla fine della giornata! Però se ci metti in mezzo la passeggiata (scalza) al mare... ce la potresti anche fare! :-)

    RispondiElimina
  22. approvo la scarpa colorata, mi piace! Il volo d'angelo dell'ultima foto l'ho fatto anche io. I ragazzi mi hanno circondata e lanciata per aria 3 volte. Esiste anche un video!!! Poi è toccato a mio marito e durante il volo ha perso la fede :( prontamente ritrovata da una mia amica. Da quel momento gliel'ho saldata sulla falange! :)

    RispondiElimina
  23. Guarda, io il matrimonio me lo so organizzato tutto da sola con l'aiuto di mamma spendendo poco, divertendoci tanto (vabè, i momenti di agitazione ci so stati) e pure x il vestito ho speso meno di 1000 euro ed era una favola, semplice e favoloso!!La festa poi nn ne parliamo, è stata un successone ed ancora oggi a distanza di 2 anni e mezzo ancora ne parlano....altro che wedding planner....affidati al tuo istinto e fai tutto quello che ti piace e vedrai che il matrimonio sarà magnifico anche senza spendere fortune!!

    RispondiElimina
  24. Anche io ho organizzato da sola il mio matrimonio e mi sono divertita un sacco.Per le scarpe.. anch'io le volevo colorate, ma soprattutto le volevo comode ( non volevo rischiare le ciocche ai piedi a metà festa). Ho trovato le mie scarpe da sogno in un negozio di scarpe da ballo. Erano comodissime, ci ho ballato tutta la sera me le hanno ricoperte di raso dello stesso colore del vestito.
    Dal sfogo alla tua creatività... e il tuo grande giorno sarà davvero tuo dall'inizio alla fine!

    RispondiElimina
  25. Mi piacciono molto le foto! E la storia delle scarpe da abbinare a bouquet e cravatta non la sapevo!!! :-) beh sono anche io per il vestito semplice! resto in attesa che arrivi il giorno per vedere le TUE foto!!!!!

    RispondiElimina
  26. Wow, che meraviglia!!!
    Intendo la notizia....che bello.
    Adoro i matrimoni.
    Seviziaci pure...vogliamo sapere tutto
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  27. ma sai che ieri ho visto uil film "il giorno più bello" di un pauio di anni fa credo, conm Violante Placido e Fabio Troiano. Che ridere, loro decidono di sposarsi partendio dall'idea di volere un matrimoniosu misura senza farsi condizionare da nessuno....peccati che poi si faranno coinvolgere in un sacco di cose diverse. E' carino cmq.
    Pensa che mio marito ieri mi ha detto "meno male che me lo fai vedere adesso questo film, a matrimonio avvenuto, altrimenti che stress!" :-)

    RispondiElimina
  28. no.... ti prego.... lo devo vedere assolutamente.... siamo io e Fab di sicuro

    RispondiElimina
  29. l'han dato ieri sul canale digitale della rai, sicuramente lo faranno rivedere nei prox giorni :-)

    RispondiElimina
  30. Bella Barbie coattella...chissà perchè alla Mattel non ci hanno mai pensato?
    Cmq a me i matrimoni fatti con lo stampino non mi piacciono per niente,quindi bella la tua idea ;D

    RispondiElimina
  31. Le scarpe sono favolose! Ma... cosa hai contro gli abiti fior di pesca? Sono tanto carini...

    RispondiElimina
  32. Oddio, l'ultima foto è micidiale!!!! XD Potreste ugualmente tentarla!!
    Le scarpe sono magnifiche e le foto in spiaggia..che sogno!!!
    Ciao, grazie di essere passata dal mio blog!

    RispondiElimina
  33. Concordo sul personalizzare il matrimonio, io e mio marito abbaimo fatto tutto da soli, dalle partecipazioni, alle bomboniere, ai menù, al tableau e tutto quello che può venirti in mente...da soli intendo con le nostre manine, decidendo il tema che ci caratterizzava maggiormente. E' stato stancante ma bellissimo e lo rifarei mille volte!

    RispondiElimina
  34. Concordo pienamente con te... il matrimonio personalizzato è una cosa bellissima... anche l'idea della spiaggia...
    Che bello renderci partecipi dei tuoi preparativi!! Grazie!
    Hugs & Smackkkkk!!!

    RispondiElimina
  35. Se il vostro matrimonio parlerà di voi non potrà che essere una VERA favola: gioioso, pieno d'amore, bellissimo!!! :) piacerà di certo a tutte le persone che condivideranno quel giorno con voi... e noi ci gusteremo i preparativi... torturaci pure :)

    RispondiElimina
  36. Questa cosa delle scarpe abbinate alla cravatta non lo sapevo...cmq sono curiosissima di sapere per filo e per segno tutto.,...i preparativi mi piacciono,il matrimonio un pò meno...hahahahah ma inteso come idea in generale....io di solito rimango sempre affascianta da chi decide di compiere il grande passo...per il mio matrimonio...beh chissà se ci sarà e in tal caso,,,,,niente sfarzi: tutto semplice e soprattutto non convenzionale....a partire dal vestino!:)

    RispondiElimina
  37. sono contentissima per voi, che bello sognare con te :) anche io al mio matrimonio (non so quando!) vorrei un vestito semplice, delle scarpe comodissime...

    ...le foto che hai scelto sono stupende, quanti mi piacciono quelle sulla spiaggia!

    jos xx

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...