lunedì 14 marzo 2011

Noi ce la giochiamo e motivazioni

Sy come commento ad uno dei post precedenti mi aveva chiesto da quanto tempo io e Fab stiamo insieme, intuendo dal discorso che non doveva esser così tanto.

Sy ha intuito bene….. Io e Fab stiamo insieme solo da due anni scarsi… Il nostro matrimonio coronerà due anni e mezzo di fidanzamento.

Siamo matti????? Ci sposiamo dopo così poco tempo???? Dite la verità lo state pensando…. Non vi intimidite, feci un pensiero analogo quando la mia amica londinese mi disse che si sposava dopo soli 6 mesi di fidanzamento….

Ma come si dice…. chi la fa l’aspetti….ed ora eccomi qui io, che mi allungo solo di pochi mesi rispetto a lei.

Però ... che vi devo dire….. Noi ce la giochiamo…..

Stiamo bene insieme…. Andiamo d’accordo…. Ci sentiamo di fare insieme un passo importante e di prenderci tutte le responsabilità che questo comporta… e quindi… perché aspettare????

Noi ce la rischiamo…..

Alla fine ho conosciuto matrimoni naufragati dopo pochissimi mesi, nonostante fossero stati coronati da fidanzamenti interminabili…..

Nella vita non si può mai dire…. Tanto vale buttarsi….

O almeno noi ci proviamo....

La seconda parte del post è per Kriego

….le mie 10 cose per cui vale la pena vivere….

1) Un abbraccio di Fab quando sono stressata

2) Una passeggiata al mare in solitaria, semplicemente per sentire lo sciacquettare dell’acqua sugli scogli

3) Il calore di un dolce appena sfornato fatto da mia sorella

4) Il suono della voce al telefono di mia madre e di mio padre che mi chiamano anche solo per dirmi che va tutto bene

5) La firma di un contratto a tempo indeterminato dopo una lunga peregrinazione nel precariato

6) I miei amici e i loro mille modi di manifestarsi…. Fb, messaggio, e-mail, telefono

7) Il piacere della lettura di un buon libro

8) Gli applausi dopo un bello spettacolo visto a teatro

9) L’odore del caffè appena ti svegli al mattino

10) Il profumo delle lenzuola appena cambiate….

Vi dico la verità…. Di motivazioni per cui valga la pena vivere ve ne potrei trovare 10 elevati alla decima….. ma non sono in grado di trovarne una sola motivazione per cui non valga la pena vivere

28 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. a me due anni sembrano già un'eternità! e mi spaventano molto di più i fidanzamenti decennali: mi vien da chiedermi perchè non si siano sposati prima o se siano stati in grado di fronteggiare gli inevitabili cambiamenti che viviano nel passaggio dall'adolescenza all'età adulta... sarà una questione di età, sarà una questione di cuore... B U T T A T E V I!!!!! e vivete!

    e per l'elenco: saggia saggia saggia ragazza! vivi vivi e ancora vivi!!!
    :D

    RispondiElimina
  3. io conosco persone che sono state fidanzate anni e anni e poi si sono lasciati a un passo dall'altare, oppure appena dopo sposati..
    alla fine non credo che la durata del fidanzamento influisca sulla riuscita del matrimonio.. se tu e Fab avete capito subito che state bene insieme e volete impegnarvi, perchè no? :)
    queste cose sono soggettive e solo voi che ci siete dentro potete saperlo :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Pochi o tanti, l'importante è amarsi ed essere sicuri del passo che state facendo... e voi, da quanto si capisce da questo simpaticissimo blog, lo siete!
    Tanta, tanta felicità a voi due!

    RispondiElimina
  5. Guarda che uno si sposa quando "se lo sente", e questo vale anche per i figli, si fanno quando si desiderano! Non esiste un "lasso di fidanzamento" giusto nè un'età giusta che diano garanzie di felicità! Fate sempre e solo quello che VOLETE VOI!! Un abbraccio. R.
    Ps: nel mio post mi è sfuggito l'odore del caffè, ma tu hai ragione...10 cose sono poche...

