venerdì 23 agosto 2013

Le cazzate di quando non accendi il cervello

Il fatto che vado a raccontare è avvenuto un paio di anni fa, non ora per fortuna che sono in attesa, le cui implicazioni sarebbero potuto essere devastanti. Ma a pensarci bene nello stato di gravidanza la probabilità di trovarmi in una situazione analoga sarebbero state veramente remote.

Ho impiegato due anni a metabolizzare la minchiata fatta. Ma ora ne sono fuori! Lo posso raccontare. Faccio outing! J

Era agosto di due anni fa e io stavo al mare. Era la malefica settimana del ciclo, e non avevo nessuna voglia di rinunciare a un giorno di mare, visti i miei contati giorni di ferie.

Non sono mai stata una fanatica dell’assorbente interno, anzi ad esser sincera, riservo nello stesso delle silenti ostilità. Ho la infantile fobia che una volta inseritolo, camminando quel bischero si animi di vita propria e vada a salire su su lungo i miei appariti interni fino a far perder le proprie tracce e di quella beffarda coda di cotone che si porta dietro. Odio inoltre quella sensazione di “frisa sponzata” (espressione che solo un salentino può capire) che acquista dopo un bagno in mare un po’ troppo lungo o dopo che sia passato un po’ troppo tempo da quando è stato inserito.

Bisogna ad ogni modo riconoscere al suppostone cotonato che se sei al mare, e sei nella tua settimana no, lui è l’unico in grado di svoltarti la giornata.

Quella settimana di due anni fa era appunto la mia settimana no, ed io volevo andare a mare. Non avevo quindi altra alternativa che guardare in faccia l’assorbente interno, e rivolgermi ai suoi servigi.
Dopo le prime perplessità, metti oggi e metti domani, alla fine non dico che io e l’assorbente interno eravamo diventati amici, ma almeno ci guardavamo con minore ostilità.

Le giornate passavano tranquille, io e Sorby (l’assorbente) sguazzavamo sincroni e serafici nel blu dipinto di blu del mare.

Al quinto giorno mi alzai con un fortissimo mal di testa. Se io ho il ciclo, è legge che  nella settimana della sfiga becco nel pacchetto anche il mal di testa, che in genere compare il primo giorno, ma può avvenire anche a fine ciclo, oppure ad inizio e fine, quando mi dice parecchia iella. Quella settimana mi comparve appunto a fine ciclo.

Se il ciclo non mi aveva fatto desistere dall’andare al mare, figuriamoci se mi facevo fermare dal mal di testa?! Senza pensarci due volte andai in bagno e presi un antidolorifico. Essendo un mal di testa particolarmente importante preferii prendere un medicinale non per bocca ma per supposta, che è una via che preferisco in situazioni estreme. Normalmente quando il mal di testa è molto forte, il rischio che poi il medicinale preso per bocca venga restituito dopo due nanosecondi al wc  è sempre molto elevato. Ok, ora la smetto con l’angolo splatter. Ad ogni modo è per quel motivo che avevo preferito un farmaco non per bocca.

E qui arriva il bello!

Io penso avessi il cervello annebbiato da mal di testa, a distanza di due anni non riesco a trovare altra spiegazione, fatto sta che a furia di indossare assorbenti interni in quella settimana, ero molto più abituata a quella via di ingresso, che a quella posteriore, inserii  quindi la supposta nel cancello sbagliato. Un po’ come quando hai abitato per dieci anni in una casa, e poi dopo un trasloco ti metti in macchina a fine lavoro, e imbocchi sovrappensiero la vecchia via di casa e non la nuova. Mi era capitato la stessa cosa, peccato io non avessi la retromarcia.

Ho impiegato una frazione di secondo per rendermi conto della minchiata che avevo appena fatto e della tragedia in cui mi stavo per imbattere.

“Bussola respira” ho pensato “Non farti prendere dal panico!”

Potevo cercare di tirarla fuori. Ma pensate si possa tirar via una supposta con tanta facilità, soprattutto quando fuori, è una mattina di agosto e ci sono 40 gradi all’ombra, e la supposta in pochi attimi diventa della consistenza di un frappè? La prima ipotesi era da scartare.

Potevo andare in ospedale. E chi trovava il coraggio di raccontare al dottore vis a vis la dinamica dell’accaduto? E poi finchè fossi arrivata all’ospedale cosa ne sarebbe rimasto di quella supposta?

Potevo pregare il Signore, anche se con buone probabilità aveva già visto tutto ed era al corrente della situazione e mi aveva trovata così idiota da non volermi dare una mano. A scanso di equivoci, pregai.

Decisi di riflettere su cosa mi poteva accadere se non avessi fatto nulla. Il dosaggio era quello giusto, quindi non rischiavo avvelenamenti. La via di somministrazione era differente, quindi poteva succedere che l’assorbimento del farmaco venisse rallentato o che non ci fosse proprio. Non avevo nessuna intenzione di perorare nell’errore, quindi quello che era accaduto sarebbe avvenuto una volta sola.

Mentre ero immersa in simili pensieri, sentivo una piacevole frescura del farmaco che si scioglieva, diradarsi da parti non proprio consone del mio corpo.

