venerdì 9 luglio 2010

Nominations

Piovono premi…. In una giornata ho ricevuto 2 premi dardos rispettivamente da Scix e da Daisy (http://scix-diariodiunaprecariainerba.blogspot.com/; http://http//moonstruckgreendaisy.blogspot.com/) e un premio Sorriso da Val Gina (http://momi1492.blogspot.com/).

I premi vengono assegnati a coloro che “allietano, informano e divulgano arte, letteratura, valori etici e culturali”.
Il regolamento consiste nel citare chi ti ha assegnato il premio e a tua volta fare altri 15 nominativi per nuove assegnazioni.

Come ha detto Grace, essere blogger, richiede impegno, ed è quindi difficile fare una selezione. Lei non l’ha fatto. Io, invece vi do i miei preferiti, per il gusto di far conoscere quale sono i miei gusti, i miei blog prediletti.

In realtà ce ne sono molti…. Ma questi che vi cito sono al top per diverse motivazione che vado ad elencare:

Inizio con il mitico Jajo (http://viaggi-cucina-e-io.blogspot.com/) per diversi motivi. Perché il suo blog è una figata, e per motivi diciamo affettivi. E’ stato il mio primo sostenitore, quando avevo zero contatti, e nessuno mi si filava, perché se hai zero contatti vali zero. nel web ;-) Lui mi scrisse “vedrai che alla fine avrai tanti commenti da perderne il conto”…. Non è proprio così :-D… ma il blog è cresciuto in fretta

La principessa raffreddata (http://laprincipessaraffreddata.wordpress.com/) perché non so chi sia più dolce, se la madre o la figlia. Fate una passeggiata nel loro blog e come me vi innamorerete di entrambe.

Per la sezione foodblogger Federica e Pagnottella (http://puntinipuntiniepuntine.blogspot.com/, http://ilgaiomondodigaia.blogspot.com/). Perché mi piacciono le loro ricette e trovo che siano anche delle eccellenti fotografe. E come non citare Paolo, il mio mitico grande chef (http://makkekomiko.wordpress.com/).


Per le giovanissime Chiara (http://ilsoffittodicasamia.blogspot.com/). Ha solo 20 anni e un bel modo di scrivere…. Io alla sua età giocavo ancora con le bambole. La stessa cosa dicasi per Ginger (http://gingerforall.blogspot.com/) 23 anni.

Per i blogger stranieri, in particolar modo sezione fotografia Mybeautifuldisaster (http://gisediet.blogspot.com/) e guito (http://diariodeunfotografoviajero.blogspot.com/). Se andate a vedere i loro blog, attenzione che potreste perdere la mandibola, per la bellezza delle foto.

Per la sezione scrittori a Vittoria (http://dannatidanni.blogspot.com/). Il suo blog mi piace molto, e mi riprometto ogni volta di andar a comprare il suo libro, ma ad esser sincera ancora lo devo fare. Probabilmente ora che finisco Acciao, libro che tra l’altro consiglio.

Per la sezione viaggi AleB (http://girovagate.blogspot.com/). Mi ha sempre aggiornato su notizie veramente accattivanti.

Altri blog che mi piacciono molto, ma a cui non so dare una giusta collocazione:
Maraptica (http://clandestinidirazza.blogspot.com/). Ha un bel modo di scrivere, andate e vedete.

Se che scrive su trittoli (http://trittoli.blogspot.com/ ) Anche lei ha un modo di scrivere che mi piace molto.

Angela con il suo only1photo (http://only1photo.blogspot.com/). Trovo sia un blog veramente originale.

Ho evitato di citare altri blog, che seguo con interesse semplicemente perché ho visto che erano già stati nominati da Maraptica, Scix, Daisy, o avevano ricevuto premi da terzi.

