domenica 13 maggio 2012

......per tanti motivi


Io l’ho comprata perché ho un marito che ha avuto un tumore alla tiroide

Io l’ho comprata perché ho lavorato nella ricerca, e so quali sono le condizioni economiche dei ricercatori

Io l’ho comprata perché mi piacciono le piante

Io l’ho comprata perché mi piace il rosa

Io l’ho comprata perché conosco molto bene una bambina di 18 mesi che ha vinto la sfida con la malattia… ha ceduto un rene ma ha guadagnato la vita

Io l’ho comprata perché fare del bene mi fa sentire meglio

Io l’ho comprata perché ho conosciuto una donna che ha scritto un   libro dal titolo Vita e Svita   sulla sua malattia ed ha donato l’intero incasso alla ricerca.


Io l’ho comprata perché ho scoperto che questo mese lei è volata tra gli angeli, e si è unita a loro in volo



Io l’ho comprata perché da piccola volevo inventare la molecola che sconfiggesse il tumore

Io l’ho comprata perché la mia casa con le piante è più bella

Io l’ho comprata perché spero ancora in un futuro migliore…. Un futuro in cui in cancro si potrà curare.

E’ voi per quale motivo l’avete comprata?

Buona festa della mamma


15 commenti:

  1. Perché a volte un piccolo gesto, apparentemente insignificante, in realtà permette a molte vite di poter sentire il profumo di quel fiore, godere del suo splendido rosa... Quelle stesse vite, possono ancora guardare i propri cari, e perché io oggi posso festeggiare la mia mamma, che altrimenti non sarebbe più con me, a causa dello stesso male di Fab....

    RispondiElimina
  2. Un modo per ricordare che...la ricerca dev'essere sostenuta e non lasciata sola! Un bacio

    RispondiElimina
  3. perchè ho visto morire mia zia consumandosi come una candela e neanche dopo un anno mia nonna l'ha seguita ...
    a presto

    RispondiElimina
  4. PECCATO CHE QUESTI FIORI SIANO SPORCHI DDI SANGUE!
    SANGUE DI ANIME INNOCENTI..CHE VENGONO USATI PER GIUSTIFICARE RICERCHE IMPRODUTTIVE E PRIVE DI FONDAMENTI SCIENTIFICI...
    CHIUNQUE COMPRA QUELLA PIANTA E' COMPLICE DELL'ABOMINIO DELLA VIVISEZIONE...NON AIUTATE I MALATI COSì,SOLO LE TASCHE DI MESCHINI CAMICI BIANCHI!!!
    LA VERA RICERCA LA SI FA CON STUDI EPIDEMIOLOGICI, ESAMI NON INVASIVI, METODI ALTERNATIVI...SUGLI UOMINI!
    NESSUN RATTO POTRà MAI RAPPRESENTARE UN MODELLO UMANO...
    VERGOGNA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma non sono d'accordo con quanto hai scritto. Adoro gli animali, a casa mia ce ne sono sempre stati, e penso che avere un animale in casa aiuta a spiccare i lati sensibili del proprio carattere. Ora non ho animali perché non ho un giardino e a casa a causa del mio lavoro non ci sono mai. Tenere un animale ora sarebbe una profonda cattiveria per lui.
      Ad ogni modo purtroppo la ricerca non si fa solo con studi epidemiologici ma studi in vitro, preclinici, e clinici. Gli studi sugli animali in genere si fanno sui roditori che non sono animali propriamente ben visti dall'uomo. Nessuno trova piacere o godimento ad ammazzare un topo per sperimentare un farmaco. Gli studi che portano alla scoperta di un farmaco nuovo richiedono molti soldi e quindi anche per un fattore economico le aziende ne farebbero molto volentieri a meno. Considera inoltre le ricerche vengono fatte oltre che sull'animale anche sull'uomo; prima sano poi malato. Anche questo e' difficile da accettare da un punto di vista etico. Eppure molte vite dell'umanità sono state salvate comprese quelle di chi c'è attorno. Molte persone ora respirano la nostra stessa aria.

