lunedì 16 aprile 2012

Le abbiamo fatto sapere


-          Bussola devi fare la lavatrice durante il fine settimana…..

-          Robe bianche o scure? Che ti serve?

-          No…. Una solo per me…. Robe delicate

-          Che genere di robe…..

-          La camicia rosa, il mio slip e il mio paio di calzini…. Tutto ciò che ho usato al precedente colloquio…..escluso ovviamente il completo che non si può mettere in lavatrice….

Mi hanno richiamato….. quelli dell’azienda automobilistica… mi hanno detto di andare direttamente in società per fare il colloquio tecnico.

-          Dai grandeeee….. sono molto contenta

-          Si anche io…. Però tornando alla lavatrice…..voglio che nel programma girino solo queste tre cose…. Non mettere altro…. Non vorrei che l’energia positiva si andasse a disperdere su altri indumenti a cui non è richiesto nessun compito particolare…..tipo ad esempio le tue magliette…. Sarebbe un inutile spreco

-          Non ti pare che stai esagerando con tutta questa scaramanzia?!?!

-          Guarda… io non sono scaramantico… sono sportivo…..tutti gli sportivi conoscono la regola: Squadra che vince non si cambia


Nel frattempo Bussola è alle prese oltre che con le lavatrici  del suo superstizioso marito anche con il caratteraccio del suo intestino irritabile.

Navigando su internet e cercando oramai ogni forma di consulto medico, psicologico e morale si è imbattuta nei forum di gente sventurata.

Dopo attente letture Bussola si è autoconvinta e autodiagnosticata  una sensibilizzazione del proprio intestino a farinacei lievitati tipo pane, pizza. I suddetti continuano a lievitare nella pancia di lei dopo ingestione, trasformando la sua rotondità in una rosetta versione famigliare.

La stessa ora tenterà l’arduo tentativo di minimizzare il consumo degli alimenti lievitati, per il benessere psico-fisiologico del suo collerico intestino.

Sempre lei non scommetterebbe due centesimi su se stessa riguardo alla buona riuscita del tentativo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E ora permettetemi di raccontarvi una cosa carina….

Qualche tempo fa ero andata sul blog di Vania e le avevo fatte dei sinceri complimenti  riguardo  agli uccellini di stoffa che aveva fatto, e che mostrava in uno dei suoi post.

In quell’occasione le avevo raccontato che mi sarebbe piaciuto avere le sue stesse abilità ma essendo impedita per definizione avevo optato per comprarli nel negozio.

Dopo poco mi è arrivata un’e-mail sulla mia posta del blog, con la richiesta del mio indirizzo per una sorpresa. Lì per lì non ho collegato le due cose. Successivamente mi ha spiegato che aveva piacere a farmi dono di un suo uccellino per quello che le avevo detto.

Ecco… internet ti fa conoscere anche gente speciale come Vania.

Ora chi viene a casa mia può assaggiare dei cioccolatini, offerti dall’uccellino di Vania . Io lo trovo adorabile come lei!!!!!

11 commenti:

  1. che bello questo uccellino!
    spero in bene per lui :)
    io oggi sono stata assunta!! oddio, è solo un tirocinio ma che soddisfazione dopo tanto cercare!
    comincio lunedì in una agenzia di lavoro interinale e farò un pò di tutto dal front al back office.
    evvai!

    RispondiElimina
  2. ciao prima di tutto un condiviso sostegno al tuo scaramantico marito, sono così anche io ... mannaggia che vita da cani che ci tocca fare ...
    poi per il tuo intestino ... boh, io sono intollerante alla cioccolata ed ho appena finito di scrofanarmi 10 m&ms ... ti pare?
    per l'uccellino, sei troppo gentile ... gente non credetele non sono come mi ha descritta, sono MOLTO MOLTO più cattiva!!!
    a parte gli scherzi, sono molto felice che ti sia piaciuto.
    a presto ed in bocca al lupo per entrambi i coniugi

    RispondiElimina
  3. L'uccellino è splendido perché fatto con amore. Complimenti alla tua amica e anche a te, che magari te la sei meritata. Baci.

    RispondiElimina
  4. Mi stai dicendo che boicotterai Ciruzzo bello?

    RispondiElimina
  5. Ciruzzo no...... i panini si..... per Ciruzzo sopporto anche la pancia gonfia

    RispondiElimina
  6. Aia... io non rinuncerei a pane e pizza manco mi pagassero il corrisopndente in oro :-/ In bocca al lupo a Fabbbb :)

    RispondiElimina
  7. GIA QUANTA GENTE CARINA E DIVERTENTE SI INCONTRA. IO SONO ANCORA SENZA IL MIO AMATO PC E IL BLOG MI MANCA DA MORIRE MI SEMBRA DI PERDERE TANTE VITE TANTE STORIE FANTASTICHE. E IL TUO BLOG OF COURSE è UNO DI QUELLI.
    TI ABBRACCIO

    RispondiElimina
  8. che bel gesto che ha fatto Vania!
    in bocca al lupo a Fab e pure al tuo intestino, come ti capisco, difficile rinunciare ai lievitati... però pensa al vantaggio per la linea grazie alla forzata riduzione...

    RispondiElimina
  9. il punto è che nessuno mi ha mai vietato la cioccolata

    RispondiElimina
  10. Mia cara Bussoletta, e mio caro Fab.. c'è un premio per voi da me che vi aspetta!!

    RispondiElimina
  11. All'università prima di ogni esame indossavo qualcosa di nuovo. Mi tranquillizzava. Sai che pure io mi gonfio dopo pranzo e non sempre? Dovrò fare attenzione alle pietanze.

    Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...