domenica 28 febbraio 2010

Calcata

Oggi siamo andati con Fabrizio a Calcata.... E' un delizioso borgo arrancato sul cucuzzolo di un colle....

Le case un pò sbilenche e un pò ferme nel tempo sono abitate per lo più da artisti, molte di queste sono state infatti trasformate in piccole botteghe e negozi.


Da Roma non è difficile da raggiungere: dal G.R.A. bisogna uscire all' uscita 5 S.S.2bis Cassia V.(Veientana), superare la terza uscita per Campagnano e dopo 200 metri imboccare quella per Mazzano Romano, seguire quindi le indicazioni per Calcata.


Il borgo è delizioso merita sicuramente una piccola gita fuori porta. Notoriamente si mangia bene, è quindi consigliabile fermarsi per cena o pranzo. Noi però non lo abbiamo fatto, non siamo quindi in grado di darvi consigli.



10 commenti:

  1. Ciaoo, siete una lietissima scoperta: il vostro blog è molto carino ed utile (e la presentazione molto ironica e divertente :-D)
    Negli anni a Calcata sono stato due volte ma i particolari che avete colto voi mi sono sfuggiti: devo assolutamente tornarci :-D
    Un salutone !
    Jacopo

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazie mille... che emozione ricevere i primi commenti!!!!!
    Ancora non siamo molto pratici... ci metteremo un pò a familiarizzare... tipo non so come siamo diventati sostenitori di noi stessi.... il che mette alquanto tristezza.....fortuna sei venuto a far parte dei rinforzi

    RispondiElimina
  3. tipo avevo scritto un commento sul tuo ultimo post... perchè non mi risulta :-(

    RispondiElimina
  4. Hahahaha, vedrete che presto sarete sommersi di commenti (anche se, purtroppo, quel "che tira di più" nel virtuale sono le ricette di cucina: io ho un blog "misto" e se posto una ricetta ho 25/30 commenti, se invece posto foto di un viaggio o di Roma non arrivo alla dozzina. Ma non mi importa niente visto che il blog lo faccio per me stesso e, quello che vi consiglio è di non diventare schiavi dell' "ansia da post" (che prima o poi colpisce tutti i blogger :-D)
    Non leggi il commento da me perchè, per colpa dello spam, ho inserito la moderazione dei commenti e devo essere io ad "approvarne" la pubblicazione. Purtroppo ho dovuto farlo perchè mi arrivavano, come commento, una marea di pubblicità, non solo in inglese.

    RispondiElimina
  5. ok ok... ti chiederò allora man mano qualche dritta

    RispondiElimina
  6. ma ciao.. mi sono collegata oggi per la prima volta al tuo blog!
    invece di guardarlo un pò tutto prima di scrivere, come faccio di solito, mi sono fermata al primo post.
    Mi è piaciuto TROPPO!
    Io adoro i borghetti come quelli che hai fotografato (posterò tra un pò Volterra & vicini) e li vedrei tutti!!
    quindi questo è vicino Roma, mmmmm devo segnarmelo e andarci!
    oh yesssss!!!
    ora scusa... ma vado a dare una sbirciatina alle altre foto che hai fatto/avete fatto!
    intanto complimenti!!!
    CIAO!

    RispondiElimina
  7. grazie mille.... ci dovevamo piacere per forza i nostri blog sono molto simili..... :-)
    Aspetterò con ansia le foto di Volterra.... sarà un ottimo motivo di spunto....
    Le foto sono generalmente opera di Fabrizio, il testo mio....
    Che dire.... le tue foto sono spettacolari.... veramente ci inchiniamo

    RispondiElimina
  8. Davvero un reportage sincero, complimenti.
    Maurizio

    Grazie inoltre per aver dato modo di conoscere questo borgo per me sconosciuto.

    RispondiElimina
  9. Veramente carino, e merita una "gita in coppia" abbinandolo a Civita di Bagnoregio :-D

    RispondiElimina
  10. Ma che bel blog... Complimenti!!
    Deve essere stato bellissimo gironzolare per questo piccolo e delizioso borgo. Poi io adoro le botteghe degli artisti.
    Ciao a presto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...