Le vacanze sono andate bene….sono stata a Lecce in famiglia, nei miei luoghi con la mia gente.
Sono state vacanze serene anche se troppo brevi e riparti sempre con il dispiacere di non aver potuto vedere tante persone, un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché ti sei impigrita e sei stata fedele compagna di un caminetto acceso e di un buon libro.
Fab mi ha raggiunto giorno 29 e per forza di cosa mi sono scrostata da quella poltrona davanti al caminetto che iniziava ormai a prendere la mia conformazione.
Abbiamo passato la notte del 31 con le mie cugine ad Otranto , che essendo il luogo più ad est d’Italia vede sorgere la prima alba del nuovo anno per la nostra nazione.
Il comune organizza di anno in anno un concerto. Questo è stata il turno di Nilla Zilli, donzella molto amata soprattutto dal sesso forte (fab per nulla escluso).
Aspettando il nuovo anno ho ballato, gridato, esultato e mi sono dimenata come nemmeno una diciottenne. Dovevo far pipì ed anche per questo ballavo più forte… se mi fermavo ero spacciata.
Capodanno invece l’ho passato con il vomitino……38 e mezzo di febbre e un desiderio irrefrenabile di dividere le mie disgrazie con il waterino.
Il 1° a sera mia madre ha decretato dopo l’ennesimo vomitino che non potevamo più aspettare e che erano necessarie punture di plasil…..
Che cosa???????????? Punture???????????????? Ma la mia ultima risale alle scuole elementari??????? Ma stai scherzando????????
Di dietro Fab e mia sorella assentivano come due professori associati di una cattedra in Farmacologia….”Si si punture di plasil” con i loro capoccini che andavano avanti e indietro.
- vi odio!!!!!! - pensavo
Ringraziando il cielo il cassetto dei medicinali di casa nostra era sprovvisto di fiale di plasil mentre conteneva una confezione in compresse
- Ho contrattato, e sono riuscita a mediare con mia madre….- Ok provo…. Prendo una compressa se poi la vomito, cedo e ed esci a comprarmi le punture –
Di dietro Fab e mia sorella
- Tanto la vomita –
Fortunatamente l’ho mantenuta….. e il vomitino si è placato.
Il giorno dopo ero già in viaggio verso Roma.
PS: Alcune di voi mi hanno chiesto se la goccia ha scavato la roccia?!?!…. Bhe si….mi è arrivato un pacchettino contenente no splendido anello e un biglietto con scritto "non prendere impegni per giorno 1 ottobre che ti porto a cena"…..
(si è lasciata la porta aperta non specificando quale cena.... :P). La parola matrimonio per un uomo si ferma tra le due tonsille e rischia di portare al soffocamento
Epilogo finale e scontato di queste vacanze…..io ho messo su qualche kg e la mia tartaruga ha perso qualche grammo…. Speriamo entrambe nella bella stagione per rimetterci in forma :)
Siamo entrambe timide quando si tratta di questi discorsi e per questo abbiamo nascosto viso e peso
Amo Lecce e adoro Otranto, con le sue vie scoscese e bianche e i suoi angolini pieni di negozi pittoreschi e luminosi. Non oso immaginare quanto sarà stato bello sotto Natale. Niente pizzica?
RispondiEliminaMi spiace per le tue disavventure vomitose, ma mi hai fatto troppo ridere, con il coro greco in sottofondo!
carina la tartaruga timida!
RispondiEliminama perchè proprio il 1 ottobre? :)
@ibadeth....anche secondo me otranto è un vero scrigno..... si si ci sarà anche la pizzica
RispondiElimina@siberja:per evitare il casino dell'estate....in primavera eravamo troppo stretti con i tempi e quindi ottobre c'è sembrato un buon mese
Cavoli mai stata una sola volta in Puglia e ogni volta che leggo un post(spessissimo) su quei luoghi veramente desidero colmare questa mancanza, oltretutto vedo delle immagini talmente intense e sento nelle vostre parole un attaccamento così radicato alla vostra terra che la semplice curiosità si sta trasformando in esigenza!!