    RispondiElimina
  6. Non capisco esattamente a chi si rivolga la prima parte del post: a Sy, a noi tutti o ...a Bussola?! ;)
    I piccoli dubbi insinuanti sono lì per aiutare nelle scelte mature e consapevoli!

    Anch'io, posso dire anch'io i miei tre motivi vitali:
    gli occhi, le risate e le mani dei miei uomini, il grande ed il piccolo.
    :))

    RispondiElimina
  7. ahaha bel post e poi cavolo recupererete poi, avete una vita per conoscervi ! :D

    RispondiElimina
  8. Dai, due anni non sono pochi per capire se la persona che hai davanti è quella giusta! Congratulazioni a tutti e due per la scelta (e per lo sbrillocco!)

    RispondiElimina
  9. @anonimo... grazie per la tua eleganza... entri farfalleggiando... dici una saggezza... mi metti davanti alla realtà ... mi lasci davanti ai dubbi e farfalleggiando te ne vai.....

    è vero......forse mi giustificavo più con me stessa che con gli altri....

    @gemma... bello vero?????

    grazie a tutte le altre..... mi costate molto meno che un incontro con uno psicologo

    RispondiElimina
  10. Bussoloa, hai assolutamente ragione. Che il punto di partenza del matrimonio sia lo star bene insieme, condividere l'idea di affrontare questo passo, sentirsi cmq pronti a costruire, secondo me è ottimo. e di conseguenza questo può avvenire dopo 6 mesi, dopo 1 anno, dopo 5.
    Con l'avvicinarsi del amtrimonio poi la gente mi raccontava senpre di storie tipo "ma sai la mia amica si è sposata, lui subito dopo è cambiato, han divorziato dopo 1 anno" oppure "quei due sono cosi infelici, il matrimonio ti tarpa le ali"....pensa te! :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao bussola! Sono stata fidanzata con un ragazzo per circa 8 (interminabili) anni e poi è finita...e meno male... Prima di sposarmi con Fil, siamo stati insieme 3 anni...ma già ci preparavamo al grande passo da un anno, quindi più o meno è la tua situazione... Se stai bene con Fab, non preoccuparti di niente che le cose vanno da se...IO mi preoccupavo dell'unica nota dolente del nostro rapporto: la sua famiglia... Un ottima famiglia ma invadente...

    RispondiElimina
  12. Io e Mr.Ford abbiamo festeggiato il secondo anno di fidanzamento sull'aereo per l'Australia, meta del nostro viaggio di nozze.
    Beh, per il momento sono la donna più felice del mondo. Dunque ti auguro lo stesso!

    RispondiElimina
  13. io sono contraria ai fidanzamenti lunghi...se è l'uomo della tua vita lo capisci subito, anzi molte coppie rimangono insieme anni e anni, e finiscono col sposarsi solo per cercare di dare una svolta al rapporto e non perchè si amano veramente...quindi hai fatto benissimo!!!e poi sono pur sempre due anni!!!

    RispondiElimina
  14. Premettendo che io non sono una che vuole sposarsi e che (io) non credo nel matrimonio, ma...
    CHISSENEFREGA quanto state insieme!!! Avete deciso di coronare il vostro sogno e allora? anche se foste insieme da 2 mesi... ci sono coppie che si lasciano dopo anni e anni di fidanzamento dopo un mese di matrimonio... e coppie che stanno insieme da più di 10 anni e si sono sposate dopo pochi mesi che si conoscevano!
    DUNQUE... io sono felicissima per voi. Ripeto pur non credendoci sono felice che ci sia AMORE tra le persone e che ognuno ha il diritto di celebrare questo AMORE come vuole!
    Fate bene e vi auguro tutto l'AMORE del mondo!

    RispondiElimina
  15. La cosa importante è l'accordo...la sintonia...non importa quanto tempo passi.
    Se andate daccordo e vi volete bene, qual è il problema???
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. passa da me nel mio blog di foto... c'è un piccolo premio che ti aspetta!

    RispondiElimina
  17. la fortuna premia sempre gli audaci!!! buttatevi a capofittooooooo!!!!

