sabato 5 aprile 2014

Bussoladay

Oggi è il bussoladay….

Oggi Bussola diventa un po’ meno bimba. Lei grande proprio non ci vuole diventare. Ogni anno la stessa storia. Il ruolo da adulta proprio non fa per lei. Lei adora le cose dei piccoli, i giochi dei bimbi, i bimbi in generale. Da quando è diventata mamma poi è ritornata a giocare con i bambolotti. Quello di ora è ancora più bello, perché ha le gambotte morbidose, i buchini alle manine, ed è in grado di abbracciarla e di sbavarla tutta con quella  sua boccuccia morbidosa.

Oggi lei farà un compleanno speciale, mangerà pane e tachipirina, taglierà  una torta all’antibiotico, berrà acqua e oki, scarterà regali trovando dei termometri. Perché questo compleanno è così speciale che la temperatura le schizza per l’emozione.

A Bussola tutte l’avevano messa in guardia. “Vedrai quando inizierà il nido, il bimbo sarà sempre malato…. Me lo ricordo io con il mio era più il tempo in cui il bambino  stava a casa che a scuola… il brutto dei nidi è che i bimbi ti si ammalano sempre…. Si il nido una grande comodità peccato che i bambini ti si ammalano”.
Tutti glielo avevano detto, ma avevano tralasciato un piccolo dettaglio. Era una parziale verità. Perché la verità completa è “i bimbi si ammalano sempre e le madri appresso a loro. E i virus dei bimbi sono cattivissimi con gli adulti!”.

Da circa una settimana combattiamo una estenuante difensiva io e Nicolò contro virus e batteri. Io derelitta in una stanza con febbre anche a 39,5 e Nicolò ansimante come un carlino sul suo seggiolone. Fortuna per la suocera che è venuta ad arginare i danni di questa nave che rischiava di crollare a picco.

In compenso ieri sono nati due bimbi di due mie amiche ed è sempre molto bello quando una vita nasce. Quindi faccio gli auguri anche qui ad entrambe in particolare a Luisa per l’arrivo del suo piccolo (che poi tanto piccolo non è) Flavio.


18 commenti:

  1. Auguri per il Bussoladay ma anche per una pronta guarigione allora!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Bussola!!Tanti, tanti auguri a te per il tuo compleanno!!

    RispondiElimina
  3. Tanrti Auguri, Bussola!
    Spero che la virus invasion passi presto...resistiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io.... :) comunque diciamo che oggi già va meglio

      Elimina
  4. Coraggio e speriamo passi presto. Auguri.

    Bacio

    RispondiElimina
  5. bussolinaaa, sono la tua 400entesima follower!
    :)
    non potevo che fare cifra tonda
    Valeria ;)

    RispondiElimina
  6. auguri in ultra ritardo bussoletta e coraggio i piccoli untori crescono e per fortuna crescono anche i loro sistemi immunitari

    RispondiElimina
  7. augurissimi bussola! per il compleanno, per la guarigione, per ogni piccola cosa di tutti i dì!

    RispondiElimina
  8. auguri e che la vecchiaia porti saggezza e salute ;)

    RispondiElimina
  9. Ma, cara bussola, gli auguri, anche se in ritardo, li accetti ancora?

    AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  10. Gli auguri valgono anche con 4 giorni di ritardo, vero?
    Ma sì!
    Tanti, tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  11. bel blog.... complimenti decisamente originale e sopra le righe e non è poco di questi tempi

    RispondiElimina
  12. Auguri ragazza!!! Io bea l'ho ritirata alla fine...non potevo martoriarla con continue malattie...anche perchè li attaccava a tutti!!! Ma magari non sarà il tuo caso e questo solo un episodio...!!! Coraggio!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...