giovedì 3 marzo 2011

Ansia da prestazione da lacrime

Due anni fa quando ho ricevuto il primo regalo di Natale della madre di Fab, mi sono emozionata per il gesto e mi son venute le lacrime.

La madre del mio precedente ragazzo era originaria di Asti, e poco tollerava una futura nuora meriodionale.... Questo non vuole dire che le persone di Asti son razziste, ma lei lo era o quanto meno era poco aperta.....
Lei non ha mai pensato quindi ad un regalo... ne per Natale ne per altri momenti....

La madre di Fab invece ci ha pensato da subito, e questo mi ha commossa. Il primo regalo è stato una borsa CafeNoir.... una borsa grande e capiente, che uso tuttora ogni giorno... in cui posso metterci di tutto senza problemi, una mia personale borsa di Mary Poppins....

Se mi chiedi un libro, un cerotto, un antidolorifico,un assorbente, un trucco, una moneta, un pranzo.... io tranquillamente da quella borsa te lo caccio.

Questo Natale invece ho ricevuto un beauty case... e non ho pianto.... Forse perchè il regalo me lo aspettavo... forse perchè ormai ho più confidenza e non avevo più quella scarica emozionale dei primi tempi.

La mia mancata lacrimazione ha creato lo sconforto nella famiglia di Fab....

"Allora non le è piaciuto il regalo!!!!!!" è stata la riflessione generale.

Fab ha tranquillizzato la madre "No mamma che dici.... le è piaciuto"

"Nooooo... NON HA PIANTO"

Ora nel finesettimana riceverò probabilmente il regalo di famiglia a me per le nozze

Fab si è raccomandato... "Però mi raccomando due lacrimine falle.....Insomma se le aspettano...."

E a me già sale l'ansia da prestazione......Perchè se so che tutti se le aspettano a me le lacrimine non escono.....mi impappino.....insomma non le faccio a comando......

Oddio se non mi dovessero uscire.... che figura barbina....

Lacrime a me.....

28 commenti:

  1. Poi ovviamente vogliamo sapere cos è!!!!
    Scusa se lo chiedo... ma da quanto state assieme tu e Fab?
    Cmq tua suocera deve essere una splendida persona!

    RispondiElimina
  2. Ma Bussola, mi cadi sui fondamentali, nella borsa da mary poppins ci metti una cipolla tagliata per sicurezza e in caso ti ci strofini un po' gli occhi al momento giusto!

    A parte gli scherzi, che carina tua suocera, e ti capisco sulla quasi-suocera precedente, la mia quasi-suocera precedente mi ha fatto due soli regali in 6 anni: un paio di calze autoreggenti che a lei erano piccole (!) e una crema anticellulite (!!), per fortuna che l'attuale futura suocera e' tutta un'altra musica!

    Baci

    Alice

    RispondiElimina
  3. ahahah...è vero, ottimo rimedio la cipolla nascosta!

    Ma su, sono convinta che la commozione ci sarà per il simbolo del gesto, per quel che rappresenta, al di là dell'oggetto in sè, non credi?

    Facci sapere!!

    RispondiElimina
  4. Mitica la cipolla!
    Vedrai che sapranno stupirti, perchè di sicuro sarà un regalo fatto con il cuore ad una fantastica futura nuora!

    RispondiElimina
  5. CIPOLLAAAAAAAA!!!! ahahhahaah bellissimo post. Sei fortunata sai? :-)

    RispondiElimina
  6. Beh se proprio non puoi con la cipolla (grande consiglio) spariglia il gioco e fai una faccia sorpresa, emozionata e poi saltellie e gridolini. Se Meg Ryan riusciva un finto orgasmo in Harry tu presento Sally a te due saltelli verrano comunque bene no?
    :-))
    Guardiano curioso vuole sapere anche lui come finisce

    RispondiElimina
  7. Se è vero che non tutte le suocere sono uguali (tu sei certamente fortunata!) è anche vero che si aspettano sempre qualcosa in più dalle nuore che non dai loro figli...Uffi!

    RispondiElimina
  8. la conosco la CafèNoire! anche io avrei pianto tutte le mie lacrime... :D

    quoto in assoluto l'idea della cipolla!!! e poi facci sapere...

    RispondiElimina
  9. MA CHE ATTRICE SEI !!!?????
    Forza... poche cianche e.... cipolla in tasca :-D

    RispondiElimina
  10. ORIGINALISSIMO POST...MI HA FATTO SORRIDERE!!!
    CERTO E' CHE QUESTA VOLTA SI IMPEGNERANNO DI BRUTTO NELLO SCEGLIERE IL REGALO ADEGUATO A FAR SCENDERE LE LACRIME...SARA' SICURAMENTE BELLO!!! MI RACCOMANDO NON LASCIARCI CON LA CURIOSITA' , VOGLIAMO SAPERE COS'E'.CIAO DANIELA.

    RispondiElimina
  11. ahahahah, metti una cipolla nella mitica borsa! Che bello, però, quello che scrivi... sa molto di accoglienza e discrezione allo stesso tempo, un'accoglienza non invadente, che rispetta il pudore e fa buon uso della mediazione di Fab...

    RispondiElimina
  12. Un po' mi fa sorridere immaginare tutta la famiglia che ti fissa aspettando che ti scenda la lacrimuccia...al massimo se proprio no aiutati col pensiero della ex suocera stronzetta che sicuramente quelle di rabbia ti vengono fuori ;D

    RispondiElimina
  13. Preparati un po' di collirio prima! :)Mi raccomando, poi dicci cos'è il regalo!!

    RispondiElimina
  14. Hahahahahahaha fenomenale! Fatti dare un paio di pizzicotti fortissimi all'interno del braccio da Fab, avoja a lacrime! :)))

    RispondiElimina
  15. penso che la tua sensibilità ti verrà in aiuto!!;)

    RispondiElimina
  16. quoto l'idea della cipolla...
    e aspetto il post (che curiosa che sono!!!)

    RispondiElimina
  17. capisco il tuo dramma ma a me ha fatto troppo ridere ahahah facci sapere cm va ok??

    RispondiElimina
  18. Bello,e rappresentativo della realtà:tra il pianto e il sorriso.

    RispondiElimina
  19. secondo me il regalo ti farà emozionare davvero perché cmq è il loro pensiero per te in occasione delle nozze. P.S. la cipolla in borsa potrebbe esalare strani odori. Meglio uno spillone :)

    RispondiElimina
  20. bussola.... Sei una comica!! :-)

    RispondiElimina
  21. Congratulazioni per le nozze, vedrai che i tuoi suoceri sapranno capire dal tuo sguardo l'emozione, lacrime o non lacrime.
    Mi ha fatto conoscerti meglio attraverso il tuo racconto, buon weeked, Kinà
    www.made-in-kina.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. ... lacrimucce sante! è salita l'ansia anche a me.
    mi raccomando tienici informate!

    RispondiElimina
  23. Anche io sono curiosissima di sapere cosa sara'! :)Ma sevuoi andare sul sicuro, strofina un po' di cipolla su un fazzolettino e mettilo in tasca. Al momento del regalo, se le lacrime non vengono, improvvisa vingendo il principio di una lacrimuccia, tirafuori il fazzoletto e 'asciugati gli occhi'. Funzionera'! :)
    PS. Appena ho un momento aggiorno il blog :)

    RispondiElimina
  24. No, l'ansia, no, ti prego...
    Passa da me, ti ho lasciato un invito. Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...