martedì 18 maggio 2010

Oceanario

Tra le cose più eccitanti fatte in Lisbona, sicuramente c'è l’aver visitato l’Oceanario. Questo è il più grande acquario in Europa.
Bene… Ho letto questo nella mia guida e nel sito ufficiale dell’Oceanario…. Generalmente io mi fido della mia guida...
Ho pensato,non so pe quale malsano motivo (forse patriottismo) che l’acquario di Genova fosse il secondo… giusto per curiosità ho cercato su internet …In wikipedia ho trovato invece che l’acquario bandiera italiana veniva riportato come secondo acquario per estensione in Europa….e fin qui nulla di nuovo o di diverso da quanto da me immaginato... ma primo risultava l'acquario di Valencia

Valencia??? Non Lisbona???

A questo punto era questione di principio… Ho cercato il sito dell’Oceanografic di Valencia per controllare cosa veniva scritto lì…e… guarda caso…come volevasi dimostrare..veniva riportato”L’oceanografico della città delle Arti e delle Scienze è il più grande in Europa e contiene rappresentanti dei principali ecosistemi marini”
Quindi…Ora Io sono un po’ confusa….Non so più se ho visto il più grande, il secondo o il più piccolo acquario d’Europa….
Ad ogni modo… quello che si è schiuso davanti ai miei occhi è stato mozzafiato… sono ritornata magicamente bambina… i pesci, i mammiferi, i cnidaria e molti altri organismi marini…Creature che nelle loro fiorenti acque popolano la vita sottomarina ... creature provenienti da svariate parti del mondo…
E’ stato indescrivibile…Vi lascio le foto che descrivono meglio di qualsiasi parola...
Se vi piace il cartone animato Alla ricerca di Nemo... se vi fa ritornare bambini.. Non potete perdervi l’Oceanario di Lisbona

One of the most exciting things I made in Lisbon was visiting the Oceanario. This is the largest aquarium in Europe….Well… I read it in my guide and in the official website of Oceanario…. Generally ....I put my trust in my guide ...
So, I guess the aquarium of Genoa was the second one…. Just for curiosity I looked for it in Internet … I found out that, in wikipedia, the aquarium of Genoa is reported as the second aquarium for extension in Europe…. BUT…The largest, according to Wikipedia, it’s the aquarium of Valencia.
Valencia???? Not Lisbon???
It was a matter of principle…. I looked for the website of the Oceanografic in Valencia to check… and…. as chance would have it…. It’s reported “The Oceanogràfic of the City of Arts and Sciences is the largest aquarium in Europe and contains representatives of the world’s main marine ecosystems.”
So… now I 'm confused… I don’know if I saw the largest, the second largest, or the smallest aquarium in Europe….
Anyway … what I saw It was exciting… I returned as a child… fish, mammals, cnidaria and many other marine organisms…. Creatures from its flourishing waters abound with underwater life from around the world…. The different species can be watched from various levels to see the coastal and underwater habitats….
It was indescribable….

If you like Finding Nemo you can’t lose the Oceanario in Lisbon








15 commenti:

  1. P. Sherman!

    p.s. maaa tu paaaarliiiii il baaaleneeeseeeeee?

    RispondiElimina
  2. Sono stata a Lisbona nel lontano 1985.
    Non credo che all'epoca L'oceanario ci fosse già.
    Se sei ancora lì non farti mancare una serata in un locale dove si suona e si canta il fado.
    Ciao. :)

    RispondiElimina
  3. che belle foto deve essere stato sicuramente qualcosa di straordinario...e ricorda "I pesci sono amici nooooooon cibo"

    RispondiElimina
  4. @Fede.... L'ho visto è di là...Ehi tu???? Mi stai seguendo???? (si direi di si ;-)

    @Enne: purtroppo sono tornata a Roma... e cosa peggiore senza aver visto nemmeno uno spettacolo del Fado....che ci vuoi fare.... bisognerà tornare per compensare tale mancanza ;-)

    @ Scisx e principessaraffreddata: si è stato uno spettacolo straordinario... da perder il fiato... una delle cose che mi ha divertito di più di Lisbona

    RispondiElimina
  5. CHE AMORE IL CASTOROOOO! Bellissime foto complimenti!

    RispondiElimina
  6. si era spassosissimo.... me lo sarei portata a casa....

    RispondiElimina
  7. che foto meravigliose.. ehy!!! bussolotta ^_^ cara
    questa davvero è stata un'esperienza fanstastica!!!! ciao e a presto

    RispondiElimina
  8. Ciao e grazie per la visita! Che foto stupende!! A mio marito piacerebbero molto, lui adora andare in tutti gli acquari di ogni città che visitiamo! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ci sono stata in Ottobre! Un posto meraviglioso, siamo stati per almeno 1 ora a guardare i pinguini che cadevano in acqua mentre giocavano fra di loro. Un posto veramente rilassante...che sia il primo, il secondo o il terzo che importa, le grandezze lasciamole alle persone insicure!

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  10. si.... fiordiciliegio...come dice Kafcia è un posto veramente rilassante.... rimani imbambolata e torni bambina

    RispondiElimina
  11. Che belle queste foto... fan sognare.

    RispondiElimina
  12. Bellissime foto.....dai Doris e Nemo ed il papà di Nemo......complimenti....

    RispondiElimina
  13. А tenԁenсy to mаke sure they aгe not
    too difficult tο slouch. Upon exаminatiοn,
    the choices arе genеrally mіnimаl,
    temporary ԁrooping of the Dentox Botox ӏnjectionѕ for better profіt.
    Feel free to surf my web blog :: botox

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...