lunedì 20 maggio 2013

Fa strano


Non sono ancora completamente abituata alla mia pancia che da qualche settimane, ha decretato il suo trattato di autonomia. E’ come se un giorno mentre sei in bagno a lavarti i denti la bocca ti  si serrasse e autonomamente iniziasse a sputare sullo spazzolino, o se i piedi anziché infilarsi in un paio di stivali ai piedi del letto, si direzionassero verso i sandali in una normale giornata di pioggia. Farebbe strano.

Non è normale, insomma.

Sentire la mia pancia che mentre sono a letto, intorno a mezzanotte, a cercare di prender sonno, inizia ad animarsi di nuova vita, tarantata in preda ad un ritmo concitato mi lascia a dir poco allibita. E’ successo la notte scorsa. Dopo non molto che mi ero coricata, il mio ventre ha iniziato ad emetter suoni strani, a far spuntar strani bozzi, a scuotersi e contorcersi in maniera vorticosa. Se all’inizio ti fa sorridere, poi dopo i primi due minuti ti ritrovi a pensare “oddio sarà normale questa cosa? Pare più una scena di Alien”

Allo stesso modo se all’inizio trovi simpatico che quando sei sdraiato su un lato, come per trent’anni sei stata abituata a dormire, ti arriva un calcetto delizioso che ti incita a riacquistare la posizione supina perché più consona al suo regale sonno, quando una notte qualsiasi nel dormiveglia ti giri casualmente su un lato e hai come l’impressione che un gatto ti sia sgusciato da sotto una costola ti ritrovi in men che non si dica in piedi al letto in pigiama con le lenzuola addosso ad urlare

“oddio cos’eraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????”

E tuo marito con gli occhi sgranati più atterrito di te

“aiutooooooo cos’era cosa?????? Doveee?????”

Tutto ciò fa strano.

Fa strano anche quando sei in bagno concentrata sul wc e senti il tuo bambino nella tua pancia che si muove e si agita proprio in direzione della tua vescica.

“Ma dove vuole andare?” ti ritrovi a pensare “Lo capirà che non è lui che deve uscire? Che può star calmo che ancora ce ne vuole”

A tutto questo ancora mi sto abituando. E se alle volte fa strano, ma molto strano, allo stesso modo, altre volte,  mentre sono in metro in mezzo a tanti sconosciuti alienati e assonnati almeno quanto me, sentire un pugnetto o un calcetto che mi fa sussultare il cuore, e mi ricorda che per almeno quattro mesi ancora in qualsiasi posto andrò  non sarò mai sola, a volte fa veramente molto figo!”.

13 commenti:

  1. Me le hai fatte rivivere tutte, queste sensazioni. Che roba.

    RispondiElimina
  2. leggo solo adessocon grande piacere la notiziona!!! auguri!!! ricordo perfettamente quella sensazione, non ero mai sola specie quando un po' di sconforto, vista la mia gravidanza abbastanza difficile, mi venivaa trovare, un calcetto mi destava e ogni dubbio si allontanava lasciando posto alla certezza che io e il mio piccolo stavamo facendo il nostro viaggio insieme, sono momenti bellissimi, benedizioni continue, ancora auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte gli scherzi è molto rassicurante sentire che il bimbo si muove dentro te.... fa pensare "ok sta andando tutto bene" e più lo senti e più ne sei rassicurato

      Elimina
  3. Immagino che faccia strano, però hai ragione, poi non sarai mai sola.

    Buon martedì!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto sorridere e ricordare sensazioni di poco tempo fa, forse te l'avranno già detto in tante ma goditela perché dopo ti mancheranno!!!

    RispondiElimina
  5. Questo post mi ha fatto davvero ridere. Ti ho immaginato di notte che ti svegli e ti chiedi cosa sia successo...
    Sto vivendo le stesse sensazioni anche se la piccola Viola di notte dorme con me e non si fa sentire a meno che non sia in una posizione che le dà fastidio!! :)

    RispondiElimina
  6. Ecco cosa pensava mia moglie quelle notti... Grazie!

    RispondiElimina
  7. è vero....che ricordi!!! comunque cara preparati perchè non sarai sola neanche per i 2 anni successivi....almeno!!! Ma sarà bellissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo il ricordo della pancia che aveva una sua vita propria! Mi manca spesso quella sensazione...goditela più che puoi!

    RispondiElimina
  9. Sono felice per te... Mi fa piacere sapere le tue sensazioni.... Molti credono che noi "donne" non abbiamo nessuna paura riguardo alla maternità! Sperimentiamo una delle esperienze più incredibili della vita ma , come tutti, abbiamo bisogno di abituarci ad un nuovo status.... ;-)

    RispondiElimina
  10. Anch'io avevo pensato ad Alien ai tempi delle mie pance ... è veramente così strano, eppure così naturale ... un abbraccio

    RispondiElimina
  11. mi hai fatto proprio ricordare quelle sensazioni... io abituata a dormire a pancia in sotto, costretta ad una posizione a metà tra supina e di lato. Che poi lo sai che quando è nato dormiva proprio in questa posizione??!! incredibile!

    RispondiElimina
  12. Che bello sentire qualcuno che dice che "fa strano" :) Io mi sono sempre domandata se non fossero sensazioni strane ed è bello che qualcuno abbia "il coraggio" di dirlo :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...