mercoledì 7 luglio 2010

Scaramucce

Sabato scorso siamo stati ai giardini di Ninfa. Diversi amici ce l’avevano consigliato, perché sono belli, perché ci sono diverse cose da fotografare. E così lo abbiamo fatto.

Roma, è ormai un forno crematorio, e al mare, se non è il mio mare, ci vado sempre un po’ controvoglia. Le fughe fuori porta invece mi piacciono, mi fanno sentire un po’ come in gita scolastica.

Questo, avviene generalmente, non sempre.
Il punto è che questa volta mentre ci mettiamo in macchina iniziamo a litigare…. Piccole scaramucce che poi si autoalimentano. E’ nato dal nulla, dal decidere quando adempiere una serie di impegni, da gestire nel week-end.

Ovviamente, io avrei segato buona parte di quegli appuntamenti. L’idea di aver tutti i week-end di luglio già catalogati, e occupati, mi da un senso di soffocamento.

Ci sono momenti che la vita di coppia, ti porta per forza di cose, ad una serie di obblighi infiniti da gestire, dei quali se sei single te ne infischi tranquillamente. Se sei single sei padrone delle tue giornate, e devi dar conto solo a te stesso.

E quando litighi…. Pensi… “Cavoli perchèèèèèè????? Perché mi devo barcamenare ad accontentare tutti! Ma chi me lo ha fatto fare!!!! Stavo tanto bene come stavo”

Poi ti ammutolisci, e guardi dal finestrino, mentre l’altro in silenzio guida, nervoso e sbigottito.

Il viaggio è lungo, e se si è nervosi e in silenzio, sembra anche infinito. Raggiunti la meta siamo entrambi stremati da quell’ignorarci.

Guardo Fab negli occhi, e capisco che quella nostra lite lo ha ferito. In fondo, non posso esimermi da quegli obblighi, e lui non ne ha veramente nessuna colpa.

E poi, almeno io, non è vero che stavo tanto bene come stavo! Stavo bene, ma ora sto meglio :-)
Vi lascio le foto dei giardini di Ninfa, e una di me col broncio e con le scarpe bianche prima del loro decesso. Se andate a vedere questi meravigliosi giardini, non perdetevi Sermoneta che è un borgo medioevale bellissimo.



























22 commenti:

  1. Va beh...quando penso di aver fatto qualche bella fotografia e poi vedo queste mi sento piccola piccola piccola....
    Complimenti! Guardo e riguardo ammirata!
    In particolare la foto del vicolo mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Caspita!! Complimentissimi per le foto!

    RispondiElimina
  3. Bellissime e ariose queste foto, brava!!!

    RispondiElimina
  4. che posti splendidi... e che belle foto... certo che le scarpe erano proprio belle, comunque...
    :D

    RispondiElimina
  5. come ti capisco!
    Anche noi domenica abbiamo fatto una litigata COLOSSALE per lo stesso identico motivo.

    Dobbiamo star dietro al lavoro, la casa nuova da sistemare, le rispettive famiglie, i miei nonni che sono in montagna, l'impegni che abbiamo in associazione, gli impegni con gli amici...mi serve un'agenda per sistemare tutte ste cose.

    Alla fine sono sbottata perchè non è mai possibile che non abbiamo la libertà di decidere di passare la domenica a grattarci la pancia con la mano destra perchè ci sono sempre tremila cose da fare?

    E' stata una bella esplosione, ma è servita...poi è bello fare pace!

    RispondiElimina
  6. Concordo sui giardini di Ninfa, che sono assolutamente fantastici e anche sulla bellezza di Sermoneta.
    Anche a me i giardini di Ninfa ricordano un litigio (con una coppia di amici) che purtroppo è stato definitivo.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Come premessa mi sono permesso di inserire la mia foto tra i tuoi sostenitori, di inserire il tuo blog nel mio elenco blog personale e il tuo nickname nel mio elenco blogger amici.
    Ho letto il tuo saporitissimo e originale "frappé" delle tue informazioni personali: salentina e napoletano credo legano benissimo.
    Questo post che trovo delizioso, malgrado il piccolo inizio di baruffa, parla di Norma - bellissime le foto del tuo Fab - e Sermoneta, luoghi che ho visitato in tempi assai lontani
    in quanto 45 anni fa Norma, vicinissima, è stato luogo di villeggiatura per circa un mese di mia moglie e del mio unico figlio.
    Ho preso troppo spazio perciò vi saluto cordialmente,
    aldo.