Seguo diverse mammeblogger…. Ma non le cito, perché sono un po’ una setta…. Se hai un pargolo e ti intendi di pappette, pannolini, e nottate entri nel club, altrimenti sei out. Ho scoperto anche dei papà-blogger altrettanto interessanti, quanto settoriali. Mi ignorano :(.

I foodblogger invece mi piacciono, come il loro cibo. Loro accettano di tutto, e commentano tutto anche se fai confusione tra aceto balsamico e aceto normale, e ti chiedi cosa sia il cremortartaro.
Ad ogni modo, l’occasione dei premi era gradita per citarvi i miei gusti. Per dire che non c’è nessun premio più gradito di trovare un vostro commento sul mio post.

Guardate i vostri commenti al mio post precedente. Pensate che possa esserci un premio migliore di questo??????

I vostri blog inoltre sono fighi, figherrimi, e vi leggo tutti con notevole piacere. E a volte mi rammarico, che la fretta, il lavoro e la vita privata mi fa sfuggire alcuni vostri post….
Ma ogni mio commento che trovate, è sempre scritto con piacere e non lasciato lì tanto per…tanto per dire “a buon rendere”….

Leggo e commento anche post di gente che non mi si fila minimamente….quindi i commenti che lascio da voi sono sempre sentiti, perché se state leggendo questo post, vuol dire che si è creato quel filo sottile tra lettore e scrittore, che regoliamo a fasi alterne.

PS: Aggiornamento al giorno 12/7/2010: Ho ricevuto un premio Dardos anche da Ale di Timo e Maggiorana (http://timoemaggiorana.blogspot.com/). Veramente non ho parole.....
Vi consiglio di fare un giretto anche nel suo blog, perchè merita veramente!




20 commenti:

  1. Io giuro che non vincevo qualcosa da quella volta che raccolsi 1200 punti all'Agip!!!
    Sono commossa e ovviamente questo premio me lo merito tutto ,per la mia attitudine alla cazzata sicuramente, e alla diffusione di valori eti(li)ci.
    Grazie, grazie mille conterranea...
    (Presto inserirò nel mio fantastico e culturalmente elevato blog, un blogroll con tutti i blog (quante volte ho detto blog?) che seguo,in modo da non farci solo un post, ma da tenerli in pianta stabile)

    RispondiElimina
  2. sono contenta che hai tutti questi amici sui blog........e sono contenta che il tuo fab sia una persona speciale....ma con tutta questa attività su internet..riesci a dedicargli il giusto tempo?...sai io ho avuto un pò di problemi....un pò ti invido!

    RispondiElimina
  3. in realtà anonimo... io posto una o due volte a settimane... non tutti i giorni....
    le uscite che sono spesso oggetto dei post sono fatte con lui... i miei post senza le sue foto sarebbero nudi... idem le sue foto senza il mio testo. Quindi è una cosa che ci accomuna!
    A casa, quando siamo insieme, però mi sequestra il computer....
    è un patto non scritto... niente pc

    RispondiElimina
  4. grazie per il link e grazie anch io come te a volte visito e basta e non riescoa commentare ma quando lo faccio, è davvero con mooooolto piacere..bacioni

    RispondiElimina
  5. bello quello che hai scritto sul "commentare"! Sono d'accordo con te... io ogni tanto lascio anche un saluto se non ho niente da dire... è il mio modo di dire "sono passata, ho letto, ma non ho nulla da dire"! :-D

    RispondiElimina
  6. che belloooo!
    e la frase: ... vuol dire che si è creato quel filo sottile .... mi fa impazzire e mi commuove.
    grazie grazie 1000

    RispondiElimina
  7. Grazieeee!!!
    Sono veramente onorata! Non me l'aspettavo proprio una cosa del genere! Sono veramente commossa! :((

