Conobbi Salia quando ero una ragazzina e lei una giovane studentessa di Italiano. Era in visita a Lecce in villeggiatura a casa di alcuni nostri inquilini che trascorrevano da noi le vacanze nel mese di agosto.
La ragazza di allora, era simpatica, gioviale, espressiva e gesticolava o faceva facce buffe cercando di farsi capire come meglio le riusciva.
Quell’estate trascorse molto tempo con noi. La nostra famiglia la faceva sentire a casa, la faceva sentire bene. Con mia nonna aveva un rapporto speciale.
Da quell’estate sono passati tanti anni….e sono cambiate tante cose…
Mia nonna non c’è più, il suo italiano non è più insicuro ma pulito e chiaro, lei è una giovane donna e io anche, siamo entrambe sposate ed entrambe lavoriamo. Casa sua è la mia casa e la sua è la mia.
Questo inizio di settimana sono dovuta andare a Londra per lavoro. E allora perché non aggiungere un piccolo week-end per visitare Salia?
Londra mi piace per diversi motivi….è una città in cui puoi esser chi vuoi…. Puoi vestire in accappatoio e tacchi a spillo e nessuno ti dirà “Ohi come ti sei combinata?!” Tu sei tu a Londra e giri con chi vuoi e come vuoi.
In questi giorni ho trascorso molto tempo con Nadine la sorella di Salia (la prima nella foto di destra, le restanti foto sono mie e di Salia)
Con Nadine ho scoperto il piacere dello shopping Londinese, economico e di grande tendenza….
Perché chi lo ha detto che per esser eleganti bisogna spender una flotta di soldi?! Bisogna solo aver buon gusto e far i giusti abbinamenti.
Lo dice anche Salia che ai concerti siede vicino alle star ma che indossa un vestito low-cost o un vestito costosissimo con la stessa naturalezza, seguendo solamente il mood del momento e senza mai abbandonare il suo stile.
Tra i tanti piccoli regali londinesi, fatti agli altri e a me :) ne ho fatti alcuni per prepararmi al mio primo Natale in una nuova casa. E come non cedere alla morbidezza dell’intramontabile pigiamone in pail natalizio?
Con il profumo del Natale che si avvicina vi lascio questa ricetta … rapida e veloce per far entrare un po’ di natale londinese anche da voi
Christmas Paunch
Prendere il succo di frutta all’arancia e ai frutti di bosco, aggiungere dello zucchero di canna e mettere in una casseruola a riscaldare a fuoco basso. Aggiungere cannella e chiodi di garafono secondo i gusti. Un po’ di rhum e spegnere la fiamma.
Bere caldo. Una ricetta che scalda il cuore soprattutto se fuori fa freddo.
Se poi non avete voglia di prepararlo da voi non vi resta che far un salto a Londra da whittard e comprare il preparato da aggiungere semplicemente al succo di frutta.
Ricordo sì che a Londra ci si vestiva in qualunque modo.
RispondiEliminaBuon giovedì cara!
Bussolotta però così non si fa, manco una mail a Marapticuccia? Ci bevevamo un tè insieme :* Stupende foto cara, l'aria natalizia qui è qualcosa di superlativo e non potevi descrivere meglio questa città... si ha la libertà di essere se stessi o qualsiasi altra cosa si voglia. Un bacione
RispondiEliminaQuesto post è tutto bello, tutto. Me lo bevo in un sorso e mi infilo nel caldino di ogni parola. Meraviglia.
RispondiEliminaAdoro Londra, è fantastica e la trovo anche incredibilmente a misura di bambino! Lo shopping londinese,poi....wow!
RispondiEliminaMi sto già riscaldando al solo vedere il paunch!
RispondiEliminaah si! un salto a Londra :)
RispondiEliminacosì porto Maraptica a bere il thè :)
stupende le amicizie femminili, concordo.
Londra-mon-amour.
RispondiEliminaPasserei davvero un Natale a Londra, altro che "Natale con i tuoi" e bla bla bla.
Quel pigiamone deve essere caldissimo!
Concordo sulla bellezza di Londra! Che belle le amicizie che nascono per caso e durano per sempre! Considerando che c'è gente che non parla nemmeno con i fratelli di sangue è ammirevole il vostro profondo legame!
RispondiElimina@chaill: Offro io, dai porta quei piedi spaventati su un aereo che andiamo a divertirci!!! :*
RispondiEliminaBella Londra!! E bella l'aria natalizia *.*
RispondiEliminaGrazie per essere passata ed esserti unita al blog :D!
Salia è una tipa tostissima, e la nostra vita sarebbe grigia e poco colorata senza di lei :D
RispondiElimina@ Maraptica: ahaha i miei piedini spaventati :))
RispondiEliminaun bacio cugggì ;) .. torna ..
sinceramente Londra non mi ha mai attirato più di tanto. anzi, direi per niente O.o
RispondiEliminatroppo grigiore. mi sentirei chiusa in una bolla. preferisco i colori caldi e assolati, vivaci e vividi. chi lo sa, magari un giorno mi rimangerò tutto!
suerte
Che bello il pigiamone!!!
RispondiEliminaIbadeth
Hai toccato un mio punto debole... Londra...ci ho vissuto per due mesi nel 2006 e mi manca tantissimo.
RispondiEliminaUn post che mi hai fatto amare. Grazie.