lunedì 4 luglio 2011

Partecipazioni personalizzate

Con Fab o Babà come lo chiamano gli amici, avevamo voglia di personalizzare il più possibile il matrimonio, perché diciamoci la verità, il matrimonio prima di tutto deve esser la festa degli sposi e poi anche di amici e parenti.

Anche se ovvio, gli sposi sono più contenti se la cerimonia piace anche agli invitati…. Altrimenti vien da se che non si prendevan il disturbo di chiamarli.

Partendo da queste premesse abbiamo pensato che il nostro matrimonio dovesse parlare il più possibile di noi…. E pensa che ti ripensa, anche con il paziente supporto di Babette , autrice degli scatti che vedrete di seguito…. abbiamo deciso di personalizzare le partecipazioni con alcune nostre istantanee.

Le foto sono state scattate al Parco degli Acquedotti, un posto di Roma che a noi piace particolarmente e che è forse anche meno inflazionato di molte altre cornici della città eterna.

In quel giorno, Fab aveva anche inconsapevolmente la varicella….ad ogni modo non era nella sua fase pustolosa puruenta e quindi è uscito in tutto il suo splendore.

Per il look, visto che noi pensiamo a tutto…..(mica ci avevate preso per degli sprovveduti!?!?)....

abbiamo scelto degli abiti in stile simil contadino che si sposassero bene con il grano del parco di quei giorni. I colori del mio abito richiamano il bianco per ricordare vagamente l’abito da sposa.

La cosa simpatica degli scatti è che nella foto di prima di copertina ci sono io che tento la fuga e Babà che mi trattiene con tutte le sue forze. Aprendo poi la partecipazione c’è invece un bacino tenero tra noi due.

I due scatti veramente rappresentano in maniera perfetta un po’ quella che è stata l’alba della nostra storia, e questo rende a parere nostro il lavoro ancora più bello.

Con questi due scatti poi siamo andati alla Tipografia Di Mattia, di Maurizio di Mattia, che ha reso possibile che la nostra idea si trasformasse in partecipazioni vere e proprie.




Molte di queste partecipazione, verranno distribuiti agli invitati che vengono da fuori Lecce insieme ad un DVD conoscitivo della zona, per rendere a loro ancora più agevole il soggiorno nella mia terra d’origine.

Alcuni di loro potrebbero quindi pensare di abbinarci anche un breve soggiorno visto che i tempi si spera siano ancora abbastanza buoni.

Che ne dite? Vi piace?

L’idea si può applicare a diverse altre occasioni che non siano necessariamente le partecipazioni di un matrimonio, ma anche ad esempio una festa di 18 anni, il primo compleanno di bambino, una festa di laurea etc.

Il costo vi posso assicurare non subisce nessun incremento rispetto all’acquisto di biglietti classici, ma se lo fate avrete prodotto qualcosa che parli di voi veramente. Più fantasia ci metterete e più il risultato sarà assicurato.

37 commenti:

  1. Ma sono meraviglioseeee... stupende le partecipazioni e stupenda l'idea, sarà un matrimonio originalissimo!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimeeeeeeeeeeee
    splendida idea, soprattutto originale, ne voglio una anch'io!!
    a proposito, come sta fab?

    RispondiElimina
  3. guarito.... grazie mille carotina :).... guarda che potrei mandartela veramente ahahahah

    RispondiElimina
  4. Bella l'idea delle partecipazioni personalizzate!
    E carine le foto!! =) =)

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono proprio tanto... e sono d'accordo col tuo punto di vista! Anche noi le abbiamo fatte personalizzate e autoprodotte!

    RispondiElimina
  6. che carini gli inviti (e voi)!
    mi piacciono i matrimoni dove c'è un tocco personale.. rende tutto più piacevole :)

    RispondiElimina
  7. belle!!!! noi sulla "copertina" abbiam messo un'immagine della chiesa ricavata da una stilizzazione che abbiam fatto noi con photoshop!!! :)

    RispondiElimina
  8. sono stupende e qualcosa di unico che resta a chi condivide il momento con voi!

