martedì 13 aprile 2010

Compagni di viaggio

Io e Fab non siamo proprio due gemelli siamesi…. Quando lui è in fase coccola, io mi imbarazzo e gli faccio le facce buffe….dice che lo “castro emotivamente” quando lui si alza “menestrello dell’amore”… :-) e a me vien da ridere….


Lui odia il cibo giapponese, mentre io potrei farci un’indigestione…. Ha, inoltre, una certa idiosincrasia per le cose tonde (questo me l’ha detto la sorella)… pertanto guarda con una certa diffidenza ciliegie, olive, piselli e ceci….


Ama l’inglese….io lo detesto, è una vita che lo studio, ma sempre con risultati relativi, mentre adoro lo spagnolo, lingua che ho appreso in pochissimo tempo….


Quando ho bisogno di comunicare, generalmente scrivo in italiano mentre lui è poliglotta: usa per la lingua scritta il romanesco e per la lingua parlata il napoletano….


Io ho un rapporto maniacale con il mio pc, lui con il suo telefonino.


Ringraziando il cielo è un indefesso guidatore, quanto io sono un’instancabile passeggera della metropolitana .


Come ogni napoletano è giocherellone e in situazioni impreviste è capace di attaccar bottone con chiunque o qualunque cosa gli capiti affianco. Io nella stessa situazione, avessi una gomma mi cancellerei a mano dalla scena. In queste circostanze, vedendo il mio imbarazzo, generalmente mi fa notare che quando alla nascita il Signore ha distribuito la vergogna,probabilmente io ho preso la parte che spettava a tutta la fila di quel giorno…


Insomma,
se qualcuno qualche anno fa ci avesse detto che saremmo finiti insieme probabilmente avremmo entrambi gridato all’unisono: PIUTTOSTO DIVENTO GAY! :-)


11 commenti:

  1. Si sa, gli opposti si attraggono...e poi ci si diverte di più quando si è così diversi (ma complementari...). Ragazzi, sono tanto felice per voi. Perchè si avverte immediatamente che vi volete bene sul serio e che vi siete trovati...tipo Shrek e Fiona...o Mindy e Mork...o Candy e Terence:)

    RispondiElimina
  2. Mille grazie alla mia prima e più appassionata lettrice....

    RispondiElimina
  3. tanto per iniziare, se foste uguali non sarebbe noiosetto?? almeno così c'è sempre di che parlare decidere condividere e scambiare!
    direi che è giusto così!
    p.s. la foto del fattino è BELLISSIMA!!!
    ciao a presto..

    RispondiElimina
  4. Piacevoli punti di vista che profumano di rose rosse.

    RispondiElimina
  5. @linda: è vero sarebbe noiosetto...le diversità aprono i punti di vista

    @UIFPWo8: per la dolcezza della tua frase potrei quasi quasi cambiare punto di vista....ahahaha

    grazie mille ad entrambi

    RispondiElimina
  6. ..grazie a te che continui a farci sognare..

    RispondiElimina
  7. il mio ragazzo non mangia le cose di colore rosso.... mele, cileigie e pomodori....
    stranucci questi uomini

    RispondiElimina
  8. per esperienza personale: sarà un'unione duratura per quanto mi riguarda siamo così diversi su tantissimissime cose che non ci annoiamo mai...21 anni insieme (14 di matrimonio), due figli, un cane (scemo) lacrime e sorrisi ed ancora ci amiamo.
    Ciao, Daniela

    RispondiElimina
  9. grazie mille daniela.... il tuo commento ci ha emozionato :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...