mercoledì 18 settembre 2013

Eh già….Io sono ancora qua…..

Se avevate  pensato che in questi giorni fossi stata occupata in un lettino d’ospedale a gridare come un falco per far uscire un bimbo altrettanto strepitante tra la tensione del personale ospedaliero e gli svenimenti di un padre…. sappiate…. Che …eh già…io sono ancora qua…. Come canta Vasco!

Cioè per un attimo come al solito ci avevamo creduto anche noi, ma dato il titolo del precedente post questo non fa testo. Ci avevano creduto anche i nostri parenti, i nostri amici, i nostri vicini, il mondo intero, ma invece nulla, l’unico a cui non c’ha mai creduto è Nicolò.

Sono passati due giorni alla dpp, ma noi si sta qui, come bambole matrioske, sereni in attesa degli eventi. Il giorno della dpp la ginecologa mi ha attuato la manovra dello scollamento delle membrane.

Lo scollamento delle membrane appartiene alla categorie delle manovre che permettono di accelerare o indurre il travaglio e consiste nello scollare in modo meccanico le membrane amniocoriali dalla superficie interna del collo dell'utero. È una pratica che viene messa in atto dal ginecologo o dall’ostetrica per sollecitare l’inizio del travaglio o per accelerarlo nel caso in cui proceda troppo lentamente. 

Nel mio caso però probabilmente è stata fatta un po’ troppo presto. La dottoressa probabilmente ha pensato di precorrere i tempi per via del peso del bambino, dando quindi un’accelerata a quella grande macchina che faticava a mettersi in moto. Il mio organismo però non era ancora pronto per il parto, e quindi ho avuto una serie di contrazioni durante la notte che mi hanno portato in ospedale, ma che sfortunatamente sono state fini a se stesse, non riuscendo quindi a dare origine al travaglio.

Il processo dovrebbe comunque ad ogni modo essersi accelerato.

Nicolò manda a dire, che lui non cede così facilmente, si oppone a qualsiasi manovra di chi intende mettergli fretta.

Vince lui come al solito, perché a quanto pare, è lui che comanda in quei quartieri. E’ lui il boss!

Oggi è ritornata la calma. Sono passati i dolori, sono passate le contrazioni, il mio utero è ritornato sereno.

L’ultimo monitoraggio era lo specchio della tranquillità. Se avessi fatto un’ecografia, sarebbe comparsa l’immagine di mio figlio che si fuma una sigaretta, seduto su un muretto con i piedi a penzoloni oscillanti nel vuoto.

L’utero ad ogni modo inizia ad aprirsi e ad accorciarsi.

Spero che mio figlio si stia godendo quindi la sua ultima sigaretta, prima di dare un ultimo sguardo al panorama e poi saltar giù da quel muretto per venir fuori.

Se quel salto lo facesse di notte, si renderebbe conto che in cielo ora sta per splendere una bellissima luna piena, ed è quindi un bellissimo momento per farsi una passeggiata.

Io intanto aspetto che si aprano le danze. Mi sento pronta, vestita con calze e tutù, un body rosa, le scarpe con le punte in gesso e i capelli raccolti a chignon. Sono pronta, perfetta e compenetrata, ma seduta sola sulla panchina degli spogliatoi della palestra. Spero che prima o poi qualcuno apra quella porta e venga a chiamarmi per dirmi che finalmente è arrivato il mio turno, è ora di dare inizio alle danze.




31 commenti:

  1. Ti immagino con il tutù!
    Aspetto con ansia anche io....
    Kiki

    RispondiElimina
  2. Qui ci facciamo desiderare?
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. non so se hai visto "il primo respiro", è un docu-film sul parto e sulla nascita...c'è una tizia parigina, ballerina, che continua a lavorare e danzare fino all'ultimo con il suo bel panzone tondo su un bateau-mouche lungo la Senna...me l'hai fatta venire in mente!
    va bene dai, chissà che l'orchestra attacchi presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non conoscevo il video .... Ora vado a cercarlo su internet

      Elimina
  4. dai manca poco, niente paura, Nicolò han ben ragione di stare dove sta...!!! Vedrai che quando meno te l'aspetti...tutto cambierà!!!

    RispondiElimina
  5. Anche Giobi non ne voleva sapere di uscire,stanno così bene lì dentro!!!! in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  6. io ho partorito quattro giorni prima se partorisci domani ...siamo in simbiosi, come ti ho gia' detto matti e' nato il 19, daiiii ci spero...gia' ti ho detto che assigliavi alla mia pancia, sarebbe fantastico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci spero anche io .... E anche mio padre visto che è nato il 19 novembre.... Lui tifa per quel giorno. Il 19 e' anche giorno di luna piena....

      Giorno quindi ben quotato

      Elimina
    2. hai tempo fino a mezzanotte...!
      se vuoi un consiglio fai le scale due tre volte io l ho fatto e ha funzionato..apre il parto

      Elimina
  7. In effetti, in questi giorni mi chiedevo se fosse successo qualcosa... ma tutto taceva e pensavo quindi che Nicolò continuasse a farsi desiderare!
    Vedo e sento però che la mamma è pronta: è tempo che anche Nicolò si prepari! "Dai piccolino, spegni la cicca e datti da fare!" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si io sono pronta.... Ora.... Non so se avrò la stessa baldanzosita' al momento del travaglio... Ma almeno ora lo sono

      Elimina
  8. Scrivi sempre con il cuore ....sei pronta forza manca poco.Sei bella dentro e genuina ....sarai grandiosa ...

    RispondiElimina
  9. "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" :)

    RispondiElimina
  10. eh si sei pronta!!! in bocca al lupo cara, goditelo tutto perche è bellissimo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Forza Bussola! La porta dello spogliatoio sta per aprirsi! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  12. Oramai manca veramente poco e si balla!

    RispondiElimina
  13. Ciao, ci sei quasi quindi coraggio ..il momento sta arrivando!! Ti rispondo anche qui alla domanda che mi hai fatto l'altra volta, Alice è nata a 40+4 , io ero demoralizzata per chè in quei giorni (30/06/13) qui faceva davvero molto caldo, ero stanca, appesantita ma poi è arrivata !
    Ti faccio ancora un grandissimo in bocca al lupo ;-)

    RispondiElimina
  14. Magari mentre scrivo stai già vivendo il tuo momento, quello che diventerà il ricordo più bello della tua vita.

    RispondiElimina
  15. Ci saranno state novità nel frattempo? Spero di sì.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. E' nato!!!!!! benvenuto Nicolino!!!!!

    RispondiElimina
  17. ... e ora si che SI BALLA!
    congratulazioni!!!!!

    RispondiElimina
  18. chissà se finalmente hai indossato il tutù e hai aperto le danze? :D
    Baci Baci

    RispondiElimina
  19. Cara Bussola tieni duro che il tuo momento arriverà, se non è già arrivato mentre ti scrivo proprio adesso....;-) Un grosso in bocca al lupastro!

    RispondiElimina
  20. Benvenuto piccolo, impara presto le cose importanti mangia con gusto, fatti coccolare e soprattutto fai dormire mammà!

    RispondiElimina
  21. ho letto qualche commento...sembra che nicolo' sia nato....evvaAAAAAAI..

    BEVENUTOOOOOOOOOOOO..
    aspettiamo il resoconto del parto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...