    RispondiElimina
  9. carinissime!!! ottima scelta direi :D

    RispondiElimina
  10. Ma che idea carinaaaaaaaaa!!
    Siete un vulcano di idee, davvero, se non fosse che mi sono già sposata come ti ho già detto e ripetuto fino alla nausea, vi avrei ingaggiati come co wedding planners..
    State organizzando un bellissimo matrimonio e son certa che chi vi parteciperà ne rimarrà entusiasta!!!
    Un abbraccissimo cara!!

    RispondiElimina
  11. Che bella idea...se casomai dovessi risposarmi prenderei spunto!
    Siete proprio belli!

    RispondiElimina
  12. Un' idea deliziosa e gli scatti sono fortissimi,mi piacciono molto!Concordo,siete una bella coppia , felice ed innamorata!!!Evviva l ' amore!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Inutile che ti dica che mi piacciono le cose "fai da te" e poi credo, per quel poco che ho capito di voi, che queste partecipazioni vi rappresentino perfettamente :)

    RispondiElimina
  14. Wow fantastica idea! Le foto sono strepitose e ovviamente anche i soggetti. :-)

    RispondiElimina
  15. S-T-U-P-E-N-D-O! Non vedo l'ora di averla in mano!!!

    RispondiElimina
  16. CARINISSIMIIIIII!!!!!
    CHE BELLA IDEA BRAVI RAGAZZI, SIETE IN GAMBISSIMA!!

    RispondiElimina
  17. E' un'idea magnifica!!! E siete carinissimi :)))

    RispondiElimina
  18. FANTASTICAAAAAAAAA!!!! Bussy meravigliose!!!! avete avuto un'idea stupefacente e voi siete magnifici!!!! BRAVISSIMI!!!!_marì che emozione!!!

    RispondiElimina
  19. sono bellissime e davvero originali!

    RispondiElimina
  20. oooh. mi ero persa la partecipazione.. bellissima e originale. le foto poi son troppo belline^^
    anche noi abbiam fatto una cosa simile ma era sui tavoli con ringraziamento annesso ;)

    RispondiElimina
  21. nooooooooooooo spettacolo!!! Siete bellissimi e l'idea è spettacolare!!! Bravi bravi, sono certa che lascerete i vostri invitati a bocca aperta, anzi spalancata dalle risate, soprattutto per la foto in copertina: sei un mito!

    RispondiElimina
  22. che idea stupenda, davvero!!! mi piace molto il fatto che il matrimonio lo farete in modo molto soggettivo e personale, dopo tutto, e' la giornata piu' speciale per voi, no?
    le foto sono bellissimi!!! complimenti!

    jos xx

    RispondiElimina
  23. molto molto carina come idea... sicuramente gli invitati apprezzeranno e sono sicura che terranno la partecipazione, invece di cestinarla come ahimè penso avvenga...
    bravissimi!!

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono le tue partecipazioni...decisamente originali!
    Concordo col Matrimonio faidate
    Mari

    RispondiElimina
  25. Che idea bellissima!!! Anche il mio migliore amico ha deciso di aggiungere una loro foto agli inviti di nozze...molto ma molto più personali e simpatici di quelli classici!!
    D

    RispondiElimina
  26. Bella, proprio bella! Però insito, un posticino per la foto di te bimba-bambolina e di lui bimbo-scugnizzo lo avrei trovato. . .

    RispondiElimina
  27. Ti ho riservato un premio!
    Quando vuoi passa a ritirarlo!!
    Buon week end a te e Fab!!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  28. idea.. bella, simpatica, fresca, giovanile e personalizzata!
    Bravissima!
    felice WE:)

    RispondiElimina
  29. Avete avuto proprio un'idea fantastica.... per il mio matrimonio è andata ma come consigli giustamente tu.... chissà che non possa sfruttarla in qualche altra occasione!!!
    Complimenti siete veramente molto carini ed i vostri invitati ne resteranno affascinati.... Bravi!!!

    RispondiElimina
  30. Un'idea fantastica!!
    Mi piacciono queste cose alternative ed è sicuramente un regalo gradito per chi le riceve.
    Insomma le partecipazioni classiche uno le vede e dice oh che carine,ma niente più...invece queste mi profumano di impegno ed attenzione ai dettagli e poi vi rappresentano così bene :D
    Bello bello bello

    RispondiElimina
  31. l'idea è stupenda!!!e voi siete bellissimi! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...