giovedì 7 marzo 2013

Fiori che sbocciano

Quando scrivevo questo post era uno di quei momenti no, uno di quei momenti in cui la ruota della vita non gira proprio nel verso giusto, e vorresti in qualche modo cambiare il corso degli eventi ma sai che non si può. In quelle situazioni quindi probabilmente, l’unica cosa che si può fare è cercare di non abbattersi, e sperare che le cose riescano almeno in futuro a mettersi nel giusto ordine.

In quei giorni, anzi da diversi mesi prima, io e Fab cercavamo di completare la nostra famiglia con un figlio, ma i nostri desideri finivano ogni volta per infrangersi ad ogni arrivo puntuale del mio ciclo. Le nostre analisi, e i controlli fatti dicevano che era tutto a posto, ma la realtà dei fatti sembrava confutare ogni volta la cosa.

Allo stesso modo la situazione lavorativa di Fab andava peggiorando di giorno in giorno, da un lavoro comodo da lunedì al venerdì veniva spostato a lavorare su turni, comprese le notti, compresi i sabato e le domeniche. In quei giorni provava ad inviare cv in ogni dove per procacciarsi nuovi lavori, ma il mercato lavorativo era così piatto che le probabilità di esser contattato da una azienda erano le stesse di ritrovare un vecchio compagno di scuola in gita al deserto del Sahara.

Tra abbattimenti, sconforti e risalite, il giorno in cui scrissi quel post trovai un’ ancora di speranza nell’ammirare la mia pianta di Camelia piena di boccioli nonostante la pioggia. Pensai “la vita sopravvive sempre a qualsiasi intemperie”, e questo mi diede in quel momento la forza di non abbattermi e di continuare a credere che presto tutto si sarebbe risolto.

Ora la mia pianta di Camelia è così


E ogni suo fiore mi sembra un inno alla vita.

E lo è. Da Gennaio il mio cuore non batte più da solo, ma all’unisono con un cuoricino piccolo e splendido che non smetterei mai di ascoltarlo.

A Natale Babbo Natale ci ha lasciato quindi il più bel regalo della nostra vita. E’ difficile quindi spiegare a parole quanto siamo grati al nostro destino. Ogni volta che vedo un' immagine del bambino, il video dell’ecografia, il suono del suo battito registrato, io scoppio a piangere.

Saranno gli ormoni, sarà che i figli si dovrebbero fare a vent’anni quando si è più scanzonati e sprezzanti del pericolo, sarà qualsiasi cosa, ma io sono già perdutamente innamorata di quel corpicino che vorrei che Settembre arrivasse subito. Nel frattempo però noi cresciamo insieme, noi come genitori, lui come essere umano, pregando tutti perchè le cose vadano per il meglio.

Martedì scorso ho fatto la traslucenza. Va tutto bene, è sano, è in salute e per la gioia di papà è pure maschio (o almeno così sembra dall’ecografia, la conferma ad inizio del mese prossimo).

E’ cresciuto tantissimo dall’ultima eco, è già un ometto formato, con quelle sue braccine, le manine che apriva e chiudeva davanti al viso, quei piedini tutti da baciare con cui di tanto in tanto faceva le capovolte. La perfezione di quei piccoli particolari mi lasciano inebriata e infinitamente grata alla vita. Mi perdo dentro ogni piega del suo corpo e ringrazio Dio.

Lo so sono stata un po’ stucchevole in questo post, ma il sole è tornato a splendere sul nostro balcone e io sono felice.

PS: Nel frattempo anche la situazione di fab lavorativa sembra aver preso una piega migliore. Ha smesso di fare i turni di sabato notte, e la domenica non lavora più, inoltre ha fatto diversi colloqui per altre società arrivando agli ultimi step. Aspettiamo quindi buone nuove anche da quel fronte.

 

25 commenti:

  1. Stomaco chiuso dall'emozione. Nascerà a settembre? Vuoi vedere che pizziamo un pietrino 2 alla riscossa?? Vi stringo fortissimo.