    RispondiElimina
  8. Quando con il mio di Fab accade che si litighi per motivi che poi a freddo si rivelano futili, se me ne accorgo prima che si scateni il putiferio, lo guardo fisso negli occhi, gonfio la faccia a modi pesce-palla, e scoppio in una smorfia che più smorfia non si può... di solito funziona che si mette a ridere e mi tira un buffetto sulla testa e la discussione assume toni differenti... Belle foto, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ma che belle foto!
    Mi hai fatto proprio venire voglia di andare...spero di riuscire ad organizzare presto una "fuga fuori porta" da quelle parti!
    Come ti capisco....ci sono periodi che queste piccole scaramucce sono all'ordine del giorno (se non più volte al giorno!)...però anche io penso che stavo bene da sola, ma adesso non ci sono paragoni!!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  10. Conosco benissimo Ninfa, anche se non ci vado da trent'anni (ma la ricordo ancora molto bene).
    E purtroppo conosco bene anche gli "obblighi" della vostra scaramuccia (venerdì mi tocca portare la suocera in Umbria, dove passerà un mese e mezzo a pulire e lustrare tutto il lustrabile... e la chiama vacanza.... hahahaha)
    Purtroppo da mesi cerchiamo di ritagliarci un week end tutto per noi ma i genitori di entrambi "chiamano", e ci tocca giustamente accontentarli... anche se non sempre :-D
    Pensa che a Ninfa saranno 3 anni che vorremmo tornare ma ancora non ce la facciamo ad organizzare, anche e soprattutto per le aperture molto limitate del parco: praticamente luglio ed agosto sarà sempre chiuso :-(
    Le ultime due foto sono bellissime (e tu sei una modella perfetta :-D)

    RispondiElimina
  11. Nella tua mente le immagini rimangono impresse con la stessa intensità delle tue foto?
    Ti consiglio un posto incantevole dove poter fare la pace e magari fare un giretto a Gardaland; nelle vicinanze io e mio marito abbiamo scoperto un luogo incantevole che sono certa sarebbe una fonte inesauribile di ispirazione per appassionati di fotografia come voi. Ci sono stata nel 2007 ma conto di ritornarci prima o poi, pensa che mi è piaciuto talmente tanto che l'ho inserito tra i miei "Siti d'Amare".
    http://www.lafinestrasulfiume.it/
    Ciao e complimenti per le foto, sono strepitose!

    RispondiElimina
  12. bellissimi davvero questi giardini, che belle foto!
    per le scarumucce, beh... no ti rammaricare troppo, è una cosa normale nella vita di coppia!
    "il mondo è bello perchè è vario" sai che monotonia se la pensassimo tutti allo stesso modo o facessimo tutti le stesse cose?!? :)))
    baci.

    RispondiElimina
  13. Uh come ti capisco, io ho bisogno di improvvisare, di sentirmi libera in fondo, voglio dire, quando mi trovo tutto bello che organizzato scoppio, soprattutto se si parla di quello che dovrebbe essere il tempo libero o liberato che dir si voglia. Mi sento come te soffocare, come se fossi in trappola, ma certe volte ci tocca soccombere in favore degli obblighi e certe volte si litiga, è lo stesso anche per noi. Ci è successo proprio domenica, giornata iniziata male male, viaggio in autostrada in silenzio, ma poi davanti al mare abbiamo fatto pace senza bisogno di dirci nulla se non sfiorarci.
    E' un paradiso questo parco, le tue foto ci hanno incantato, bellissima anche tu su quelle scale, bellissima la posa, tutto! Ovvio che i complimenti vanno anche al fotografo che ha saputo catturarti in quel modo!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  14. Vedendo foto come queste, non posso esimermi dal diventare subito una tua sostenitrice.
    Sono il n.90..ma giuro non faccio paura!
    Grazie per essere passata in Val Gina...
    PREMIO SORRISO anche a te..così.. per darti il BENVENUTO! :)))

    RispondiElimina
  15. la mia vita da accoppa ehm accoppiata è così lontana ormai che nemmeno mi ricordo cosa vuol dire litigare e tenersi il muso.
    Ma dai dalla giornata qualcosa di bello ne è uscito no? le foto sono MERAVIGLIOSE

    RispondiElimina
  16. che bellezza il tuo blog sara la mia guida quanfdo mi trasferirro a roma!!a chi lo dici scaramucce? io sono in guerra con jack figurati come sto...se sono cavoolate meglio sorvolare io pur di averlo accanto che farei..

    RispondiElimina
  17. E basta co ste foto stupende e sti posti tutti da visitare! Oh! C'è gente che non si può muovere qua, un pò di pietà ;)

    RispondiElimina
  18. Bellissime foto! Quella del piccolo cignetto subito seguita dal grande cigno è spettacolare.

    RispondiElimina
  19. complimenti per le foto....sono nuovo del blog ne ho creato uno anch'io dove cercherò di raccontare dei miei viaggi

    ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...