      Elimina
    2. Studio farmacia, ti assicuro che conosco bene le fasi di sperimentazione dei farmaci. Sai che gli animali non sviluppano gli stessi tumori di noi umani? E sai perchè? Ma va! Siamo diversi!
      Se uno stesso farmaco non agisce in maniera uguale tra persona e persona, in quanto il corredo cromosomico è differente, come potete solamente immaginare che il cancro verrà sconfitto sperimentando suglia animali???
      Una persona di scienza dovrebbe comprenderle certe cose!
      I fondi che la ricerca ricava da illusorie guarigioni di topi, da malattie alle quali non sono nemmeno soggetti naturalmente (ma solo inducendo con metodi artificiosi la malattia) sono cospicue e mettono a tacere l'opinione pubblica rispetto al fatto che non è stato fatto nessun passo avanti con la vivisezione(ovviamente non parlo per scienza infusa ma tramite le parole di uno scienziato di fama mondiale che ha fatto tanto,tanto contro il cancro, il Dottor Umberto Veronesi)!
      L'affermazione "i roditori non sono animali ben visti dall'uomo" testimoniano che non sei per niente un amante degli animali, al massimo di cane e gatto! Tutti siamo animali,tutti proviamo dolore,paura,angoscia. Nessuno è giustificato ad usurpare una vita perchè "il muso del topo ci fa schifo, o il cane non parla"...
      Mi dispiace ma fare disinformazione è ciò che ha permesso ai carnefici di continuare il loro sordido lavoro all'oscuro e che l'opinione pubblica giustifi il tutto con "la vita umana è più importate" Svegliatevi,non andremo da nessuna parte finchè penseremo a curare i topi che hanno fatto ammalare.
      "FARLI AMMALARE, NON CI FARà GUARIRE"
      E' ora di aprire gli occhi, la testa ed in particolare il cuore!
      Ho l'obbligo morale di ribattere, avrei fatto volentieri a meno!

      Elimina
    3. Io sono laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche quindi suppongo che potremmo andare avanti per ore portando sul capo degli imputati prove a favore della mia o della tua tesi. Potremmo citare veronesi, garattini, dulbecco la talidomide, la focomelia, i beagle, gli ssri, e helsinki e tanto altro senza che nessuno delle due convinca l'altra.
      Preferisco non farlo perché sarebbe sfiancante e tedioso.
      Eccetto questo fatto abbiamo sempre avuto un buon rapporto da blogger. Preferisco non incrinare i rapporti. Abbiamo due visioni della cosa diversa.
      Io continuo a pensare che nessuno ha un vantaggio a sperimentate sugli animali soprattutto se come dici tu non sarebbe attendibile. Anche per meri fini economici
      Tu la vedi diversamente. Ci saranno diverse persone che sposeranno l'una o l'altra tesi ma che importa siamo ancora in un paese libero.

      Elimina
  5. L'ho comprata perché così faccio da quando è nata l'iniziativa.
    Dei tanti 'perché' la si compra, uno basterebbe per tutti: perché chi 'dovrebbe' incentivare questa ricerca (e tutte le altre a questa collegate) non lo fa, e, come tantissime altre cose, se non ci tiriamo su le maniche, a schifio si finisce.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Io non la compro per lo stesso motivo di Isotta... ed ho operato tre volte un tumore recidivo. Ma son ideali e non mi va di buttarmi dentro discorsi infiniti. Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coscienza...
      In bocca al lupo! (ed ovviamente, crepi il cacciatore!)

      Elimina
  7. Io l'ho comprata..anche se speravo di non trovarne più perchè TUTTI l'avevano già comprata!

    RispondiElimina
  8. Se ti può consolare io ho dovuto girare 3 punti vendita perché nei primi 2 erano tutte finite

    RispondiElimina
  9. Io non l'ho presa perché già contribuisco.

    Buon lunedì cara!

    RispondiElimina
  10. io non ho soldi nemmeno per comprarmi un biglietto dell'autobus attualmente, ma prossimamente contribuirò volentieri, per quanto riguarda il discorso 0etico la penso come Bussola.
    e comunque meglio sperimentare prima su roditori che su uomini!

    RispondiElimina
  11. O poveri noi che casino che è venuto fuori ...
    non voglio entrare nel merito della discussione perchè faccio l'avvocato e non ho competenze specifiche in materia
    Però mi devo complimentare con Bussola per la pacatezza e razionalità della sua risposta anche verso chi ha idee diverse. Brava questo è lo spirito giusto
    Fortuna che siamo ancora in un paese libero
    Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...