giovedì 30 giugno 2011

Cocktail

Io non fumo, non spaccio, non mi prostituisco… ma …. Si lo confesso io bevo….

A casa dei miei il vino accompagna tutte le pietanze…. Mia madre è maestra dell’arte del fare i liquori fatti in casa…..mio padre di grappe…..mia sorella adora le birre…. Ma non le sa fare… solo bere….

Insomma da una famiglia così… è nata una che apprezza tutto….

Generalmente non compro alcolici…. perchè durerebbero poco…. Preferisco assaggiarli se sono in compagnia d’amici…..

La morte della pizza è con la birra…. E se ho finito una cena un po’ pesante chiedo sempre un goccino di amaro o di limoncello.

La famiglia di Fab non beve…..

Fab va di coca cola….. Io chiedo birra, lui coca cola o acqua liscia (nemmeno lo sfizio delle bolle si toglie)…. Io chiedo un amaro e lui il conto……

Puntualmente il cameriere ritorna e porta l’amaro e il conto al suo posto. Io elegantemente faccio scivolare verso il mio grembo ovviamente solo il primo.

Insomma na vitaccia…..se ti scegli come compagno la controfigura di Ghandi.

Vi lascio una ricetta che tiene d’accordo entrambi…. Me l’hanno servita in un locale vicino casa….ho memorizzato gli ingredienti che erano riportati sul menù e ho provato il “chi fa da sé fa per 3” .

Per l'estate è sfiziosa.... servitela ovviamente fredda.... ai vostri amici piacerà

Ingredienti:
1 bottiglietta di aperol soda
Succo di pesca
Succo di ananas
Succo di limone
Due cucchiaini di zucchero di canna

Non vi ho messo le quantità perché sul menù ovviamente non c’erano e io ho usato la filosofia del “quello che non strozza ingrassa” regolandomi a capocchia con le misure



24 commenti:

  1. Anche mia madre è una maga dei liquori fatti in casa: le sue specialità sono il limoncello, la crema di limoncello e il liquore di liquirizia.
    Sa fare anche il liquore al cioccolato e una volta me ne ha preparato una bottiglia da portare con me nella casetta universitaria.
    Tra me e i miei amici è durato tre giorni... fortuna che non era troppo alcolico!

    RispondiElimina
  2. a me piace molto la birra, vino rosso e quando usciamo o andiamo in discoteca punto sul vodka. non sono una tipa alcolica, ma quando bevo mi sento meglio, ecco. al contrario di tua madre, la mia e' come una donna santa! non si puo parlare di alcol davanti a lei...ogni volta che andiamo ad un matrimonio e c'e' da bere, lei prende solamente della coca cola, e va matta se prendo qual'cosa di alcolico per me! ugghh! che ci posso fare!

    jos xx

    RispondiElimina
  3. davvero una vitaccia, però che ridere tu che prendi l'amaro (per me solo averna) e lui che si subisce il conto...troppo forti. baci ady

    RispondiElimina
  4. Ciao Bussola! Io fumo e anche Fil... prima bevevo..prima delle analisi del sangue!
    Lui beve prima e dopo le stesse analisi..
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. ... mi hai rubato il post!!! Nel senso che un post così avrei potuto tranquillamente scrivere io... anche a me il cameriere porta il conto anziché l'ammazzacaffé...

    RispondiElimina
  6. thanks for the recipe, love cocktails like these, hughs Anja

    RispondiElimina
  7. birra no.. ma: aperitivi, ammazzacaffé, vino quello buono .. perché privarsene, ma sempre in compagnia che fa più gusto ..
    felice WE :)

    RispondiElimina
  8. la ricettuzza non è male,devo provarla!La birra non mi piace ma concordo sulla filosofia dei liquori da bere in compagnia ,lo trovo un piacevole momento di condivisione!
    Baci

    RispondiElimina
  9. ahhaha fantastico quando hai scritto hai come compagno la contrifigura di ghandi. anche io adoro la birra.con la pizza é d'obbligo! per di più la coca cola mi fa schifo

    RispondiElimina
  10. -.- anch'io come Fab bevo solo acqua o cocacola.... però mi sto educando ai drink analcolici. questa ricettina sepòffà!

    RispondiElimina
  11. Ahahahahah!
    "La controfigura di Gahndi"!!! =)

    Comunque...ottima ricetta...te la ruberò...

    RispondiElimina
  12. ahahaahah era tuo il post che raccontava di una sbronza in tenera età ? (se si ho una memoria di ferro, se no farò solo una figuraccia T_T)

    Il cocktail te lo rubo e lo sfoggio martedì. ppoi ti dico se gli amici apprezzano...

    RispondiElimina
  13. Oggigiorno non fare neanche una delle prime tre cose che elenchi è...out!! ;)
    Anch'io sono per il partito della Coca-Cola (sempre sia lodato il suo inventore) e non amo particolarmente gli amari né le grappe. "Invecchiando" sto peggiorando e bevo sempre meno, gli amici cominciano ad isolarmi...mi puoi aiutare? :))

    RispondiElimina
  14. che ridere mi fate immagino la scena

    RispondiElimina
  15. Mmm, davvero invitante questo cocktail!!

    RispondiElimina
  16. Ecco.. mmm.. io sono come tua sorella.. anzi peggio.. io tracanno birra!!! Semplicemente la amo!
    Però ovvio che se c'è da far del paciugo sono il primo.. quindi questa ricetta la provo proprio!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  17. Io d'estate preparo la crema al caffè...fortemente alcolica...ma devo dire che nessuno fa storie e viene spazzolata in poco tempo :D
    Adoro i cocktail alla frutta e questo sembra proprio buono,lo proverò!!
    Ma vuoi mettere una bella Piña Colada fresca fresca? ahahah
    Un bacione a presto

    RispondiElimina
  18. la crema al caffè fa impazzire anche a me.... che te lo dico affà....libidinosa....

    RispondiElimina
  19. Hey, ciao!!! Che piacere leggere questa ricetta! :) La provero' di sicuro, sono certa che Andy qui apprezzera' tantissimo! :) Un bacione grossissimo! :)

    RispondiElimina
  20. Fantastica! mi sono ritrovata nel chiedere l'amaro.. e il cameriere che lo porta sempre all'uomo :) e poi la pizza che prendo con la birra e l'altro con coca cola o fanta! (manco avessero 5 anni!) i piaceri della vita ;)Buono anche il drink, estivo.

    RispondiElimina
  21. Io confesso che quando torno a casa dopo lavoro e dopo aver tolto e scarpe..una birretta ghiacciata al tramonto non me la toglie nessuno...

    RispondiElimina
  22. La prima riga l'ho scritta io... pure la seconda e vai di terza: uguale!!!
    Potrei averlo scritto io. Mio marito, per fortuna mia, beve con me, ma solo a casa. Se invece, ceniamo fuori e deve guidare, la scena è la stessa: gli alcolici li portano a lui e io faccio immediatamente cambio!
    Ma la pizza senza birra, non è pizza!!

    RispondiElimina
  23. Anche mio padre e mia madre sono come voi... lui astemio che va di coca cola! :) a lei invece piace il vino, la birra e co... hihihii

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...