    RispondiElimina
  2. WOW!!!!Ma quanta felicità e quanto amore traspare da questo post!
    Sono felicissima per voi!
    Un bacio e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  3. Evvivaaaa!!! aspettavo in questi mesi, aspettavo e qualcosa me lo diceva che c'erano cambiamenti in corso. Lo so, non ci conosciamo, e ci vediamo (virtualmente) poco, ma io pensavo a voi chiedendomi "Chissà quei due...", non so dirti perché, solo che mi piacete e di conseguenza... Evvivaaaaa!!!

    RispondiElimina
  4. sono davvero molto molto contenta per voi e capisco perfettamente cosa hai provato...
    Noi abbiamo cercato la nostra Quadratina per 13 mesi e quando è arrivata è stata una sorpresa... La conosceremo a Luglio!! ;)

    RispondiElimina
  5. Sai già cosa penso e che ti capisco... rinnovo i miei auguri da parte di TUTTI noi!!!!

    RispondiElimina
  6. che bello!
    vi faccio tantissimi auguri.. sia per il bimbo che per il lavoro di Fab.
    :-)

    RispondiElimina
  7. ....e mi hai fatto venire la pelle d'oca,su su per la schiena fino a fare uscire le lacrime. Sono veramente molto felice per voi!

    RispondiElimina
  8. Mi hai commossa... auguri per tutto...

    RispondiElimina
  9. Che meravigliosa notizia!! Congratulazioni :)
    Un grosso abbraccio a tutti e tre!

    RispondiElimina
  10. anche se non ti conosco mi hai emozionato!
    la nascita di una creatura è l'inno alla vita e aprire questa notizia con il fiorire della camelia WoW!!!!1
    emozioni ........

    RispondiElimina
  11. Che bello!! Che emozione!! Che felicità!! Sono davvero troppo, troppo contenta!! Tante felicitazione a te e Fab!! È proprio vero, la vita ci riserva sempre delle bellissime sorprese!!
    Un bacio immenso a te e Fab!!
    <3<3<3!!!

    RispondiElimina
  12. Una splendida notizia.

    Un bacione e buon 8 marzo!

    RispondiElimina
  13. Avevo avuto il sospetto perché ormai ho le antenne sintonizzate. Sono immensamente felice per voi.

    RispondiElimina
  14. Che dirti, Bussola? Sono felicissima per voi, davvero.
    Bello bello.

    Susibita

    RispondiElimina
  15. che bello che bello che bello!!!!!!! Bussolina sono cosi contenta per voi!!!! e un po me lo aspettavo vista la tua assenza dal blog ;-)

    RispondiElimina
  16. Bellissima, la tua camelia. E bello questo post pieno di notizie meravigliose. Vi auguro tanta felicità!

    RispondiElimina
  17. La Primavera è nel tuo cuore, in ogni senso. Sono davvero felice per voi!
    Io ho scoperto di essere incinta a pochi giorni dal Natale e ricordo che quello fu il regalo più bello che avessimo potuto mai desiderare. Vi auguro tanta tanta felicità!

    RispondiElimina
  18. torno qui dopo un po' e trovo una notizia meravigliosa: auguri per questa vita che cresce dentro di te rendendovi la coppia più felice del mondo!!! Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  19. Dallo scatto in b/n ha già la faccia simpatica :)

    RispondiElimina
  20. Ma che bello!!! Tantissimi auguri da zia Pancrazia :)

    RispondiElimina
  21. Tantissimi auguroni di cuore!E' una notizia bellissima!! Goditelo tutto questo momento!!
    Un abbraccio
    Lety

    RispondiElimina
  22. Che dire...La vita ci sorprende, sempre. E nonostante già sapessi, sei riuscita a commuovermi anche questa volta:)

    RispondiElimina
  23. Il mio più sincero "in bocca al lupo" per il piccolo cuoricino di mamma e papà!!! Un abbraccione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...