RispondiEliminaUn abbraccio,Fabi
Il primo ottobre? Dovrò rimandare la vendemmia per venirvi a tirare il riso..... al ristorante hahahahaha
RispondiEliminaBeh, intanto auguri per il nuovo anno, per la salute e... goditi l'anello (hai visto che è arrivato? Donna di poca fede :-D)
Ciaooo
Con una claque così la punturina potevi pure fartela fare.
RispondiEliminaPer il 1° ottobre ti passo già qualche informazione, così cominci a prendere le misure.
Intanto cade di sabato.
Intanto è santa Teresa del Bambin Gesù.
Intanto pare che fosse vergine (non come zodiaco).
Intanto c'è la luna in fase discendente.
Che significa che è il momento di trapiantare.
Poiché la luna spinge la linfa verso le radici, propiziando la crescita degli alberelli.
Per ora basta; se trovo altro di buono te lo farò sapere prima di quella data.
P.S.: dimenticavo, venti freddi da ponente, clima freddo-umido, già autunnale. Sarà opportuno un abito da sposa in fustagno.
Ciao, e saluti a Fab il fortunato.
...io ho fatto la tua stessa fine la vigilia di Natale e il pranzo di Natale l'ho passato a cucinare e servire senza mangiare nulla perchè avevo pure ospiti (immagina che bellezza sentire tutti gli odori della cucina quando hai solo voglia di rimettere tutto!!!), insomma na bellezza!!!
RispondiEliminaSai che lo scorso anno ho passato anch'io il capodanno vomitando?...Per di più ero in giro per la città e nelle mattinate inizio a vomitare mentre la gente mi guardava come per dire: "Poverina, guarda come si riducono col bere!"...A me avevan fatto male le lenticchie:-D
RispondiEliminapost pieno di sorprese..
RispondiElimina@fabiana: devi assolutamente venire...... i posti meritano veramente..... nel caso fammi sapere che ti do qualche consiglio utile da addetta ai lavori
RispondiElimina@gattonero: il fatto che fosse vergine me lo fai notare come monito....?
Allora due domande per una persona del campo....
una pianta resistente da trapiantare in quella data e che fiori usare per il bouquet e la chiesa in quei mesi... fiori colorati ma non pacchiani... :)
@P&: io ero invitata; mi sono presentata a casa di mia zia con la borsa dell'acqua calda....ma sono stata più nel suo bagno che a tavola
@nina: io sospetto di un cornetto della notte del 31 con crema e cioccolata
@babette: e già
L'influenza pre capodanno è un CLASSICONE.
RispondiElimina@Bussola: la verginità di santa Teresa l'ho presa dal calendario, nessun riferimento né tanto meno monito.
RispondiEliminaDa quel campo sono uscito un bel po' di tot anni fa; da allora sono cambiate tante cose, e comunque bisogna fare riferimento alla località in cui decidete di convolare.
Quanto ai fiori, non pensarci più di tanto: quel giorno, l'unico fiore che resterà nei ricordi sei tu.
Abbiamo quasi un anno davanti, mano a mano che mi viene in mente qualcosa te lo propinerò (anche per ricordartelo, mai lo dimenticassi...).
ok... ci tengo miciomiao... non dimenticarlo tu... tu detti e io scrivo
RispondiElimina@mr.tambourine....infatti l'anno scorso non fu poi tanto diverso.... ma solo anticipato al natale
ma daiiiiiiiii il primo ottobre è lontanissimo
RispondiEliminanon resisto....
un bacio
ma anche no.....
RispondiEliminaBel passo avanti: anello e data!
RispondiEliminaCi siamo: ora si parte coi preparativi!!
Dai che siamo tutti con te... se hai bisogno fischia.
:)
due piccole notarelle:
RispondiElimina1) ma Nilla Zilli è un omaggio a Nilla Pizzi o è una svista voluta?
2) ma quanto doveva essere comoda la poltrona davanti al camino se nonostante il vomitino la bilancia non ha avuto clemenza?
... anzi tre...
3) ma la foto del pacchetto? :))
1) è nilla zilli... non la conoscevi nemmeno tu... benvenuta nel club di quelle che sono out....
