lunedì 7 febbraio 2011

Giungendo dal mare....

Abbiamo cercato diversi ristoranti per il nostro matrimonio. Ci siamo imbattuti in persone saccenti, in locali principeschi, in zone insignificanti.

Dopo una giornata di disfatte abbiamo imboccato il parcheggio di un ristorante a strapiombo sul mare. Eravamo un po’ scoraggiati e demotivati ma siamo entrati lo stesso.

Siamo entrati anche se in quel ristorante ho festeggiato la mia comunione, la mia cresima e non avevo nessuna voglia di finire l’elenco dei riti religiosi festeggiandoci anche il matrimonio.

Non ci entravo probabilmente da quegli anni e non sapevo che il ristorante fosse andato incontro a un lungo lavoro di ristrutturazione.

Dicono che quando si è davanti al proprio vestito da sposa lo si riconosce e lo si sceglie. Io ancora non ho riconosciuto il vestito (anche perché devo ancora iniziarlo a cercare) ma sicuramente ho riconosciuto il ristorante.

Essere in sospeso in un locale completamente allestito a vetrate e vedere a destra sinistra ovunque intorno a te il mare…. Beh mi ha emozionato.

La giornata era bella e un primo sole di bella stagione rendeva lo spettacolo ancora più bello.

Sarà che in quel locale mi sono rivista bambina con il vestito della comunione, ragazzina con quello della cresima e perché no anche fra un po’ con quello del matrimonio… che per poco non scoppiavo a piangere davanti al proprietario che ci elencava il menù di pesce.

Il locale ha un piccolo approdo in cui ci si può attraccare con la barca…..E quindi abbiamo deciso che gli sposi si presenteranno ai loro invitati giungendo dal mare con la mia barca di famiglia, guidata dal mozzo di mia sorella.

Ora aspettiamo per maggior sicurezza di sentire il preventivo di un altro locale che pure ci è piaciuto… ma in fondo in fondo io e Fab in cuor nostro abbiamo già scelto.

Di seguito uno scatto di Fab in cui è possibile vedere....ehm intuire... il porto da cui io e Fab partiremo direzione ristorante




In questa foto G. N.

33 commenti:

  1. Anche per me è stato un colpo di fulmine vedere per la prima volta il posto dove poi abbiamo festeggiato il matrimonio. Dopo siamo andati a vederne un altro, ma in cuor mio io avevo già scelto. CHE BELLO, godetevi i preparativi!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. molto molto bella la foto! complimenti al futuro marito!

    RispondiElimina
  3. mamma mia, bussolina, se può valere per aiutarvi a scegliere, io mi sono emozionata solo a leggerti... ho la pelle d'oca e gli occhi mocciosi...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che bello...deve essere così emozionante...carina l'idea della barchetta ;D

    RispondiElimina
  5. Io mi sono innamorata del mio vestito da sposa appena l'ho visto. E' stato il primo che ho indossato. In 2 ore ho scelto il vestito, la prima volta che sono andata a sceglielo, così per iniziare a vedere qualcosa...mi sono ritrovata a firmare un assegno. E' vero, ti innamorerai immediatamente!

    RispondiElimina
  6. che cosa super romantica! la barchetta, il mare, la festa.. :)

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco, mi trovo esattamente nella stessa situazione: organizzare il mio matrimonio nel giro di pochissimi mesi. E per di più coordinando il tutto dall'estero. Ma ce la farò :) In bocca al lupo per i preparativi!

    RispondiElimina
  8. Succederà così anche per il vestito...io non avevo neanche iniziato a cercarlo e me lo sono trovato davanti mentre ero ferma in macchina ad un semaforo. Ora fremo all'idea di indossarlo, me lo sogno anche di notte.

    Per quanto riguarda il ristorante...noi siamo conquistati dalla gentilezza della proprietaria, la sua disponibilità e il suo calore.

    Sono sensazioni a pelle, è la pelle d'oca di un momento, uno sguardo d'intesa: poi la scelta è fatta.

    RispondiElimina
  9. Anche secondo me sono le sensazione che ci devono guidare nelle scelte di questo tipo. In fondo sarà il vostro giorno speciale, tutto dovrà essere nelle vostre corde.

    Baci

    RispondiElimina
  10. bella idea!
    E goditi questo momento magico!
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  11. wow favoloso....io non so se ho intuito bene ma credo di conoscere il posto....dai, dimmi quale ristorante .....
    anche io l'ho riconosciuto subito e ne abbiamo girati ma quando sono entrata li....lo spaevo! noi abbiamo scelto un giardino botanico in Salento

    RispondiElimina
  12. ma sei salentina? ... dai azzarda il porto.... il ristorante è nella marina adiacente :)

    RispondiElimina
  13. eh si che sono salentina!!!!!
    noi abbiamlo scleto LA CUTURA, nella zona di Palmariggi / Giuggianello....conosci?
    Hum...la foto mi fa venire in mente la costa dello Ionio....ma non ho ben identificato proprio il punto....
    mi dai un aiutino??? :-)

    RispondiElimina
  14. no non conosco quelle zona.... o meglio non tanto bene... diciamo che come aiutino ti posso dire che sono alla fine della terra :)

    RispondiElimina
  15. Santa Maria allora? i locali li non li conosco tanto

    RispondiElimina
  16. sei tu quella della foto? Sei bellissima!!!! Quanto mi hai emozionata con quello che hai scritto!!!

    RispondiElimina
  17. ehehehe lo sapevo!!! ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  18. @Chiara....no è una modella...diciamo a me molto vicina :) io sono quella del banner in lungo e largo intestazione del blog

    RispondiElimina
  19. si si, intendevo la ragazza del banner <3

    RispondiElimina
  20. La foto è bella, ma tu sei ancora più bella.
    Arrivare dal mare è molto romantico ed è sicuramente originale...sono sicura che quel giorno stupirai tutti con questo bellissimo arrivo.

    RispondiElimina
  21. grazie zicin.... ma non sono io la modella.... ma lei sono sicura ne sarà molto contenta

    RispondiElimina
  22. Tanto romanticismo,una data importante,una scelta da ricordare per sempre, e.per chi queste scelte le ha esperite tanti anni fa,il
    rinnovo di uno splendido ricordo.

    RispondiElimina
  23. e se lo senti dentro, il locale sarà quello! Sfiziosa l'idea della barchetta, sì sì mi piace! P.S. la foto è splendida davvero.

    RispondiElimina
  24. Se ti trovi, senti che il locale e' quello giusto per la vostra festa e ti senti a tuo agio allora l'hai trovato! :)

    RispondiElimina
  25. che bello questo post...ottima scelta per il ristorante...solo che però del vestito non potrai scrivere perchè deve rimanere segreto! =) quindi per quello devo attendere le foto =) è sempre piacevole leggerti...a presto

    RispondiElimina
  26. io non ho avuto il colpo di fulmine per il mio vestito...non volevo nemmeno provarlo...e alla fine me ne sono innamorata. Volevo l'abito bianco e semplice e ho indossato un abito rosa confetto (per non dire barbie coattella fior di pesco!) con il tulle...molto bucolica! Carino questo blog. mi aggiungo ai tuoi sostenitori...

    RispondiElimina
  27. è già qualcosa viuoel dire essere a buon punto

    RispondiElimina
  28. Quante emozioni..... e complimenti per la foto che è strepitosa!!!

    RispondiElimina
  29. Che bella foto, mi fai venire in mente una Giulietta Masina, rivista in versione iper chic e parigina ne La strada. E' una foto felliniana.

    Complimenti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...