Alla fine decisi di aspettare gli eventi, strategia consona ai pusillanimi, ma avvisai comunque mia madre, di quello che avevo combinato, nel caso la cosa avesse preso una piega imprevista.

Dal fatto che io scriva capirete che non mi accadde nulla, anzi mi passò persino il mal di testa. Non saprei dire se il mal di testa sparì per il farmaco, per la paura della minchiata fatta, per la gioia di esser ancora viva, o per tutte e tre le cose insieme, ad ogni modo sparì.

Su questa storia mi son fatta grassissime risate con le mie colleghe. Solo dopo due anni.

Forse a pensarci bene sarei potuta andare in ospedale, magari una lavanda vaginale non mi avrebbe fatto male, se doveste capitare a voi magari siate meno pusillanimi.


Se doveste capitare a voi magari accendete il cervello prima di prendere un farmaco!

23 commenti:

  1. Certo che il mal di testa doveva essere proprio forte, eh!
    Io adoro le "friseddrhe spunzate" e pure "'nquazzate te ueju".

    RispondiElimina
  2. Sto crepando dalle risate! Immagino la tua faccia una volta "realizzato" l'incidente ^_^
    Io sono salentina, hai reso benissimo l'idea! ah ah ah ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non mi ricordavo che fossi salentina anche tu?

      Elimina
    2. Hey non scherziamo ehh!!!!!!!
      ah ah ah ^_^ lo sai che ci tengo, è come un marchio di fabbrica ! 100% salentina :-)

      Elimina
  3. Fantastica storia!!!! Stai serana , poteva accadere tranquillamente anche a me....
    Io con Sorby come lo chiami tu ( nome spettacolare!) vado molto d'accordo... anzi.. lo suo sempre , estate e inverno...il mio problema è che a volte me lo dimentico... cioè mi dimentico di averlo e magari dopo sei ore mi rinvengo e corro a fare il change...
    Una mia amica cmq ti ha battuto... lei usa gli ob mini ( piuttosto piccoli... )e una volta... se ne è messo uno dimenticando completamete di averne già indosso un altro.... una tragedia che non ti dico!!!!!
    p.s. Ma quando manca alla nascita del Nanetto?? Ci sei??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che incubo.... Per toglierlo avrà dovuto giocare al piccolo speleologo...

      Finisco il tempo il 16 settembre.... All'inizio di settembre inizio i monitoraggi.... Spero anticipi. Ormai non vedo l'ora di conoscerlo

      Elimina
  4. Troppo fore de capu sta storia! Bone le frise spunzate :))))

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto morire dal ridere ma capisco la tua paura in quel momento, se fosse capitato a me sarei andata nel panico!!!

    RispondiElimina
  6. Ahahahahah! bellissimo!!!!!!!!!!!! il cancello sbagliato è mitico ;)

    RispondiElimina
  7. Ommioddio, ahahahahah!! Oh almeno sappiamo che se dovesse capitare, non succede niente di grave! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti .... Sapevatelo..... Ma son sicura che ste furbizie capitano solo a me

      Elimina
  8. Domanda irriverente: ma se avessi tirato fuori Sorby non sarebbe venuta fuori anche la supposta?

    Comunque ad un'amica smemorina è successo che si è infilata due Sorby uno di seguito all'altro ed è dovuta andare all'ospedale per recuperare il primo che come temevi tu se n'era andato in arrampicata su per il suo apparato genitale! :-/ Storie di vita vissuta.. Non ti dico quanto l'abbiamo presa in giro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato troppo semplice:) .... Mi ero appena alzata e non mi ero ancora preparata per mare.... Quindi non avevo un assorbente interno ma esterno

      Elimina
  9. Mi sono sbellicata, ma con garbo. Capisco l'ansia

    RispondiElimina
  10. Ciclo con molesto ed invalidante mal di testa prima o durante o dopo il ciclo...ce l'ho.
    Poca familiarità con Sorby...ce l'ho. Ci vediamo solo al mare pure noi.
    Supposte lì dove non dovrebbero...non ce l'ho.
    E grazie a questa tua storia, che mi ha fatto un sacco ridere, ma con garbo come giustamente dice Squabus qui sopra, credo non mi succederà mai. Spero...
    Grazie per aver narrato e condiviso con tanta ironia questa tua piccola sventura.
    Hai fornito un servizio di pubblica utilità a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di pubblica utilità non so.... Sicuramente di privata imbecillità .... Ne sono certa

      Elimina
  11. beh dai buono a sapersi, io il cervello che l'ho acceso solo ogni tanto! :-)

    RispondiElimina
  12. uhahaha troppo forte sta storia.
    sono tornata..tu cme stai? la gravidanza...aspetto notizie importanti.

    bacioni

    RispondiElimina
  13. Bene a sapersi: l'assorbimento del farmaco è forse più veloce da quella via... ;D

    RispondiElimina
  14. Una cosa cosi non l'avevo mai sentita. Mi hai fatto scompisciare dalle risate. e poi quel tampone invisibile che per noi non è mai cosi invisibile...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...