RispondiElimina2) tanto troppo
3) Fab mi ha minacciato.... almeno quello non sbandierarlo ai 4 venti....non voglio che vada sul blog... però non mi ha detto nemmeno sulla e-mail personale di valepi.... te lo mando prossimamente
Capodanno a Otranto................MERAVIGLIOSO!!!!!!
RispondiEliminaTi invidio un pò!!!!
ma scherzi???!!! io l'ho sempre chiamata Nina, ho cercato i suoi video su youtube chiamandola nina e non riesco a capirci nulla... google non è assolutamente chiarificatore in questo momento... ma mi stai prendendo in giro?? come sono out!!
RispondiEliminaChe beeeeellooooo!! :D
RispondiEliminaComunque dai, le vacanze sono andate bene tutto sommato, malanni a parte!
avete già fissato la data! congratulazioni allora, non manca molto! :)
RispondiEliminaAnch'io ho fatto pre e post capodanno di Firenze con un'ottima influenza! Che culo :)
RispondiEliminaPerò anche per me è stato un buon capodanno...
Beh speriamo sia un buon anno.. visto com'è iniziato..
Tanti auguri :)
si andrea.... speriamo di fare come l'Italia ai mondiali... se inizia male poi vince il mondiale.... se inizia gasata poi dopo due partite fa fagotto e torna a casa....
RispondiEliminaPasso per un abbraccio e per augurarti buona Befana!
RispondiEliminaAhahahahahahaha alla faccia di Fab e tua sorella! Brava brava niente punture!!!!
RispondiEliminaAhahahahah quella delle tonsille me la sto ancora ridendo! :-DDDD
Buoni propositi a parte, come sempre, mi schiero dalla parte di Fab... non è che la parola matrimonio si ferma ra le tonsille è che è una parola superflua... lo sai tu, lo sa lui... che bisogno c'è di dirla??? ;)
RispondiEliminaCmq sono contento... condividerete la nostra stessa sorte esattamente una settimana dopo!!! Nessuno di noi due avrà problemi a ricordare l'anniversario almeno!!!
-SdB-
Vedo che hai iniziato bene l'anno!! :) Vabbè dai: il regalo del tuo lui direi che ti avrà dato un bel po' di gioia! :)
RispondiEliminaBaci baci
Buon inizio anno!!! Direi che escluso il vomitino...è iniziato bene :-))
RispondiEliminaTi dico anzitutto:"Tutto é bene quel che finisce bene!". Ti risparmio noterelle varie su malesseri vari a Capodanno e dintorni (non miei, però, io faccio l'highlander!?!) e ricordi genitoriali su Lecce e dintorni. Ribadisco i miei più fervidi auguri per il tuo wedding. A proposito, musiche tipo Bregovic, no, non sono previste? Ma, lo dico per esperienza, comincia a pensare a quali scherzi ti possano fare parenti ed amici quel lieto giorno!
RispondiEliminaBellissimo leggere le tue vacanze, sei unica! :) Io non ho ancora affrontato la bilancia che mi attende minacciosa in un angolo ;)
RispondiEliminaBello seguire le tue avventure, soprattutto sapere del regalo che hai ricevuto! :)Ti abbraccio!
Hai ricevuto il premio sunshine award.
RispondiEliminaPer capire di cosa si tratta ed eventualmente accettare il premio puoi collegarti a questo link.
http://aguardiadelfaro.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-award.html
io me lo sono appuntato, eh?
RispondiEliminache tenero però...! Non il tuo fare stile bambina dell'esorcista, parlo proprio del tuo LUI.
Allora i preparativi??? :-DDD
...ma perché i miei commenti non compaiono???
RispondiElimina:( Mio marito mi ha chiesto di sposarlo -GIURO- di notte, all'uscita di un coffee ad Amsterdam. Della serie che, se il giorno dopo avesse avuto qualche ripensamento, avrebbe potuto fare finta di niente... ;)
Auguriiiiiiiiii! No scusa ma ho capito bene? Ti sposi!! E lo dici così!!! Augurissimi!!!!
RispondiElimina