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

    RispondiElimina
  8. Ma grazieeee, addirittura per primo mi hai citato :-)
    Però hai visto che non sbagliavo ?! :-D
    L'importante, però, è non diventare schiavi del blog e del dover postare o commentare a tutti i costi: proprio come dici tu, ogni commento è sentito e vero (e se alle volte un post non ci "tira fuori" un commento meglio non scrivere nulla piuttosto che, come accade nei blog di cucina, trincerarsi dietro un "che bello, che buono, che brava/o" :-D

    P.s.: non credere: penso siano veramente pochissimi anche i foodblogger che abbiano assaggiato un VERO aceto balsamico: al massimo comprano quello del supermercato a 7/8 € (quando un "vero" balsamico costa almeno 4 volte di più :-D)

    RispondiElimina
  9. Grazie Bussola, che sorpresa! Mi sento felice, grata e onorata. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Caspita, sono onorata!
    Ti giuro, tantissimo onorata. Grazie mia cara Bussola, grazie di cuore!

    RispondiElimina
  11. Onorata onorata... sei la mia prima menzione.... arrossisco e dal palco dico: signore e signori sono felice di essere qui questa sera e di ricevere questo premio e poi mi spiace mi vergogno e non so cosa dire e ...
    grazie alla bussolina che mi orienta nella rete delle conoscenze virtuali....

    Besos musicali con sottofondo di Gotan Projet (Lunatico).

    RispondiElimina
  12. Siamo gli ultimi arrivati in questo bel mondo blog, la frase " Leggo e commento anche post di gente che non mi si fila minimamente" ci simao anche segnati come lettori fissi a queste persone.....e vabbè.....e poi "perché se state leggendo questo post, vuol dire che si è creato quel filo sottile tra lettore e scrittore, che regoliamo a fasi alterne" spiega al meglio il senso di "amicizia Bloggesca" a nostro parere....complimenti per il tuo blog...fai un lavoro stupendo e lo condividi con il mondo gratis.....

    RispondiElimina
  13. Bussola dimmi che io non faccio parte della setta, ti pregoooo!! Sono mamma, sono blogger ma non parlo di pappette e pannolini, nevvero? Dimmi che sono fuori,fuori di testa , fuori dal tunnel, cosa vuoi:-)
    E' molto bello quello che hai scritto e sappi che anche se non hai un figlio per me non sei OUT ma IN, perecchio IN. Come INtelligente, per esempio. D'accordo?
    Loviù e un bacetto!

    RispondiElimina
  14. Ma grazie!!! in questi giorni non sono a casa e mi appoggio a vari computer di aiuto, ma appena torno ritiro il premio!!! Grazie di cuore sei stata gentilissima! :D

    RispondiElimina
  15. @Simona.... no, no, tu esclusa!

    @Vittoria..... tranqui... era solo per dire che il tuo blog mi piace molto

    RispondiElimina
  16. Ciao Bussola! sicuramente andrò a curiosare tra tutti i link che citi, alcuni mi allettano molto! le mamme blogger...si forse hai ragione ... sono un po' un circolo chiuso ma anche loro prima o poi mettono fuori la testa dal cerchio per vedere come va il mondo fuori!! e di solito dopo i primi anni si rendono conto che c'è altro oltre a pappe e pannolini!! ;-) ciaoooo Smile

    RispondiElimina
  17. Grazie per la citazione :-)
    l'ho letta solo adesso perchè sono tornato da pochi giorni... io sono uno di quelli che vorrebbero sempre commentare ma che di solito passano, leggono e... basta :S
    e d'altra parte è quello che fanno quelli che passano sul mio blog: quando non si scrive niente non è perchè non piace il post (almeno spero!), forse si pigri o non si ha niente da aggiungere ma questo non significa che si apprezzi il contenuto :-)

    RispondiElimina
  18. @bussola sei ancora in vacanza??

    RispondiElimina
  19. Ma come i papà blogger ti ignorano! Come si permettono! Io quando hai scritto questo post non ero ancora nato per quello. In bocca al lupo per il fine gravidanza. E' un bel viaggione!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...