domenica 4 marzo 2012

Il mio albero multitasking

Sono sicura che questo post piacerà alla mia amica Pì.

Lei adora il Natale, gli addobbi Natalizi, l’albero di Natale, Babbo Natale.

A Settembre è già proiettata verso Dicembre, nello studio e nella ricerca di come vestire a festa la sua casa, per il periodo natalizio. Ogni anno cerca nuove idee, nuove ispirazioni, perché riciclare le solite decorazioni tal quali dell’anno prima, farebbe perdere la magia delle feste, farebbe ricadere tutto in un rituale banale e scontato. E il Natale non è questo!

Cosa c’entra il Natale con questo post? Poco e nulla….. se non per il fatto che quest’anno ho deciso di fare oltre all’albero di Natale a Dicembre anche l’albero di Pasqua ad Aprile….

Ma ora non siamo a Pasqua?!?!?! Dite…. E infatti il mio ora è un Albero di Primavera …… in attesa di diventare un Albero di Pasqua.

Quando ho elucidato questo mio ragionamento sopraffino a Fab mi sono sentita rispondere

- Scusami tanto….. ma poi per i morti su st’albero ci metti i teschietti!?!?

Ce stò quasi a pensà….. :-)

Ad ogni modo il mio albero di primavera altro non è che un vaso di rami di pesco ovviamente in fiore a cui sono stati aggiunti degli uccellini in stoffa (comprati perché io proprio non so capace a fare certe cose), e un piccolo nido con degli ovetti.

In un negozio di faidatè, dove io compro generalmente i fattidaloro ho trovato un nido in raffia. Ho deciso di comprarlo per usarlo come ciotola su cui mettere degli ovetti in cioccolato.

Se vi state chiedendo come farà a trasformarsi in albero di pasqua…. La risposta è semplice …. Aggiungerò delle uova svuotate e colorate con colori pastello, appese su qualche ramoscello. Su questo je la posso fà.

La cosa carina dei rami di pesco messi in acqua, è che continuano a fiorire e germogliare come se stessero sull’albero. Questa cosa ha del miracoloso. Il miracolo della vita.

Ogni mattina mentre prendo il caffè prima di andare al lavoro, mi incanto davanti all’albero alla ricerca delle nuove foglioline spuntate, dei nuovi fiori, dei nuovi germogli. Peccato che dal nido non nascano veramente gli uccelletti.

16 commenti:

  1. Io sono tale e quale alla tua amica Pì... e, quindi, sono anche deliziata da questa tua bellissima idea!!!

    RispondiElimina
  2. E' proprio una bella idea... mi piace molto ^_^

    RispondiElimina
  3. CIAO mi hai anticipata perchè oggi ho scritto un post da pubblicare tra qualche giorno sull'albero di Pasqua che a me non piace ma che quest'anno farò lo stesso...
    io non dispongo di rami di pesco ma ho un piccolo albicocco selvatico in giardino e gli ho rubato qualche rametto. Forse germoglierà anche lui.
    a presto

    RispondiElimina
  4. Con poco, pochissimo materiale, e con tanta, tantissima inventiva... si possono fare grandi, bellissime cose :* e' carinissimo

    RispondiElimina
  5. ma è davvero un'idea carina e quegli uccellini sono un amore!!!

    RispondiElimina
  6. Dopo quello di Natale che era spettacolare...
    Questo.... è BELLISSIMO!!!
    Ti spiace se prendo in prestito l'idea per creare un alberello di Pasqua anche per noi???
    :-)

    RispondiElimina
  7. Anche mia mamma addobba qualche ramo per Pasqua. Con ovetti e uccellini.

    Bacio e buon lunedì!

    RispondiElimina
  8. Wow, wow, wow! Che bell'albero di primavera!

    RispondiElimina
  9. E' F A N T A S T I C O!!!
    Ti rubo l'idea, ai bimbi piacerà tantissimo!

    RispondiElimina
  10. Quasi quasi ti rubo l'idea anche io....è semplicemente bellissimo!!!

    RispondiElimina
  11. ma daaaaaaaaaaai che meraviglia! E' un'idea deliziosa e poi...ma che carina casa tuaaaaa! Deve essere un vero piacere sorseggiare il caffè e cercare tra i rametti le nuove foglioline!!! ^.^ p.s. se ti serve qualche dritta su un'altra passeggiatina a Gaeta sono qui (sconticini e raccomandazioni compresi)!!! ;)

    RispondiElimina
  12. Quando la fantasie e la creatività incontrano due anime belle come te e Fab, possono nascere solo capolavori!!
    Colgo pure l'occasione per avvisarti che ti ho selezionata fra i fortunati a partecipare, senza obbligo, alla "sfida" per dirci quali sono le 10 cose che ti fanno stare bene.. per capire di che si tratta, passa a trovarmi!!
    Ti aspetto!!
    Baciottissimo!!

    RispondiElimina
  13. OT io ovviamente accetterei subito, ma capisco che non sia facile prendere una decisione simile, mollare tutto per una piccola realtà...in bocca al lupo cmq :) P.S. prima si diceva "tutte le strade portano a Roma" ora "tutte le strade portano a Gaeta" ahahahahahaha

    RispondiElimina
  14. hey ma che bella idea!!! ...solo che quegli ovetti di cioccolato in casa mia non arriverebbero a Pasqua...qualche uccellino potrebbe rubarli prima! :-)
    Mi piace molto anche quello scorcio di casa tua...tornerò presto a trovarti!

    RispondiElimina
  15. bello Bussy e che c'è vò!!! l'IDEAAA!!! ;) _marì

    RispondiElimina
  16. passa da me.. potrebbe interessarti!! bises

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...