    RispondiElimina
  18. Secondo me due anni per un fidanzamento sono il tempo giusto! Tra parentesi, i miei genitori sono stati fidanzati due anni e il loro matrimonio dura felicemente da oltre 35 anni e non intendono certo fermarsi qui! Auguro lo stesso a te e Fab :-)

    RispondiElimina
  19. ciao!
    io sono fidanzata da 4 anni e convivo da 3.....e stiamo benissimo......se ti senti di fare questo passo è giusto che tu lo faccia....
    per quanto riguarda le piantine vai tranquilla che con un po d'amore vedi dei grandi risultati....io amo molto le piantine grasse...mi danno soddisfazione quando dopo un'anno mi accordo che sono davvero cresciute!

    ciao ciao!
    Adriana

    RispondiElimina
  20. quanto mi piacciono le storie impulsive, che portano matrimoni e figli o anche convivenze o anelli così, ribaltando il tavolino su cui avevamo progettato la nostra vita.
    penso che possa succedere solo a chi ha la capacità di capire quando il treno giusto passa e sa saltarci sopra!

    RispondiElimina
  21. Io mi sono sposata dopo 14 anni di fidanzamento.
    E' andato tutto a rotoli, quindi, tu hai buone possibilità che sia tutto splendido, se ci si basa sulle quantificazioni temporali :)

    RispondiElimina
  22. Ma fate benissimo =) !!! Io e il maritino quando ci siamo sposati stavamo insieme da poco più di 3 anni ed avevamo 25 e 23 anni! Il maritino era laureato da 2 mesi,io avevo appena finito l'ultimo esame, nessuno dei due aveva un lavoro ma abbiamo deciso che volevamo assolutamente sposarci... ecosì è stato =) ! E poi tutto è andato perfettamente: il maritino ha trovato lavoro, dopo soli 5 mesi dal matrimonio aspettavamo il nostro primo nanetto e io mi sono laureata con il nostro cucciolo di 7 mesi nella pancia! E poi è arrivata la seconda nanetta! Forse siamo sati dei pazzi a fare tutto così impulsivamente ma era quello che volevamo e ti assicuro che lo rifarei altre mille volte...quindi stai tranquilla e vedrai che sarà meraviglioso!

    RispondiElimina
  23. Anche io trovo giusto che tu faccia questo passo. due anni infondo non e' poco e se ci sente vicini e' giusto seguire cio' che si prova. La vita e' infondo questo e uno dei motivi per cui vale veramente la pena vivere e' proprio viverla fino in fondo, mettendosi in gioco e guardando avanti con coraggio e creativita' :)

    RispondiElimina
  24. Ehm...io e Lui ci siamo conosciuti sei mesi fa, e viviamo insieme da due e mezzo.
    Istintiva? Sì, tantissimo.
    Pazza? Nemmeno un po'. Sentivamo entrambi che questa era la cosa giusta da fare...e l'abbiamo fatta.
    Il risultato? Le coppie "di anni" che conosco dopo due mesi di convivenza si tirano i piatti in testa, noi ridiamo e ce la godiamo insieme come se non avessimo mai fatto altro...
    Mai come per queste cose, il tempo è relativo!

    RispondiElimina
  25. Due anni e mezzo non mi sembrano poi così pochi, se in questo periodo vi siete frequentati continuativamente. Penso che bastino per conoscersi; e poi, le sorprese (buone o cattive) puoi averle anche da persone che conosci da trenta anni...

    RispondiElimina
  26. Sono vivaaaaaaaaaa e non sono sparita!!!:D
    E ovviamente ho letto tutto!!!
    Io sono dell'idea che non conta da quanto si stia insieme... (e cmq due anni e mezzo non sono poi così pochi!)
    Cmq io ero solo tanto curiosa (come una scimmia, come direbbe mia madre!)
    Ora vado dai miei, oggi dormo li, dopo però voglio aggiornare il mio blog (ormai dimenticato!)... magari più tardi fai un salto... è probabile che ci sia un aggiornamento!!!

    RispondiElimina
  27. Quando ci siamo sposati (maggio 2003) io e il mio adorato consorte ci conoscevamo da meno di due anni (ci conoscevamo, NON stavamo insieme da). Eppure finora il nostro matrimonio non ha conosciuto crisi.
    Vi auguro che a voi accada altrettanto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...