Per me il mese di Luglio è sempre stato di difficile conclusione. Sono sempre arrivata ad agosto allo strenuo delle forze.
All’università la sessione estiva è sempre stata una tortura; a differenza di quella autunnale che ho sempre amato, in quanto mi sentivo ricaricata ed energica dopo la vacanza. Anche se a pensarci bene,il mese di luglio mi ha portato sempre dei buoni traguardi: un diploma di licenza media, la conclusione degli esami di stato e una laurea.
Eppure, questi obiettivi mi sembra di averli raggiunti con il doppio della fatica.
Luglio, è un mese caldo, troppo caldo per chi rimane in città a lavorare. Roma diventa rovente, desolata e rovente.
Non ho mai amato andare al mare a Roma, perché se sei nata in un posto di mare come il mio, lì dove fai ciao ciao con la manina ai cugini greci e africani, difficilmente accetti il compromesso di un mare senza pesci, ricci e stelle marine ma con creme solari, sdraiette ed ombrelloni.
Piuttosto per trovar sollievo alla calura estiva nel week-end preferisco rintanarmi nei borghi che ci sono nei pressi di Roma, che sono tanti e bellissimi. Esplorare nuove zone, conoscere nuovi territori, questo si mi piace.
Quest’anno in compenso, un po’ per la varicella di Fab e un po’ per i mille preparativi di matrimonio e casa nuova non abbiamo fatto nulla di tutto ciò.
Siamo arrivati a questi giorni, stanchi nervosi e stremati.
Mercoledì torniamo a Lecce, con la scusa di seguire parte dei preparativi del matrimonio che riguardano la sfera di giù, ma con la convinzione che staccare la spina dalla città, dal lavoro dai mille preparativi per qualche giorno, non ci può che esser di giovamento.
Torniamo fra una settimana, sperando con le energie giuste per l’ultimo sprint prima delle vacanze di agosto.
Un salutino da noartri! Stateve bbuoni
buone vacanze!!!!
RispondiEliminajos xx
buone vacanze! riposatevi e divertitevi :)
RispondiEliminabuone vacanze!!! :D
RispondiEliminaIo invece da domani torno a lavoro... :(
come ti capisco, sul mare... per il resto, buon riposo! :)
RispondiEliminaPure io sono nata in riva al mare, grazie a Dio ci vivo sempre, e non potrei fare a meno di lui.. Per il 50% ho sangue siciliano, mentre l'altro 50% è toscano, mio papà ha ancora la casa d'infanzia in Sicilia, e fin da appena nati, io e mio fratello siamo sempre andati a fare le vacanze in Sicilia: il mare là è una favola, non sono mai stata a Lecce, ma credo che a splendore si eguaglino, niente a che vedere con quello viareggino che invece si eguaglia a quello romano... Goditi questa settimana a Lecce, se riuscite andate al mare e divertitevi più che potete, vedrai, riuscirai a tornare ricaricata come dopo una bella vacanza!! Bacioni!!
RispondiEliminaLecce, Lecce, Lecce... che bella...
RispondiEliminaIbadeth
Sicuramente questa vacanza vi ritemprerà!
RispondiEliminaP.S. posso adottare la capra? ;)
tieni duro tesoro....passerà tutto troppo velocemente per la stanchezza e lo stress che ti mette!!!...e salutami lecce!!_marì ;)
RispondiEliminaBuone vacanze... vi auguro che siano rigenerative!
RispondiEliminabuona pausa cara bussola =)
RispondiEliminaa presto...
Ciao cara, un abbraccio, riposati e divertiti! :)Tnati tanti bacioni! ;)
RispondiEliminasottoscrivo in pieno.
RispondiEliminae vogliamo aprlare dei ritmi? esiste una vera pausa pranzo durante la quale riesci anche a farti un tuffo, docciarti e ritornare a lavoro. le serate sono lunghe e fresche.
mai andata al mare a roma, piuttosto tappata in casa.
anche a me luglio ha sempre .. diciamo resa nervosetta: s'ingolfa tutto per poter spalancare le porte ad un agosto libero e sciolto, dove si va in ferie, si fa nulla ..
RispondiElimina..si un foglio bianco col fiore .. non sarebbe una brutta idea!
Felice settimana di riposo e di svago :)
Anche a me il mese di luglio ha sempre fatto lo stesso effetto, quello di dovere continuare a scalare una vetta, in attesa delle vacanze, che noi di solito facciamo a settembre, quindi le ho sempre viste lontanissime. Quest'anno invece luglio ci ha portato in dono la nostra bimba e allora è tutto diverso.
RispondiEliminaBuona minivacanza a Lecce, le scuse per allontanarsi dalla città sono sempre le improvvisazioni più belle, non immagini a quante scuse ci aggrappiamo anche noi. Quanto al mare, anche per noi i bagni superattrezzati con lettini uno attaccato all'altro, piscina volendo e quant'altro non sono legati all'idea di mare che abbiamo, personalmente li troviamo stressanti. La libertà è fondamentale, così come un mare popolato di pesci e non di gente che gioca a racchettoni.
Bacioni da Sabrina&Luca
Quand'ero piccola Luglio era già vacanza... era campeggio o piscina gonfiabile e gavettoni in giardino con mio fratello...
RispondiEliminaOra Luglio è caldo asfissiante, lavoro più pesante e città rovente da attraversare con mezzi più caotici...
Forse se potessi scegliere un mese tra i 12, è Luglio quello che ruberei all'infanzia!
Come ti capisco! Anche per me la sessione estiva è un tormento.. Luglio è troppo caldo ed io non riesco a dare il meglio di me avendo due milioni di esami da dare... Un bacio e vedrai che vi riposerete!
RispondiEliminaTutto riposo strameritato! Vi aspettiamo :*
RispondiElimina..non sapevo dove commentare..perché (lo ammetto!) ho trovato il tuo blog per caso e mi sono messa a sbirciare un po'! ho letto un post, poi un altro...poi un altro... e per ora sono arrivata a quelli di aprile!!! mi piace tantissimo come scrivi, e cosa scrivi...!! :D
RispondiElimina..buone vacanze!!! al ritorno avrai una lettrice in piu!!
anche io sono cotta. Quest'anno sarò in ferie le prime tre settimane di agosto e sto facendo il conto alla rovescia. Ma sembra che i giorni si allunghino anzichè accorciarsi!!! P.S. riposatevi perché ne avete bisogno!!!
RispondiEliminaE io già ti invidio!!
RispondiEliminaBuone vacanze corte :D