Mentre i telegiornali impestano l’opinione pubblica di brutte notizie, incidenti, morti e disagi…. Noi questa nevicata a Roma ce la siamo vissuta come fosse un sogno, perché siamo un po’ bambini oltre che un po’ cretini.
Alzarsi la mattina, aprire le finestre ed avere l’impressione che qualcuno abbia spostato la tua casa da Roma per portarla fin su a Cortina…. Beh non capita tutti i giorni.
Io ero eccitata come “una creatura”….
Come la grande nevicata dell’86, quando le scuole chiusero e praticamente il sindaco in persona mi autorizzava a rimanere tutto il giorno in cortile a giocare a palle di neve e pupazzi di neve con gli altri miei coetanei che vivevano nei dintorni.
Anche quest’anno sindaco, prefetto, protezione civile ci autorizzano a saltare la giornata lavorativa di lunedì…. E io ho fatto salti più alti di quelli dell’86.
Vi lascio alcuni scatti della mattina di sabato, quando la neve era al massimo dello splendore.
Non essendo molto lontani da Ostia, abbiamo preferito dirigerci verso il mare piuttosto che verso la città. L’effetto di sabbia, mare e neve ci ha regalato veramente dei paesaggi surreali.
Poi sarà che San Valentino si avvicina…. Sarà la neve…. Sarà che si cresce ma non si invecchia…. Sono entrata in modalità romantica…Le foto hanno quindi un filo di romanticismo.
PS: Tra le diverse foto c’è anche il pandoro di San Biagio, il protettore della gola come anticipato “qui” .... E anche quello a ben vedere faceva molto neve, molto cuore
L'ultima foto è...il massimo! Bellissima,e bravissima tu che sai catturare tutto questo splendore!
RispondiEliminaIl mare poi...con la neve, dici la verità...non ti sei sentita gli occhi stracolmi di bellezza?
Un bacio, e buona serata!
Olli
ciao!!che bel blog:)
RispondiEliminale foto sono davvero belle, immagino che meraviglia ostia innevata!
Io che adoro la neve e il freddo non ne riesco proprio a gioire in questo momento, sotto il mio metro di neve che mi isola dal mondo che fino a ieri sera mi ha lasciato senza corrente e riscaldamenti... per tre giorni. Ma le foto sono davvero belle bussoltetta :*
RispondiEliminao mamma mia Maraptica..... ma veramente?!?!?! Comunque ci credo.... se a Roma a fatto tanta neve chissà lì da voi dove freddo e neve sono di cosa..... spero la situazioni si ristabilizzi presto.... qui a Roma già la situazione è molto cambiata
RispondiEliminaneve ad ostia... qui da noi, che abitiamo circa 60km più giù, neanche un fiocco... purtroppo e per fortuna!... bellissime foto!!
RispondiEliminaChe belle queste foto e la neve sul mare...che sogno! Un sogno che ho da sempre e che prima o poi realizzerò!
RispondiEliminabelle belle! eh l'amour!!!!!!!
RispondiEliminaAvevo notato i "cuori" nella prima foto nel boschetto ed ero pronta per scrivertelo, poi ho visto l'ingrandimento nell'ultima... :)
RispondiEliminaBello l'effetto della neve sulla spiaggia!
Bellissime foto...l'ultima in particolare!
RispondiEliminasalutino...
La spiaggia con la neve è incredibile, surreale.
RispondiEliminaUn abbraccione
Le tue foto sono sempre stupende!!! Bello e strano vedere il mare e la neve insieme vero?
RispondiEliminache belle foto! l'ultima poi è meravigliosa! anche qui nell'entroterra di Genova siamo sommersi dalla neve e pare che ne verrà ancora!
RispondiEliminaqui invece pare sia finita.... mentre un'altra sgrullatina io la vorrei ancora.... :)
RispondiEliminaChe belle foto!!
RispondiEliminaComplimenti!!
Mi piacerebbe un giorno vedere dal vivo una spiaggia innevata... :-)
Mai vista una spiaggia innevata! Che suggestioni...
RispondiEliminaCiao...Grandissima fotografa! Purtroppo ho visto Roma innevata solo dalle foto in rete...già la capitale è meravigliosa di per sè quindi figuriamoci con il candido manto nevoso:)
RispondiEliminaHai ragione, il paesaggio della spiaggia innevata è surreale.
RispondiEliminaLe mie foto sono proprio del Parco degli Acquedotti, 10 min a piedi da casa mia.
bellissime le foto dell edera spero che la mia su abbia retto ...;(
RispondiEliminaavrei reagito esattamente come voi, che meraviglia!
RispondiElimina