lunedì 29 luglio 2013

Nicolò ha le idee chiare

Nicolò ha le idee chiare, più di sua madre che dubita della sua stessa esistenza. Nicolò ha ben chiaro in testa che non ama quando sua madre dorme di lato, sia sul lato destro che sul lato sinistro. Ha comunicato questo suo dissenso da subito, da appena le sue zampette si erano fatte abbastanza lunghe da poter assestare un pugno o un calcio a quella parete uterina che si adagiava placida sulla superficie del letto. La prima volta di tale performance, la madre ha fatto uno zompo per lo spavento, che per poco non cade dal letto.

Nicolò ama la frutta. Preferisce il melone, l’ananas e non disdegna l’anguria, per quanto non è che quest’ultimo gusto gli dia poi tanta soddisfazione. Il gelato è gradito, a patto che sia al gusto frutta, quei sapori alle diverse gradazioni di marrone lo lasciano abbastanza indifferente.

Lui ama la musica. Le ninna nanne lo tediano o lo fanno addormentare, mentre ama la pizzica salentina, in particolar modo la canzone “lu rusciu de lu mare” degli Alla Bua. Alle prime note inizia a muoversi ed ondeggiare. Se gli si fanno sentire altre canzone dello stesso gruppo di musica popolare salentina, rimane un po’ più defilato, apprezza il genere ma la sua canzone preferita è un’altra, e lo fa capire. Il padre un giorno vedendo che suo figlio avesse così a cuore la musica salentina, toccato nel suo orgoglio, ha voluto testare i gusti del suo erede proponendoli della musica napoletana di tradizione “O sarracino”. Quando Nicolò ha cominciato ad ondeggiare anche sulle note partenopee al padre gli sono quasi venuti i lucciconi agli occhi “Allora c’è sangue napoletano”, ha constatato con voce rotta dall’emozione.

Nicolò è educato, se qualcuno bussa al pancione, lui risponde. Risponde la prima volta, la seconda volta, la terza volta, alla quarta perde la pazienza e ti manda a quel paese. A volte se si bussa a sinistra lui si sposta a sinistra, se si bussa a destra lui si sposta a destra, a volte ti manda a quel paese facile.

Lui odia i pesi sul pancione, di ogni tipo e di ogni forma, che siano libri che incautamente si poggiano mentre si sta leggendo, braccia incrociate della mamma mentre si è sul divano, bottigliette od altro, lui li odia, e te lo fa capire.


A voi il video con musichetta. 

17 commenti:

  1. Oddio!
    Qui loop da Lu core meu. Ormai la odio!

    Senz'altro è un bimbo di carattere, dai!
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. peccato non vedo il video perche' ho la chiavetta..
    pero' mi piace molto nicolo' da come lo descrivi, si si..

    RispondiElimina
  3. Nicolò è un bimbo attivo e già sta affinando i suoi gusti, anche Alice Ginevra in fatto di musica aveva i suoi e c'era una canzone che quando la ascoltava, da dentro alla pancia ballava, la ama anche ora. Athena Giada invece si è sorbita playlist di musica inframezzata dai capricci e dagli urletti della vivacissima sorellina, tanto che ora quando vuole riposare ricerca il silenzio, mentre la grande ha sempre dormito anche ai concerti e durante gli spettacoli di fuochi artificiali, per dirne una.
    Il video è stupendo, mi ha emozionata molto e mi sembra di non avere la pancia da un secolo, quando invece è da pochissimo, considerando che la piccina è nata il 6 giugno.
    Ti mandiamo un abbraccio e fai la brava, assecondando il tuo meraviglioso bimbo.
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il video, fa impressione, in senso buono :D
    Non è ancora nato e già detta legge, vi aspetta un lavoraccio, ahahah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. oggettivamente a parte gli scherzi la cosa sconvolge molto anche me... per questo l'ho voluta condividere....
      Sapere che un bimbo così piccolo ha già una sua personalità paculiare con delle sue preferenze o delle sue antipatie

      Elimina
  5. Il video è fantastico! Mi ha fatto morire dal ridere il primo tentativo! Pazzesco!
    Tegolina per fortuna non è ancora così forzuto ma non mancano i suoi movimenti da ninja in allenamento... quindi non oso immaginare quando arriveremo alla tua settimana che sarà di me! :-)

    RispondiElimina
  6. Un video bellissimo!!! Complimenti per tutto!!! Un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  7. Video fantastico. Anche Asia non amava che io mi mettessi sul fianco

    RispondiElimina
  8. Nicolò ringrazia per tutti gli apprezzamenti ricevuti

    RispondiElimina
  9. ed io che pensavo di vedere la pancia che ballava la pizzica :D

    RispondiElimina
  10. Il video è bellissimo mi incantò. Sono contenta per te, il tuo bimbo sarà un bambino di carattere, e quello mi piace, espero che dopo ,quando sarà fra di noi, pubblichi qualche foto per conoscerlo. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblicherò certamente qualche foto di Nicolò per presentarvelo appena nasce... Ho fatto un gironzolo nel tuo sito... contiene informazioni molto utili per chi è alla ricerca della cicogna... well done!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...