mercoledì 16 marzo 2011

Quando gli ormoni impazzavano e le tette erano assenti

Wikipedia: L'adolescenza è quel tratto dell'età evolutiva caratterizzato dalla transizione dallo stato infantile a quello adulto dell'individuo

Ciò che Wikipedia non dice è che l’adolescenza è quell’età in cui hai più ormoni in circolo che globuli rossi, piangi a dirotto per qualsiasi minchiata, ti senti affascinante come una cornacchia in giarrettiera, scrivi frasi sul diario di tossici defunti, il tuo seno non si presenta all’appello delle parti del corpo , il ragazzo più figo della scuola di tre anni più grande di te limona con la tua amica completamente ignaro della tua esistenza.

E i genitori????

I genitori rompono…. E se non rompono comunque non aiutano…. E se aiutassero comunque non sarebbero d’aiuto perché nessuno vuole il loro aiuto….

Durante l’adolescenza soffrire è un momento d’espiazione… un momento sacro....bisogna espiare la sofferenza di guardarsi allo specchio e vedersi un brufolo proprio dove non doveva esserci….di andare ad una festa e non sentirsi a proprio agio nemmeno indossando il vestito appena comprato e costato un rene a entrambi i genitori.

Nell’adolescenza soffrire è un ordine

La verità è che durante l’adolescenza hai più ormoni che una pillola di Diane…. E non ci capisci niente…. E dai di matto …. E ti senti triste e disperata!

Ma poi ringraziando il cielo l’adolescenza finisce…. E un ragazzo si accorge di te….e non sarà figo come quello che limonava con la tua amica…. Ma non te ne curerai…. Perché sarà tuo e solamente tuo…. E non lo cambieresti con nessun altro... anche perchè quello bello bello è generalmente anche idiota idiota

E il mondo intorno a te s’acqueterà.

Insomma a me è successo così, anche se continuo a fare l’appello la mattina delle mie parti del corpo e il seno continua a esser assente con la promessa “un giorno arriverò se mi va”

PS: Per prova diretta i figoni al liceo poi perdono i capelli, mettono pancetta e si sposano le racchie ;)

Tutto questo per dirvi che abbiamo aperto un canale su youtube che è nato da un progetto per il master di fotografia…. E questo è il video in tema

Si ringrazia il socio della bocciofila per averci trovato la traccia, la modella che si è sottoposta alle nostre sevizie nonostante durante lo shooting avesse la febbre e uno strepitoso Guccini che ha raccontato questa età ovviamente molto meglio della sottoscritta.

15 commenti:

  1. In adolescenza mi sentivo una che, ancora ignara di cosa significhi esser donna, sembrava un "essere" che stava assumendo le sembianze di un bidè!
    Il ragazzo che mi piaceva, sono riuscita ad averlo...e sarebbe stato meglio che non fosse successo!
    E' vero: i fighi della adolescenza poi diventato dei ciambelloni sfatti!!

    RispondiElimina
  2. ahahaha... mi fa ridere che io, che il seno ce l'avevo, cercavo di mimetizzarlo sotto felpone e magliettone gigantesche... quanto avrei voluto fosse assente all'appello!!! è proprio vero, durante l'adolescenza non ne va bene una!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa post!! Mi ricordi cosi tante cose...ormoni impazziti, pianti, figuracce, stupidagini...quanti ricordi :)

    jos xx

    RispondiElimina
  4. Io le tette le avevo già abbondanti, ma avevo il viso pieno di brufoletti e continuavo a sentirtmi orribile. ahahahaha però col senno di poi...ci si fa un mare di risate per le cazzate dette/pensate/fatte!

    RispondiElimina
  5. wow mi sono commossa ad ascoltare questa canzone che non conoscevo e che dice tante verità...
    anche la mia adolescenza è stata disastrosa, i ragazzi a cui ero interessata non mi filavano, niente tette ma non ci pensavo... poi dopo le tette sono arrivate ad una seconda a 20anni e ad una terza a 23... e... il ragazzo che mi ha notata e che mi ama è bello bello è in gambissima

    RispondiElimina
  6. Frangetta orrenda, apparecchio fisso, brufoletti ovunque e seno quasi inesistente. A tal proposito mia nonna mi diceva sempre: "Non ti preoccupare tesoro, che quando allatterai ti crescerà il seno"... ed io "Ma nonna, senza tette come faccio a trovare con chi fare un figlio? A me servono prima!!!"... Meno male che mi sbagliavo! :-)

    RispondiElimina
  7. la tua descrizione è fantastica, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  8. ma questa ragazzina non rappresenta bene l'adolescenza... magari fossi stata così! :D

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho sempre odiato l'adolescenza: la mia vissuta in prima persona anni fa...e quella degli adolescenti di oggi!!! Che periodo difficile!

    RispondiElimina
  10. I genitori rompono anche quando hai più di 30 anni. E' nella loro natura...

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo video e la canzone poi... non potevate trovare di meglio!

    RispondiElimina
  12. Ciao e piacere di conoscerti!!!!!
    SAI AD ESSERE SINCEREA LA MIA ADOLESCENZA L'HO VISSUTA BENE,MI PIACEVO MOLTO E NON HO MAI PIANTO PER UN RAGAZZO LI HO SEMPRE TRATTATI MALE E QUASI PER MAGIA ALLA FINE ERANO LORO A SEGUIRE ME!!!!!MI SONO FIDANZATA A 15 ANNI COSI' PER GIOCO E POIA 25 ANNI L'HO SPOSATO...HO VISSUTO 10 ANNI DI FAVOLA....CHE ANCORA CONTINUA!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ora che l'adolescenza l'ho passata da un bel po' il seno risponde orgoglioso all'appello ma pure le maniglie dell'amore...sigh...

    RispondiElimina
  14. Troppo frote e verissimo! Gli ormoni galoppano, non si e' in controllo di nulla, meno male che poi passa :)
    Pure io ero goffissima: maglioni enormi, jeans con un risvolto quasi fino al ginocchi, brufoli, denti da apparecchio... tutto!
    Ed e' verissimo, anche io ho visto ragazzi che erano i piu' corteggiati della scuola trasformarsi in amebe completamente insignificanti! :)

    RispondiElimina
  15. mi sono molto divertito a leggere il tuo post perchè ho visto il riscatto dell'adolescenza quando entra la maturità e le cose si vedono sotto un altra luce

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...