mercoledì 15 giugno 2011

Vittoria A: Un peso sul petto

Quando apri un blog… lo fai per gioco…. Ti lanci in un’avventura senza sapere se e quanto durerà….in fondo in fondo sei convinta che è un po’ come il diario delle scuole medie… che in preda a turbe esistenziali inizi ma poi dopo qualche giorno già ti ha stancato.

Il bello del blog…. invece … è che a differenza del diario delle scuole medie non è un diario tra te e te… ma è un diario tra te e voi…. Noi e voi….e questo fa un’enorme differenza.

Aprendo un blog mai avrei immaginato di appassionarmi alla vita di altri blogger che avrei seguito giorno dopo giorno…. Così come faccio con le vite dei miei amici reali….

mai avrei pensato che quei blogger di cui molto spesso non conosco ne viso ne forma avrebbero creato con me un contatto così forte da farmeli sentire un po’ amici del web….fino a poi sentirli quasi amici reali.

Con Vittoria è stata sintonia dal primo momento.

Quando incappai per caso nel suo blog mi risultò subito simpatica. Aveva un modo di scrivere ironico, fresco, giovane che si addiceva molto alle mie corde.

Ho comprato il suo primo libro Dannati Danni e la lettura di questo mi ha confermato il fatto che Vittoria fosse una promettente scrittrice.

Giorno dopo giorno abbiamo iniziato a conoscerci mediante il blog prima, e poi mediante facebook fino a quando non mi è arrivato un messaggio

Vengo a Roma che dici ci incontriamo?

Voi che avreste risposto?!?!?! Certo che SI!!!!

Nel frattempo Vittoria aveva scritto e pubblicato e io acquistato il suo secondo libro "Un Peso sul Petto".

Un libro giallo completamente diverso dal primo. Un libro giallo che io volevo a tutti i costi.

Il libro mi è stato consegnato a casa pochi giorni prima del suo arrivo a Roma.

Come non potersi presentare al nostro primo appuntamento con il suo libro caldo di forno pronto per esser suggellato da una dedica?!

Era maggio e in una fraschetta ci siamo viste per la prima volta... io e Vittoria ... Fab il suo ragazzo e Babette della seconda magari vi parlo in un altro post.

Abbiamo passato una splendida serata ….

Vittoria A quella sera è uscita dallo schermo… Non è stata più uno spirito racchiuso in un blog… ma una ragazza in carne ed ossa…. Di cui si potevano percepire le risate, i suoi racconti parlati e non scritti, i suoi lunghi capelli fluttuanti nell’aria.

Un’uscita tra blogger…. Che per una serata non lo erano

A fine giornata ho portato a casa, una dedica, tante risate, un bellissimo libro e un’amicizia che spero duri per sempre.

PS:Il libro è bellissimo ma questo non c’era bisogno che ve lo dicessi!!!!! Se leggete il blog di Vittoria già lo sapete










12 commenti:

  1. questo lo leggo fra qualche giorno... il mio ordine è appena stato spedito ;)

    RispondiElimina
  2. ... condivido pienamente quello che hai detto... anche io ho iniziato come una dilettante allo sbaraglio in balia del vento che mi spingeva ogni giorno ad andare avanti e che alla fine mi ha fatto raccogliere foglie di saggezza da tutti coloro che seguo e che mi seguono.... una scoperta fantastica della quale anche io non riesco ormai a fare più a meno....

    RispondiElimina
  3. uuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhh!!! che bello hai conosciuto Vittoria! ^__^

    Quello che dici è verissimo... un blog spesso nasce per caso, come sfogo e nulla più... e poi per magia diventa un posto dove incontri persone davvero speciali... e non ne puoi più fare a meno!!! ^__^


    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo gli incontri fra blogger! Capisco perfettamente l'emozione che hai provato, è capitato anche a me. Magari un giorno ci incontreremo anche noi! :-)
    A presto

    RispondiElimina
  5. infatti... sarebbe bello ... sarebbe bello incontrare tutti voi

    RispondiElimina
  6. bella serata con vittoria simpaticissima e bussola..bei momenti incorniciati dalla vista dei castelli e dal profumo e il gusto della romanella ehhhehehe assolutamente da ripetere ... aspetto il suo libro e non vedo l'ora di leggerlo...è bello incontrarsi e condividere le proprie esperienze ;)

    RispondiElimina
  7. Non hai sbagliato una virgola nel descrivere la differenza tra un diario e un blog. Come pure nel definire i contatti tra blogger quando dici "fino a poi sentirli quasi amici reali".

    RispondiElimina
  8. :-) Un sorriso mi è spuntato spontaneo dopo aver letto questo post. Che tenere che siete!

    RispondiElimina
  9. Condivido le tue riflessioni in pieno.
    Fra qualche giorno è quasi un anno che condivido il mio blog con amici virtuali che poi piano piano sono diventati sempre meno virtuali... che dire... è proprio una bella esperienza
    Felice serata

    RispondiElimina
  10. vero. qualche volta mi capita addirittura di sognare chi c'è dietro a quei pensieri...

    RispondiElimina
  11. (Non rieco a postare con il mio account google).
    Concordo in toto su questo post (avendo letto Vittoria e avendola incontrata) e sul Blog per intero.
    Conto di seguirlo da vicino.
    Complimenti.
    Marco Valenti alias Emmevù alias lecosesonocome sono.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...