mercoledì 12 maggio 2010

Lisboa

E’ la prima volta che vado a visitare una città e non riesco a capire se mi sia piaciuta o meno….

Sicuramente siamo state sfortunate con il tempo… abbiamo trovato 3 giorni di pioggia incessante e indefessa. Solo il lunedì abbiamo visto qualche raggio di sole….

Morale della favola… ora siamo tutte più o meno raffreddate… Federica ha addirittura collezionato 38 di febbre….

Le nostre valigie… come facilmente intuibile erano preparate in maniera sbagliata… inutile rimpinzarle di magliettine, vestitini, e pantaloni di lino…inutili come un accappatoio nel deserto….mentre sarebbero state necessarie felpe, canottiere della salute e maglioni di lana….

Vale per la disperazione ha comprato in loco una giacchina… a cui si è abbarbicata come unica ancora di salvataggio per tutto il viaggio….

Ad ogni modo… quello che ci è maggiormente rimasto impresso della città… è vedere in pieno centro palazzi decorati e colorati in maniera superba, adiacenti ad altri sventrati e in fase di ricostruzione….

Dalla piazza centrale si potevano contare una decina di gru edilizie emergenti dai diversi angoli…

Il primo giorno… quelle contraddizioni rischiano veramente di creare nel visitatore un’impressione di degrado…. Poi nei giorni successivi, probabilmente si capisce che il fascino della città è proprio quello….una città dalle mille contraddizione, dai mille stili…. in cui il bello va a braccetto col brutto…. il bianco con il nero….

Per ora posto alcune foto generali…. Seguiranno poi de post a tema…. Su posti da vedere, mezzi da utilizzare, cucina tipica del posto etc.
















12 commenti:

  1. Ciao!
    Belle le foto! =)
    Allora Lisbona non ti ha convinto più di tanto?
    Aspetterò i post a tema per farmi un'idea più chiara!

    RispondiElimina
  2. ma sai bussola che non sei l'unica a non aver capito se ti abbia colpito lisbona? alcuni conoscenti hanno avuto i tuoi stessi dubbi...di sicuro mi hanno detto che è povera? mi confermi cio'.?
    in realta' credo che non ti sia piaciuta ^_^ se era il contrario il tuo post sarebbe stato spumeggiante anche con la pioggia.
    cmq vada hai fatto un viaggio...quindi è andata alla grande considerando i tempi e la crisi economica no?

    RispondiElimina
  3. @klod: mi spieghi perchè non riesco a scrivere commenti sul tuo blog? ho anche provato a mandarti un messaggio privato ma penso non ti sia arrivato

    @monì: si probabilmente mi aspettavo una città diversa....ad ogni modo è difficile trarre delle conclusioni... perchè ci sono cose che ti piacciono da morire e altre che ti lasciano con il punto interrogativo..... però comunque ci sono cose molto belle di cui presto racconterò

    RispondiElimina
  4. klod mi unisco a bussola non si riesce a scrivere sul tuo blog..cmq cara bussola peccato per la pioggia non deve essere stata gagliarda come impresa..quanto alle foto è vero rispecchiano quelle contraddizioni di cui parlavi. inutile dire che ho adorato quello scorcio in rilievo con tutte le figurine che sembra guardino l'orizzonte..sembra la prua di una nave:-) mi spiegherai bene cos'è..mi raccomando vitamina C a iosa e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace per il maltempo, puo capitare troverlo grigio e piovoso, ma le foto che hai mostrato sono davvero stupende. Complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. @ scix..è uno dei monumenti simbolo di Lisbona... il monumento alle scoperte....ed infatti come giustamente dici rappresenta una nave con degli esploratori

    @Maurizio: grazie...sono un pò uggiose.... ma purtroppo il tempo era quello

    RispondiElimina
  7. Belle queste foto! secondo me rendono benissimo l'idea che io mi ero fatta di Lisbona...confusa, sincera e spontanea.

    RispondiElimina
  8. si è vero.... è proprio così....la città è confusa e non puoi che rimanerne confusa anche tu

    RispondiElimina
  9. Oh!E' vero!!
    Cacchio...non so come mai...non vorrei fosse un problema del template...
    Ora provo a controllare...

    RispondiElimina
  10. infatti.... perchè è un peccato... hai un bel modo di scrivere.... ma nessuno ti può commentare.... lo avrei dovuto fare in diverse occasioni

    RispondiElimina
  11. Ora dovrei essere riuscita a mettere a posto il tutto...ho cambiato template... =) tra l'altro, se non me lo dicevi tu, neanche mi accorgevo che non si riusciva a commentare!
    Grazie per i complimenti! =)

    RispondiElimina
  12. Bellissime foto! E anche il racconto del viaggio!
    grazie..
    alla prossima visita
    cristina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...