domenica 18 aprile 2010

Preparativi

Se Fabrizio, è mio compagno del viaggio della vita… i viaggi, i veri viaggi …. Io li faccio solo con le mie amiche…. Ok, viaggio con molte altre persone, compresa anche me medesima, sola e solitaria, ma i viaggi con le mie amiche-colleghe risultano da ormai 4 anni sempre garanzia di successo.

In ordine abbiamo fatto, Londra per festeggiare il trasferimento a Roma, Amsterdam per l’addio al nubilato di Carola, Siviglia per l’addio al nubilato di Federica e parimenti il mio addio allo zitellaggio…

Se pensiate che l’addio allo zitellaggio non si debba festeggiare, beh provatelo a dire alla mia famiglia….. madre, nonna e zie se non fosse per il pellegrinaggio a Leuca per accendere un cero alla madonna per la grazia ricevuta …. Sarebbero state sicuramente pronte a venire in viaggio con noi….

Ad ogni modo, durante il soggiorno a Siviglia Federica aveva annunciato nefasta, che quello probabilmente sarebbe stato per lei l’ultimo viaggio con noi, dal momento che di lì ad un anno si vedeva già donna in carriera, moglie incallita, e madre di un parto trigemellare….un po’ come era stato per Carola…

Fortunatamente, i preparativi del matrimonio, quelli del concorso per la stabilizzazione hanno rallentato i lavori in corso per la nascita di questo nugolo di creature….

Questo mese era quello decisivo… si navigava a vista…. Bisognava monitorare la sua ovulazione minuto per minuto…. Se aveva dei ritardi Io e Valentina saremmo state spacciate….con un puf…. Evaporava la nostra possibilità di un altro e forse ultimo viaggio insieme….


Quando venerdì ci ha chiamato a rapporto davanti alla macchinetta con aria mesta, sapevamo tutte la solennità del momento…

Ci ha offerto il caffè…. Ha gingillato intorno… Non trovava le parole…. Noi prendevamo tempo insieme a lei…

Poi infine tristemente ci ha detto - Ragazze…. possiamo organizzare il viaggio…mi è venuto il ciclo! –

Lei era seriamente triste…. Noi un attimino meno….

Dopo due minuti di faccia di circostanza, degna del momento,ci è sfuggito un
- Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dove si va???? -


10 commenti:

  1. questo post è veramente divertente....

    RispondiElimina
  2. Federica dice che dobbiamo prenotare il volo...

    RispondiElimina
  3. Hehehehe mi dispiace per lei ma.... dove andate? :-D
    Noooo, qualunque cosa succeda continuate a pianificare i vostri viaggi annuali, anche senza "scuse" :-D

    RispondiElimina
  4. Tutto rosso.. complimenti.
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. @ JaJo ancora non lo sappiamo.... stiamo valutando in questi giorni delle ipotesi di viaggio....io chissà cosa pagherei per pianificare ogni anno dei viaggi.... ma ad un certo punto bisogna crecere e metter al mondo delle creature... ad ogni modo per questo mando avanti le altre

    @Maurizio.... :-D un grazie mille rosso rosso

    RispondiElimina
  6. Mentre voi eravate a Siviglia, io avevo iniziato il countdown per la nascita...mentre voi sarete in chissà quale altro posto figo a spassarvela, io sarò alle prese con i preparativi per il primo compleanno...Posso?!!!AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

    RispondiElimina
  7. in compenso hai fatto una meraviglia di bambina di cui puoi andare feria... che sabato verremo a trovare e magari anche a fotografare

    RispondiElimina
  8. posso suggerire luoghi?
    berlino
    istambul
    madrid
    lisbona

    bello viaggiare..bello aver trovato questo blog

    RispondiElimina
  9. diciamo che ci hai preso due su quattro.... ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...